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Vecchio 27 aprile 13, 21:13   #1 (permalink)  Top
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Data registr.: 16-11-2007
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AIUTO ...... Genesis con evolution 60

ciao a tutti, ecco il problema x così dire:
su un genesis della phoenix (un racer) ho montato un motore glow evolution .60 due tempi, descritto da chi me lo ha venduto (99 euro) come un ottimo motore nonchè "il più potente della sua categoria", giudizi simili a quelli letti anche su altri topic in questo forum e ci stà;
ora, essendo un racer avrei piacere che volasse simil razzo, però con le eliche specifiche come 12x6 ed ancor meglio 11x7 della apc, vola bene ma senza brividi nella schiena!!!! mi consigliano un rossi r53, ma temo sia oltre che potentissimo anche complicato da settare, me ne hanno prestato uno e non si riusciva a farlo andare a dovere (gente + esperta di me), qualcuno nel suo ha tagliato 2 mm. dallo spillo del minimo ecc ecc......................quindi pensavo all'OS 55 ax che porta eliche da 12 e 13 come da descrizione............... voi che ne pensate? OS? ROSSI r53 o r60? magari OPS.......... insomma un motore che urli come una vecchia moto da cross e che mi porti a candela il modello finchè non tampono Felix Baumhgardner (quello che si è paracadutato da qualche kilometro)............ ciao e grazie e divertitevi...........
carlobrescianino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 aprile 13, 22:05   #2 (permalink)  Top
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L'avatar di x oni
 
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Residenza: Riva del Garda
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Originalmente inviato da carlobrescianino Visualizza messaggio
ciao a tutti, ecco il problema x così dire:
su un genesis della phoenix (un racer) ho montato un motore glow evolution .60 due tempi, descritto da chi me lo ha venduto (99 euro) come un ottimo motore nonchè "il più potente della sua categoria", giudizi simili a quelli letti anche su altri topic in questo forum e ci stà;
ora, essendo un racer avrei piacere che volasse simil razzo, però con le eliche specifiche come 12x6 ed ancor meglio 11x7 della apc, vola bene ma senza brividi nella schiena!!!! mi consigliano un rossi r53, ma temo sia oltre che potentissimo anche complicato da settare, me ne hanno prestato uno e non si riusciva a farlo andare a dovere (gente + esperta di me), qualcuno nel suo ha tagliato 2 mm. dallo spillo del minimo ecc ecc......................quindi pensavo all'OS 55 ax che porta eliche da 12 e 13 come da descrizione............... voi che ne pensate? OS? ROSSI r53 o r60? magari OPS.......... insomma un motore che urli come una vecchia moto da cross e che mi porti a candela il modello finchè non tampono Felix Baumhgardner (quello che si è paracadutato da qualche kilometro)............ ciao e grazie e divertitevi...........
se fosse il mio problema, prima di svenarmi per un R53 che di sicuro va come vuoi tu.. e anche di più, proverei ad usare una pipa sul 60nx, un elica 10x8 e 20 o più di nitro. DAi un occhiata a forum americani, li ho visto varie interpretazioni per far correre di più quel motore.
AX55 tira forte ma secondo me non riesci a fare velocità e giri
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Vecchio 27 aprile 13, 22:22   #3 (permalink)  Top
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Residenza: Olbia
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ottimo inizio, ti ringrazio, in effetti vado al 10% di nitro e devo provare con il 15%, ma non pensiamo che farà faville, vado a vedere che dicono gli yankeeee, ti ringrazio ancora
carlobrescianino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 aprile 13, 12:47   #4 (permalink)  Top
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L'avatar di Falco-F8L
 
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ottimo inizio, ti ringrazio, in effetti vado al 10% di nitro e devo provare con il 15%, ma non pensiamo che farà faville, vado a vedere che dicono gli yankeeee, ti ringrazio ancora
Dovresti cominciare a studiare l' applicazione di una risonanza e imparare come accordarla, partendo da un kit di un motore simile (Rossi o Novarossi) piu' che pensare a salire con il nitro. Giusto il suggerimento di scendere con il diametro e salire con il passo dell' elica. Infine, permettimi una frecciatina ai tuoi "esperti"... se non sanno carburare un R53 e arrivano a pensare di dover modificare gli spilli... forse tanto esperti non sono. Quando vorrai arrivare a prenderne uno... prendilo senza remore che e' un motore eccezionale.
__________________
Saluti!

Andrea Vavassori

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Vecchio 28 aprile 13, 21:24   #5 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Falco-F8L Visualizza messaggio
Dovresti cominciare a studiare l' applicazione di una risonanza e imparare come accordarla, partendo da un kit di un motore simile (Rossi o Novarossi) piu' che pensare a salire con il nitro. Giusto il suggerimento di scendere con il diametro e salire con il passo dell' elica. Infine, permettimi una frecciatina ai tuoi "esperti"... se non sanno carburare un R53 e arrivano a pensare di dover modificare gli spilli... forse tanto esperti non sono. Quando vorrai arrivare a prenderne uno... prendilo senza remore che e' un motore eccezionale.
ciao, allora, abbiamo provato un elica inferiore ma non ha guadagnato nulla, la 11x7 apc rimane il risultato migliore contro la 12x6 e la 10x8, riguardo ai miei esperti che in campo mi hanno dato una mano, negozianti compresi, sembra che il problema sia il carburatore che deve essere rivisto e controllato; mentre chi mi ha detto di aver tagliato lo spillo del minimo, risolvendo i suoi problemi di carburazione, al momento vola con le turbine, quindi ritengo abbia le sue buone conoscenze e competenze........................... x il resto, si, sto valutandone l'acquisto, magari del 60 al posto del 53.............. vediamo un pò, sai com'è, i soldi in questo periodo sono un problemino, grazie ed un saluto
carlobrescianino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 aprile 13, 22:01   #6 (permalink)  Top
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L'avatar di Falco-F8L
 
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Originalmente inviato da carlobrescianino Visualizza messaggio
ciao, allora, abbiamo provato un elica inferiore ma non ha guadagnato nulla, la 11x7 apc rimane il risultato migliore contro la 12x6 e la 10x8, riguardo ai miei esperti che in campo mi hanno dato una mano, negozianti compresi, sembra che il problema sia il carburatore che deve essere rivisto e controllato; mentre chi mi ha detto di aver tagliato lo spillo del minimo, risolvendo i suoi problemi di carburazione, al momento vola con le turbine, quindi ritengo abbia le sue buone conoscenze e competenze........................... x il resto, si, sto valutandone l'acquisto, magari del 60 al posto del 53.............. vediamo un pò, sai com'è, i soldi in questo periodo sono un problemino, grazie ed un saluto
Andiamo con ordine:

1) Cosa intendi con "non ho guadagnato nulla"? Non hai guadagnato velocita' o non hai guadagnato giri?

2) Non ho capito se i hanno detto che il carburatore deve essere rivisto e controllato perche' non guadagni giri, o se semplicemente hai problemi di carburazione e il motore non gira in modo regolare.

3) Non e' che il fatto che uno faccia turbine lo qualifichi automagicamente come dotato di buone conoscenze e competenze, specialmente in un campo che non sono le turbine. Per il momento l' unica cosa certa e' che taglia gli spilli del minimo per fare andare bene un motore, e questa cosa, specie se effettuata su un motore Rossi, mi fa molto dubitare.
__________________
Saluti!

Andrea Vavassori

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