BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo Volo a Scoppio (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-volo-scoppio/)
-   -   Pipetta CDI (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-volo-scoppio/278727-pipetta-cdi.html)

fradellaq 09 marzo 13 20:19

Pipetta CDI

Nel rimontare la pipetta della CDI la garza metallica del cavo, deve andare all'interno o all'esterno dei due semigusci metallici,oppure è indifferente purchè il contatto sia comunque buono?

TOTO54 09 marzo 13 20:58

Citazione:

Originalmente inviato da fradellaq (Messaggio 3680944)
Nel rimontare la pipetta della CDI la garza metallica del cavo, deve andare all'interno o all'esterno dei due semigusci metallici,oppure è indifferente purchè il contatto sia comunque buono?

Se non vado errato stai parlando della pipetta dei motori benzina, ebbene la calza và all'interno dei semigusci in quanto la tengono bloccata e non sì sbrindella

brigher 10 marzo 13 00:36

1 Allegato/i
La calza invece va all'esterno.

Nel PDF sotto puoi vedere le fasi dell'assemblaggio.

andrefly 10 marzo 13 20:38

Salve, vorrei sapere se il cavo della pipetta si può accorciare della misura esatta centralina/candela, ho bisogna lasciarlo per forza della misura di fabbrica, grazie.

TOTO54 10 marzo 13 20:43

Citazione:

Originalmente inviato da brigher (Messaggio 3681333)
La calza invece va all'esterno.

Nel PDF sotto puoi vedere le fasi dell'assemblaggio.

Questo è quello che fanno loro, io se mi trovassi in queste condizioni la metterei all'interno aumentando la sicurezza meccanica.

fradellaq 10 marzo 13 21:51

Citazione:

Originalmente inviato da TOTO54 (Messaggio 3682450)
Questo è quello che fanno loro, io se mi trovassi in queste condizioni la metterei all'interno aumentando la sicurezza meccanica.

Ma la qualità del contatto forse non è pari. Del resto se le montano così vuol dire che è il modo giusto. Mentre l'anello metallico schiaccia in maniera perfetta la garza metallica sul supporto rigido, nell'altro modo non potrebbe schiacciare con pari efficacia il guscio rigido sulla garza metallica, non assicurando quindi un contatto parimenti perfetto.

fradellaq 10 marzo 13 21:54

Citazione:

Originalmente inviato da andrefly (Messaggio 3682440)
Salve, vorrei sapere se il cavo della pipetta si può accorciare della misura esatta centralina/candela, ho bisogna lasciarlo per forza della misura di fabbrica, grazie.

Premetto che non lo so. Per logica si dovrebbe poterlo accorciare senza problemi, ma assicuratene con certezza prima di farlo.

brigher 11 marzo 13 00:39

Citazione:

Originalmente inviato da TOTO54 (Messaggio 3682450)

E come fai a metterla all'interno??

Non mi sembra ci sia la possibilità di scegliere se interno o esterno, la posizione della calza è solo esterna ed è obbligata dal ø del primo tratto della pipetta!

Se tentassi di bloccarla all'interno, non riusciresti a chiudere correttamente la parte metallica della pipetta, a meno di tagliarla e modificarla pesantemente!

gattodistrada 13 marzo 13 22:21

la calza va esterna, anche se spesso di fabbrica e' montata all'interno, va messa esterna perche se la pizzichi tra la pipetta e la gomma del cavo candela con le vibrazioni la pipetta metallica premendo la calza sulla gomma morbida, taglia tuttii fili della rete metallica, mentre se e' esterna e "crimpata" con l'anello a stringere le vibrazioni non tagliano la rete metallica e la resistenza mecanica e' superiore.

volendo si puo' accorciare, ma di solito si evita di farlo perche se dovessi utilizzare il motore o anche solo la centralina su un altro modello, potresti trovarti con un cavo candela corto...

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12:47.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002