BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo Volo a Scoppio (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-volo-scoppio/)
-   -   Pulizia (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-volo-scoppio/282743-pulizia.html)

polpetta02 22 aprile 13 22:55

Pulizia
 
Ciao a tutti, un consiglio,vorrei pulire il motore da tutti i residui dati dall'uso come olio e altro cercando di ravvivare tutto. Consigli?

Grazie Luigi

Fish6 22 aprile 13 23:23

che motore hai???:D
comunque in linea di massima, pennello, benzina e aria compressa..
spruzzatina crc(o simile) al carburatoreB)

polpetta02 23 aprile 13 07:56

Citazione:

Originalmente inviato da Fish6 (Messaggio 3752037)
che motore hai???:D
comunque in linea di massima, pennello, benzina e aria compressa..
spruzzatina crc(o simile) al carburatoreB)

È un Os 70 4tempi

larios 23 aprile 13 09:57

Pulizia motori
 
Usa il FULCRON della arexons
Ne spruzzi un po' , aspetti 20 , 30 sec. e poi pulisci con uno spazzolino da denti duro e viene via tutto.

Non e' velenoso , ma per sicurezza usa dei guanti di lattice.

Prova , vedrai che risultati.

sting 23 aprile 13 12:11

Citazione:

Originalmente inviato da larios (Messaggio 3752272)
Usa il FULCRON della arexons
Ne spruzzi un po' , aspetti 20 , 30 sec. e poi pulisci con uno spazzolino da denti duro e viene via tutto.

Non e' velenoso , ma per sicurezza usa dei guanti di lattice.

Prova , vedrai che risultati.

Buona quella del Fulcron, lo uso anche io da poco e direi che supera altri solventi ben piu' puzzolenti e meno efficaci.
Attenzione alle parti in alluminio lucidate a specchio, il Flulcron le macchia sopratutto se lasciato agire asciugandosi in superfice...
Lo trovi nei supermercati reparto accessori auto. Diversamente puoi provare anche lo Chanteclair.

brigher 23 aprile 13 22:52

Ragazzi, ma di una vaschetta ad ultrasuoni cosa ne pensate?? L'avete mai provata per pulire e eliminare residui e macchie di ricino??
Un attrezzo simile è efficace per una pulizia totale e per ricondizionare a nuovo i ns. motori???...e come si usa??

Fabio983 24 aprile 13 07:18

Citazione:

Originalmente inviato da brigher (Messaggio 3753412)
Ragazzi, ma di una vaschetta ad ultrasuoni cosa ne pensate?? L'avete mai provata per pulire e eliminare residui e macchie di ricino??
Un attrezzo simile è efficace per una pulizia totale e per ricondizionare a nuovo i ns. motori???...e come si usa??

Ho provato giusto ieri: alcool metilico e ultrasuoni sciolgono il ricino molto bene, quello bruciatto tendente al nero ( quello che sicuramente avrai tu sulla marmitta ) non so però....

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2

brigher 24 aprile 13 08:26

Ma riempi la vaschetta ad ultrasuoni con alcool metilico?....e non con acqua??

Fabio983 24 aprile 13 08:55

Citazione:

Originalmente inviato da brigher (Messaggio 3753649)
Ma riempi la vaschetta ad ultrasuoni con alcool metilico?....e non con acqua??

Si con alcool

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2

IK2DUR 24 aprile 13 11:00

metilico in ultrasuoni
 
Buongiorno, esiste sempre qualche temerario che mette il metilico negli ultrasuoni, mi auguro che almeno lo guardi a vista e sia pronto con un secchio di acqua, io metto acqua e sapone di marsiglia e mi trovo benissimo, solo i carter in magnesio hanno la tendenza ad annerire un po'. Saluti Alvise.


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 09:23.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002