BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo Volo a Scoppio (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-volo-scoppio/)
-   -   Gee Bee R3 Ormai E' Pronto !!!!! (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-volo-scoppio/280023-gee-bee-r3-ormai-e-pronto.html)

Checco 67 23 marzo 13 19:36

Gee Bee R3 Ormai E' Pronto !!!!!

3 Allegato/i
Il gee bee r3 50 cc comprato da Miniplanes ormai è pronto ,oggi ho fatto la prima prova di accensione del motore un EME 60 con accensione elettrica ed sembra tutto a posto ....a appena il tempo si sistema si collauda!!!!!

garbo 25 marzo 13 11:59

Citazione:

Originalmente inviato da Checco 67 (Messaggio 3704244)
Il gee bee r3 50 cc comprato da Miniplanes ormai è pronto ,oggi ho fatto la prima prova di accensione del motore un EME 60 con accensione elettrica ed sembra tutto a posto ....a appena il tempo si sistema si collauda!!!!!

mi dici poi come và quello starter elettrico del motore..?? perchè avrei intenzione di prendermi il 55 EME con starter elettrico da sostituire al mio ZDZ 50 cc che ho sul Cap 232...credo che avrai messo un servocomando anche sull'aria del motore, per poterlo mettere in moto da freddo, perchè sennò non parte..

Checco 67 25 marzo 13 13:01

Citazione:

Originalmente inviato da garbo (Messaggio 3706753)
mi dici poi come và quello starter elettrico del motore..?? perchè avrei intenzione di prendermi il 55 EME con starter elettrico da sostituire al mio ZDZ 50 cc che ho sul Cap 232...credo che avrai messo un servocomando anche sull'aria del motore, per poterlo mettere in moto da freddo, perchè sennò non parte..

Ciao
Per il momento va tutto bene , le istruzioni dicono di montare un regolatore e una 3 celle ma così non funziona !!
La 3 celle non ha abbastanza spunto per far girare il motore io uso una 4 celle da 1.6 e con un assorbimento di 70 A il motorino ha lo sunto per fare l'accensione senza sforzo.
Come è messo il comando dell'aria sull'eme è quasi impossibile azionarlo manualmente come si potrebbe fare su quasi tutti gli altri motori, io ho messo un servo.

garbo 25 marzo 13 13:41

ma la domanda è ..lo mette in moto senza problemi..?? cioè lo fai girare un pò con l'aria chiusa e lui dà alcuni scoppi, poi apri l'aria e lo fai girare e lui parte subito..??

Checco 67 25 marzo 13 14:43

Proprio cosi !!!!

massimob 25 marzo 13 15:27

ho visto che hai installato un relè per comandare il motore d'avviamento come avevo consigliato, il relè come lo comandi? con un interruttore elettronico? Un ESC?

Checco 67 25 marzo 13 15:34

Citazione:

Originalmente inviato da massimob (Messaggio 3707103)
ho visto che hai installato un relè per comandare il motore d'avviamento come avevo consigliato, il relè come lo comandi? con un interruttore elettronico? Un ESC?

Lo comando con uno di questi Opto Gas Engine Kill Switch [GE3001] - $7.95 : www.sdshobby.com

modelracing 25 marzo 13 15:58

complimenti

Complimenti Checco, modello interessante, mi sa che con quello che hai speso, un "stellarino" veniva fuori, il prossimo modello, non voglio scuse :wink: auguri per il collaudo.

Checco 67 25 marzo 13 16:39

Citazione:

Originalmente inviato da modelracing (Messaggio 3707171)
Complimenti Checco, modello interessante, mi sa che con quello che hai speso, un "stellarino" veniva fuori, il prossimo modello, non voglio scuse :wink: auguri per il collaudo.

Questo non è un modello per un "stellarino".....troppo leggero è delicato ,arrivo a malapena a 9 Kg in odv.......e poi tra me e i glow non c'è mai stato feeling,sono diventato modellista solo da qualche anno e son partito subito con i primi sv 26 cc a benzina.

Peppe46 26 marzo 13 13:51

Citazione:

Originalmente inviato da Checco 67 (Messaggio 3707277)
Questo non è un modello per un "stellarino".....troppo leggero è delicato ,arrivo a malapena a 9 Kg in odv.......e poi tra me e i glow non c'è mai stato feeling,sono diventato modellista solo da qualche anno e son partito subito con i primi sv 26 cc a benzina.

2 mt di ala, costruzione lignea. 9 kg non mi sembrano pochi...:fiu:

Cmq ti seguo con piacere, visto che sto appunto partendo con un progetto personale di un Gee Bee R3 di quelle dimensioni.

:wink:

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 04:14.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002