| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 05-10-2006
| Servi x alettoni: Alternative a Hitec 225
Salve. Devo mettere dei servi per gli alettoni in un modello acrobatico da 170cm di apertura alare. Lo scasso è un po' piccolino e non ci stanno i servi di dimensioni standard. Ho visto gli Hitec 225 e mi chiedevo se ci sono alternative cinesi valide. Non importa che siano MG anzi...meglio Karbonite che non prende giochi. Meglio se analogici che consumano meno batteria. L'importante è che tirino minimo 3/3,5 Kg. Se qualcuno ha esperienze positive con prodotti tipo Corona, Blu bird ecc ecc fatemi sapere. Grazie |
| | |
| | #2 (permalink) Top |
| User Data registr.: 05-05-2006 Residenza: Siena ( e sottolineo: SIENA )
|
molti non parlano bene di GWS ma io mi sono trovato ottimamente con questi GWS Micro Dual Ball Bearings Metal Gear Servo Micro 2BBMG | GWS forse i dati di "targa" vanno presi un po' con le molle ( come con tutti i servi cinesi, del resto......) comunque, anche volendogli dare un calo del 30 %........ intendiamoci, li uso su warbirds, non su acrobatici puri.....per cui non posso pronunciarmi circa la resistenza a stress prolungati....
__________________ Simone |
| | |
| | #3 (permalink) Top |
| User Data registr.: 10-05-2011
|
Possiedo questi... sono un pò rumorosi però svolgono la loro funzione... GWS Servocomando IQ-220BB Mini 19 g - 4,0 (4,8V)-0,11 (4,8V) | Jonathan.it vendita modellismo dinamico online - spedizioni in 24 ore dalla descrizione del modello che hai fatto, se possibile, userei questi std ribassati: Hitec Servocomando HS77 BB - 4,4 (4,8V)-0,18 (4,8V) | Jonathan.it vendita modellismo dinamico online - spedizioni in 24 ore
__________________ La passione, è tutto... senza, c'è il vuoto... |
| | |
| | #4 (permalink) Top | |
| Citazione:
| |
| | |
| | #5 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 05-05-2006 Residenza: Siena ( e sottolineo: SIENA )
| Citazione:
ho anche questi, su di un modello posso dire che, almeno nei miei, ho riscontrato un gioco un po' eccessivo nel punto neutro....niente di eclatante, ma fastidioso e superiore ad altri di stessa "classe"
__________________ Simone | |
| | |
| | #6 (permalink) Top | |
| Citazione:
è vero che ha ingranaggi plastici, però è cuscinettato...dato che pare essere molto "ridotto" (a mano è un pò duro da girare) lo vedrei con meno "giochi"...
__________________ La passione, è tutto... senza, c'è il vuoto... | |
| | |
| | #7 (permalink) Top | |
| Citazione:
Possiedo anche i BB MG di questo tipo, e li vedrei più affidabili dei GWS: Hitec Servocomando mini HS225 MG - 3,9 (4,8V)-0,14 (4,8V) | Jonathan.it vendita modellismo dinamico online - spedizioni in 24 ore Non so se conosci quest'altro tipo e se possono fare al tuo caso: Hitec Servocomando HS125 MG - 3,0 (4,8V)-0,17 (4,8V) | Jonathan.it vendita modellismo dinamico online - spedizioni in 24 ore Forse hai qualcosa tipo Calypso o similare, se ne metti due (uno per alettone) da 3Kg*cm potrebbe bastare... ciao. p.s.: come ultima soluzione (se possibile) allargare la sede del servo...
__________________ La passione, è tutto... senza, c'è il vuoto... Ultima modifica di Chicco K : 05 marzo 13 alle ore 20:13 | |
| | |
| | #8 (permalink) Top | |
| Citazione:
I 125 li ho già ma sono queli ribassati e sono....troppo bassi ![]() Il modello in questione è un Galaxy | |
| | |
| | #9 (permalink) Top | |
| Citazione:
Lo so, vuoi mettere due servi (soluzione odierna)... a me non piace esteticamente... ora non saprei se li installeresti come di consueto nelle semiali, oppure sempre centrali... personalmente propenderei per un servo unico centrale e potente 5-6Kg*cm e come alternativa economica, credo che uno costa meno di due
__________________ La passione, è tutto... senza, c'è il vuoto... Ultima modifica di Chicco K : 05 marzo 13 alle ore 20:50 | |
| | |
| | #10 (permalink) Top | |
| Citazione:
forse possono fare al caso, e sono economici: GWS Servocomando IQ-400BB - 5,5 (4,8V)-0,22 (4,8V) | Jonathan.it vendita modellismo dinamico online - spedizioni in 24 ore
__________________ La passione, è tutto... senza, c'è il vuoto... | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |