problema ASP 61 2 tempi salve! oggi con il mio ASP 61 2 tempi ho avuto problemi. in orizzontale carburazione sembrava ok, ma in verticale perdeva giri, provato anche ad aprire ma cambiava poco, se non addirittura spegnersi quando era troppo aperto . avevo già avvertito un calo di giri staccando la candela. io uso candela rossi r3. consigli ? Cosa pensate possa essere ? il motore ha già volato anche con quel modello! |
miscela usata jet's 5% nitro ed elica 13X4 legno da fun fly, montato su ascha 342 classe 70. Il motore è montato a testa in giù di 3/4 e in volo rovescio aveva perso potenza, rumore come se stesse spegnendosi. |
Io la sparo la ..sul mio era il serbatoio disallineto rispetto al motore che stando al contrario nin lo fa girar bene:-\ Sul mio Tucano è cosi..sistemato il serbatoio risolto il problema Inviato dal mio GT-S7500 con Tapatalk 2 |
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Sostituiscila con una OS F e carbura il motore a testa in su , girando il modello con la fusoliera di 180°. La 13*4 è troppo grande per quel motore, la cambierei con una 12,75*4W |
controllato il serbatoio : la linea di mezzeria é un cm sopra il carburatore quindi mi sembra accettabile. tuttavia smontando il serbatoio ho visto che tubetto del pendolino era troppo rigido. quindi lo sostituito con tubetto più floppy. ho anche cambiato il pendolino antibolla (era di quelli medi di cmodel.it e forse per un serbatoio da 260 cc età troppo grosso quindi magari in verticale richiedeva troppo risucchio per tirare su miscela.) con un pendolino normale. Ora il pendolino pendola bene anche in rovescio . Unica domanda : togliere antibolla in un aereo da 3d che scarica serbatoio in 8 minuti, mi mette a rischio nel volo acrobatico che pendolino si trovi troppo frequentemente a pendolo asciutto? O cmq si può usare pendolino normale ? la candela r3 ho visto che aveva filamento spostato da una parte ( poi cmq sosituita ma non era cambiato nulla sulla carburazione ) : motore troppo compresso ? come si risolve il problema ? |
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come già ti ha consigliato ottimamente icarus togli l'antibolla e controlla che il pendolino non sia a contatto con il fondo del serbatoio, io stavo per buttare un asp 2,5 pensando che fosse un difetto del motore, sistemato il pendolino sistemati i problemi, vedrai che sarà lo stesso per il tuo asp, sono motori veramente regolari!! confermo anche la candela novarossi c5s o c6s e vai tranquillo!! io ho notato che rispetto la r4 rossi con quelle che ti ho consigliato sopra hai anche un aumento di potenza... |
dimenticavo per la miscela uso la classica fai ovvero 80 alcool 20ricino e va bene... certo poi dipende uno che volo fa... |
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