BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo Volo a Scoppio (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-volo-scoppio/)
-   -   Migliore candela per STigre g40 (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-volo-scoppio/278887-migliore-candela-per-stigre-g40.html)

SamanaFatta 11 marzo 13 13:11

Migliore candela per STigre g40
 
salve....premetto che non sono un grande esperto di Glow....anzi....diciamo che ho sempre volato con elettrico e poi sono passato al benzina....ma avendo un g40 nuovo con appena 3/4 litri di miscela mi son deciso a montarlo su un u can do....prima fino ad un annetto fa era montato su un sebach classe 30.....bene
ieri vado ad accendere il motore in questione e mi accorgo che la candela era andata....la sostituisco con una rossi r 5......ma mi accorgo che non la digerisce molto.....troppo fredda....a motore freddo se tolgo lo scalda candela tende a spegnersi....la regge solo a motore molto caldo e faccio fatica a carburarlo....non so che tipo di candela montasse in origine con la quale girava a meraviglia....posso solo riportarvi la sigla stampigliata nella candela stessa....c'è scritto:S8I... datemi qualche dritta su che candela posso montare per regolarizzarlo....Grazie Mille!:P

max_c26acro 11 marzo 13 14:17

Ciao


Il gs40 (e anche il g34) gira bene con una rossi r3, miscela con nitro non superiore al 5%...meglio senza.



Max

SamanaFatta 11 marzo 13 14:47

Citazione:

Originalmente inviato da max_c26acro (Messaggio 3683627)
Ciao


Il gs40 (e anche il g34) gira bene con una rossi r3, miscela con nitro non superiore al 5%...meglio senza.



Max

Grazie mille Max gentilissimo!!:P

ranox 11 marzo 13 14:57

Citazione:

Originalmente inviato da SamanaFatta (Messaggio 3683516)
salve....premetto che non sono un grande esperto di Glow....anzi....diciamo che ho sempre volato con elettrico e poi sono passato al benzina....ma avendo un g40 nuovo con appena 3/4 litri di miscela mi son deciso a montarlo su un u can do....prima fino ad un annetto fa era montato su un sebach classe 30.....bene
ieri vado ad accendere il motore in questione e mi accorgo che la candela era andata....la sostituisco con una rossi r 5......ma mi accorgo che non la digerisce molto.....troppo fredda....a motore freddo se tolgo lo scalda candela tende a spegnersi....la regge solo a motore molto caldo e faccio fatica a carburarlo....non so che tipo di candela montasse in origine con la quale girava a meraviglia....posso solo riportarvi la sigla stampigliata nella candela stessa....c'è scritto:S8I... datemi qualche dritta su che candela posso montare per regolarizzarlo....Grazie Mille!:P

Questa discussione non voglio perdermela per nessun motivo, ergo mi iscrivo :D


Robbè

mauro67 11 marzo 13 15:04

Samanafatta,mai una giusta ne avessi fatta.....

Invece che pistar tasti a vuoto nel forum, ti sarebbe bastata una ricerca con S google. E come per incanto.......
Gianni Modellismo - SUPG0122 GS 40 RING SUPERTIGRE R/C W/N

SamanaFatta 11 marzo 13 15:04

Max puoi anche chiudere il thread...la tua risposta è stata egregiamente esaustiva...:D

ranox 11 marzo 13 15:07

Citazione:

Originalmente inviato da SamanaFatta (Messaggio 3683728)
Max puoi anche chiudere il thread...la tua risposta è stata egregiamente esaustiva...:D


Peccato che il problema di quel motore non è e non sarà la candela, bensì il proprietario :D :D


Robbè

SamanaFatta 11 marzo 13 15:08

Citazione:

Originalmente inviato da ranox (Messaggio 3683733)
Peccato che il problema di quel motore non è e non sarà la candela, bensì il proprietario :D :D


Robbè

non ti rispondo neanche perchè non ne vale la pena...

max_c26acro 11 marzo 13 15:13

Chiudo come da richiesta dell'autore del thread.



Max


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 04:32.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002