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Vecchio 30 aprile 13, 14:32   #1 (permalink)  Top
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L'avatar di aiwawe
 
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problemi yamada fz 110

Ciao a tutti, ho un problema con il suddetto motore.
Comprato usato con poche ore, all'arrivo sembra molto ben tenuto.
dopo qualche mese, per mancanza di tempo decido di farlo partire ed ecco il problema:
non arriva miscela al carburatore.
il serbatoio viene presurizzato dall' aria quando giro l' elica, comunque controllo il pressostato e lo apro, 1° problema la bolla di silicone si toglie e non c'è verso di farla rientrare in sede....ordino il pezzo e mi arriva il diaphragm diverso dalla bolla di silicone ...2° problema . il verso del pressostato , sbadatamente non mi sono segnato il verso di montaggio, qual'è il verso giusto?
ho provato a togliere la candela e far girare l'elica con l'aviatore ma non sputa miscela.
il pezzo che mi è arrivato sostituisce la bolla di silicone?

grazie a chi sa rispondere magari se con esperienza con suddetto motore.
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problemi yamada fz 110-1a.jpg   problemi yamada fz 110-5a.jpg   problemi yamada fz 110-6a.jpg   problemi yamada fz 110-2c.jpg  
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Vecchio 30 aprile 13, 16:25   #2 (permalink)  Top
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L'avatar di Paolone63
 
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Ciao,spediscilo alla Yamada,direttamente in Giappone. Dovrebbero sistemartelo a dovere. Non so se l'utente Tojo ,e/o qualcun'altro,hanno spedito i propri Yamada nel paese del Sol Levante,per l'assistenza.

EDIT: ma nell'impianto di alimentazione,hai messo la check valve??
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volo col gruppo Cr-R.C.
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Vecchio 30 aprile 13, 16:34   #3 (permalink)  Top
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L'avatar di Paolone63
 
Data registr.: 07-08-2011
Residenza: ad ovest di Paperino
Messaggi: 916
Qui,hai uno schema,del circuito di alimentazione/pressurizzazione degli Yamada



..e qui,il link con alcune "dritte",ovviamente in inglese

RC Aircraft Proving Grounds - YS Engines.
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volo col gruppo Cr-R.C.
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Vecchio 30 aprile 13, 17:26   #4 (permalink)  Top
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L'avatar di aiwawe
 
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collegamenti fatti esattamente come hai detto, con la valvola unidirezionale per l'air pressure. spedirlo in jappone mi sembra prematuro ma da valutare.
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Vecchio 30 aprile 13, 23:36   #5 (permalink)  Top
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L'avatar di italo.driussi
 
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Olio vecchio nella pompa.
Io quando lo lasciavo tanto tempo fermo con una siringa iniettavo alcool dall entrata miscela e lo facevo girare senza candela, dopo un po' funzionava.
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Vecchio 01 maggio 13, 09:40   #6 (permalink)  Top
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L'avatar di aiwawe
 
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bene, ora sono riuscito a far passare la miscela, ho dovuto aprire di un paio di giri il pressostato per poi ritornare indietro, quindi la nuova membrana diagphragm n° 73 dei pezzi di ricambio part ys2000 anche se diversa da quello rotonda che si è tolta sembrerebbe funzionare.
non sono comunque stato ancora in grado di accenderlo, per motivi di tempo..speriamo bene ,

cosigli per la regolazione del pressosato ?
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Vecchio 01 maggio 13, 23:09   #7 (permalink)  Top
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L'avatar di zio frank
 
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Ys 110

Nella prima foto c'è un nipple con scritto "nulla" : da lì esce la miscela che va al carburatore, per cui riposiziona sul nipple il tubetto azzurro che appare staccato.
La fusione del pressostato, così come appare nelle foto, è montata correttamente, non girarla. Il diaphragm va bene così, una volta li facevano tondi e ora sono fatti come vedi. Tendono col tempo a deformarsi, per questo quello precedente ti sembra una bolla, ma nasce piatto. Come ti hanno scritto gli amici del forum, se lo hai lasciato fermo un certo periodo, l'olio tende a incollare ed è giusto eseguire un "lavaggio" a motore spento togliendo la candela, avendo poi cura di lubrificare il tutto prima di metterlo in moto con un olio fluido, tipo quello bianco per armi. L'unica miscela che non incolla anche dopo un anno è la Cool Power, che al momento non si trova ma che potrebbe arrivare nuovamente in Italia, vi farò sapere quando avrò notizie certe.
Quando lo provi, fai il pieno, due giri di spillo, senza dare contatto alla candela fai girare l'elica a mano e successivamente con l'avviatore per qualche secondo. Se hai collegato i tubi correttamente e se la check valve è montata nel verso giusto, dovresti vedere la miscela che arriva. Cambia il tubo colorato dell'alimentazione con uno di silicone trasparente, così la vedi arrivare. Quando la vedi arrivare collega la candela e riprova, dovrebbe partire.
Sia io che Toio abbiamo mandato un motore in Giappone, è tornato nuovo e Mr Yamada è di una gentilezza assoluta.
Se hai problemi mandami un mp
Ciao
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Vecchio 02 maggio 13, 16:56   #8 (permalink)  Top
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L'avatar di aiwawe
 
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grazie per le indicazioni, ti ho mandato un pm.
oggi sono riuscito ad accenderlo ma devo riuscire a regolarizzarlo al minimo ed ai regimi intermedi, batte ancora , credo che sia dovuto alla quantità di miscela che entra nel carburatore forse ancora troppa.
ma è un assetato o sbaglio?
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Vecchio 02 maggio 13, 21:42   #9 (permalink)  Top
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L'avatar di francescovetto
 
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Originalmente inviato da aiwawe Visualizza messaggio
grazie per le indicazioni, ti ho mandato un pm.
oggi sono riuscito ad accenderlo ma devo riuscire a regolarizzarlo al minimo ed ai regimi intermedi, batte ancora , credo che sia dovuto alla quantità di miscela che entra nel carburatore forse ancora troppa.
ma è un assetato o sbaglio?
non sbagli! è un bel po assetato! io con 470ml di serbatoio ho il timer a 8minuti per avere un piccolo margine, comunque penso che l'autonimia nelle mie condizioni sia di 10\11 minuti dal momento in cui lo metto in moto. ah dimenticavo volo a poco piu di mezzo gas per il 50\60% del volo! se batte in testa potrebbe essere anche solo da perfezionare la carburazione. ma che miscela usi? potrebbe essere che ha poco nitro? io la faccio al 20% di nitro ed al 20% di carbulin.
francescovetto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 maggio 13, 21:59   #10 (permalink)  Top
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L'avatar di aiwawe
 
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ciao, la miscela è al 25 di nitro e 22 di sintol, spero di non sbagliare
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