| fradellaq | 20 settembre 13 11:25 | Comportamento strano RCGF 32 Dopo aver sostituito la fascia al motore, per tre o quattro volte l'ho usato in normali sessioni di volo ed è sempre andato benissimo. Ieri, fatto il pieno, provo a mettere in moto con la solita sequenza. Aria, quasi metà gas, contatto, due o tre colpi sull'elica e il motore fa il suo bravo scoppio. Levo l'aria, porto il gas ad una tacca, rimetto il contatto. Al secondo/terzo colpo d'elica il motore parte, gira per tre o quattro secondi e si spegne. Ho provato ad accelerare un po, ho provato ad allargare un po gli spilli, ho provato a cambiare candela, ho controllato la pulizia del filtrino, ho controllato il sistema di tubi di alimentazione. In breve per quasi due ore il motore continuava a partire, girare solo pochi secondi e spegnersi quasi come se non avesse più benzina (mia impressione). Alla fine ho desistito per esaurimento psicofisico. Domani vorrei riprovare, qualcuno può suggerirmi quali altri tentativi fare? |