Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo a Scoppio


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Vecchio 29 settembre 13, 22:48   #1 (permalink)  Top
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L'avatar di freeshark1
 
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os che parte al contrario ?

giusto una curiosità.. oggi al campo un pilota è venuto con il suo nuovo modello e con il suo nuovo motore un OS GT33 benzina ... per ben tre volte il motore è partito al contrario ... come è possibile sta cosa ?? pensavo fosse solo una prerogativa dei glow ... chi mi spiega sta cosa ?
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"mai" e "sempre" la felicità è nel mezzo ...
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Vecchio 30 settembre 13, 00:17   #2 (permalink)  Top
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L'avatar di dooling
 
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giusto una curiosità.. oggi al campo un pilota è venuto con il suo nuovo modello e con il suo nuovo motore un OS GT33 benzina ... per ben tre volte il motore è partito al contrario ... come è possibile sta cosa ?? pensavo fosse solo una prerogativa dei glow ... chi mi spiega sta cosa ?
Non è questione di glow o benza, se ha l'aspirazione lamellare o per terza luce, parte tranquillamente in senso contrario.
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Vecchio 30 settembre 13, 01:38   #3 (permalink)  Top
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Quanto dice Dooling e' esatto per i motori glow e anche diesel ma non sono convinto per i benzina che sono a scintilla. Si dovrebbe controllare l' anticipo di accensione e se a posto non deve poter partire al contrario, o mi sbaglio. Alvise.
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Vecchio 30 settembre 13, 05:23   #4 (permalink)  Top
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L'avatar di mistermif
 
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Ma e' partito almeno una volta giusto? Se si girava bene?
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Vecchio 30 settembre 13, 07:58   #5 (permalink)  Top
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L'avatar di fradellaq
 
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C'ero anche io. E' partito ben tre volte al contrario. E gira bene, almeno al minimo perché giustamente veniva subito spento. e senza battere minimamente in testa. A parte questo, pur essendo ancora nuovissimo, si vede che è un gran motore, una bella differenza con i più diffusi cinesini.
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L'unica cosa nera di un uomo della mia età è la coscienza
Sto tentando di fare a scoppio anche il mio rasoio elettrico
Se vuoi volare veramente vola in pendio
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Vecchio 30 settembre 13, 08:17   #6 (permalink)  Top
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L'avatar di mauro67
 
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Quanto dice Dooling e' esatto per i motori glow e anche diesel ma non sono convinto per i benzina che sono a scintilla. Si dovrebbe controllare l' anticipo di accensione e se a posto non deve poter partire al contrario, o mi sbaglio. Alvise.
Il punto di anticipo è talmente ristretto che non pregiudica la partenza.
Come per la centralina e il pickup non influisce in senso di rotazione per il loro funzionamento.
__________________
Vi sono dei limiti oltre i quali l'idiozia dovrebbe essere controllata ,anche con l'assunzione di psicofarmaci
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Vecchio 30 settembre 13, 09:20   #7 (permalink)  Top
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L'avatar di il_biplano
 
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Quanto dice Dooling e' esatto per i motori glow e anche diesel ma non sono convinto per i benzina che sono a scintilla. Si dovrebbe controllare l' anticipo di accensione e se a posto non deve poter partire al contrario, o mi sbaglio. Alvise.
Sono anch'io della stessa opinione: se l'anticipo è regolato correttamente, ruotando rovescio sarebbe TALMENTE ritardato da accendere quando il pistone è in corsa verso il PMI...tempo che la miscela s'incedia ed espanda la luce di scarico è già aperta, quindi non ha energia sufficiente per proseguire il moto.

Ergo ne deduco che l'anticipo sia FORTEMENTE ritardato per il normale funzionamento.

Solo i miei 2 centesimi...


p.s.
non vorrei che per qualche motivo, il ritardo che la centralina digitale impone al primo giro d'elica (ad evitare un contraccolpo sulla mano) si protragga nel tempo per motivi a noi non chiari....
il_biplano non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 settembre 13, 09:26   #8 (permalink)  Top
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L'avatar di freeshark1
 
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Sono anch'io della stessa opinione: se l'anticipo è regolato correttamente, ruotando rovescio sarebbe TALMENTE ritardato da accendere quando il pistone è in corsa verso il PMI...tempo che la miscela s'incedia ed espanda la luce di scarico è già aperta, quindi non ha energia sufficiente per proseguire il moto.

Ergo ne deduco che l'anticipo sia FORTEMENTE ritardato per il normale funzionamento.

Solo i miei 2 centesimi...


p.s.
non vorrei che per qualche motivo, il ritardo che la centralina digitale impone al primo giro d'elica (ad evitare un contraccolpo sulla mano) si protragga nel tempo per motivi a noi non chiari....
d'accordo con te e cmq era quello che fradellaq aveva paventato sul campo c'è qualcosa da sistemare
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freeshark1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 settembre 13, 15:07   #9 (permalink)  Top
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Sono anch'io della stessa opinione: se l'anticipo è regolato correttamente, ruotando rovescio sarebbe TALMENTE ritardato da accendere quando il pistone è in corsa verso il PMI...tempo che la miscela s'incedia ed espanda la luce di scarico è già aperta, quindi non ha energia sufficiente per proseguire il moto.

Ergo ne deduco che l'anticipo sia FORTEMENTE ritardato per il normale funzionamento.

Solo i miei 2 centesimi...


p.s.
non vorrei che per qualche motivo, il ritardo che la centralina digitale impone al primo giro d'elica (ad evitare un contraccolpo sulla mano) si protragga nel tempo per motivi a noi non chiari....
Quoto il_biplano, l'anticipo si rivela minimo, inoltre la cosa si esalta in mototri "superquadri".
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Esperienza : una parola usata per dare un nome ai propri sbagli
http://maguguglielmo.jimdo.com il motore nei particolari
magu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 settembre 13, 18:13   #10 (permalink)  Top
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L'avatar di mistermif
 
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Per mia esperienza il motore non puo' partire al contrario.... Togli la candela e prova a girare l'elica e guarda quando scocca la scintilla... Se scocca immediatamente controlla i gradi del sensore! Magari hanno fallato il trascina elica.
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