![]() |
Ala Gladiatorone Abbastanza "spartanamente", rifarò l'ala per il mio GladiatorONE, che è un normale Gladiator, solo ingrandita la fotocopia dell'originale progetto del 13%, ne è risultato uno più grande (circa 2 metri), voluto sia per difficoltà visive, quanto per il non avere motori di cilindrata adatta (ora va con un 60/10cc.). La mia domanda è, se la centina ha il bordo d'uscita finito, significherebbe che, o l'alettone, lo si ricava tagliandolo dall'ala, oppure le cerniere dell'alettone, se giuntato, verrebbero incollati su un minimo spessore? Sarà "cosa buona e giusta", modificare il progetto? Tagliando gli alettoni dall'ala, lasciando così la stessa corda alare?? Ciao e GRAZIE |
il Gladiator classico l'ho avuto e c'avrò fatto diverse centinaia di voli ma se tu l'hai ingrandito secondo me gli alettoni è meglio che li fai d'estremità, cioè all'estremità dell'ala piuttosto che averli su tutto il bordo d'uscita;dalla mia modesta esperienza ho verificato che con l'alettone d'estremità il rollio è più...proporzionale al movimento del tuo pollice sullo stick della radio su modelli di dimensioni "importanti" |
Citazione:
|
Citazione:
|
Citazione:
Ciaooo |
Citazione:
|
Citazione:
Con questo è che oltre a ringraziarti dell'interessamento, ti saluto. (che tanto vola tutto, ma, bisogna vedere come) Ciaooo |
Citazione:
(forse X:100x12 può funzionare, ma si che funziona dai :rolleyes: ) Oppure ci metti due MOLLICOZZI® e sei a posto. Mi raccomando le foto, sai che ci tengo ;) Robbè |
Ma senza tribolare tanto guarda questo http://www.sigmfg.com/images/yy1SIGRC56New.jpg :wink: Sig ProductsV6 Lo trovi da modelberg. |
Citazione:
E così, che lo farò, invece di mettere le cerniere su un bordo d'uscita finito, faccio gli alettoni, ricavandoli dall'ala. Così, involontariamente, vengono anche "centinati". |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 06:26. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2026