BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo Volo a Scoppio (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-volo-scoppio/)
-   -   Yak 54 .61 Phoenix: quale motore? (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-volo-scoppio/276481-yak-54-61-phoenix-quale-motore.html)

sflap84 16 febbraio 13 22:26

Yak 54 .61 Phoenix: quale motore?
 
Salve a tutti, dopo vari intoppi finalmente sono entrato in possesso del mio nuovo modello, lo Yak 54 .61 della Phoenix, acquistato sul sito Hobbytoys a €161 (inclusa la spedizione) e consegnato ieri pomeriggio:D
Phoenix Aeromodello a Scoppio ACRO YAK 54 .61 ARF PH020 8001816002853 ,Acrobatici e Sport,Aeromodelli,Aeromodellismo,Modellismo R/C Hobby Toys: Automodellismo, Aeromodellismo, Elicotteri , Radiocomandi, Modellismo R/C, Multiplex , Hitec Futaba Trex R
ora sono indeciso sulla motorizzazione:
monto un ASP 108 2 tempi glow
ASP 108A Two Stroke Glow Engine
oppure un ASP 91 AR 4 tempi glow?
ASP FS91AR Four Stroke Glow Engine
considerate che mi diverto sostanzialmente nell'acrobazia classica, ma l'idea di provare qualche hovering o torque roll non mi disturba affatto...
allora cosa mi consigliate?
grazie in anticipo per i suggerimenti

toio!! 16 febbraio 13 22:54

io andrei sicuro sul DLE 20.
Anni fa ho volato con quel modello: avevo montato il saito 125.
Se vuoi fare (o almeno provare) l'hovering, il 20 a benzina è indicatissimo.
Per l'acrobazia classica va bene qualunque 4t 91 o 2t 60

sflap84 16 febbraio 13 23:03

sinceramente volevo limitare un pò i costi restando sul glow

andreaz1000 17 febbraio 13 12:34

Quoto quanto detto da Toio e aggiungo che potresti al limite osare un 75/90 2t o al massimo un 120 4t.

fiesta 17 febbraio 13 12:43

Quel modello lo avevo motorizzato con os91 4t andava bene, adesso è motorizzato saito 100 4t va ancora meglio
elica 14x6 prima, 16x6 con il saito ,sempre apc

toio!! 17 febbraio 13 13:31

lui vuole limitare i costi, dunque il saito non è proponibile.
Sflap84 attento però a non limitarli eccessivamente.
Poco più di 200 euro per un OTTIMO motorello a benzina dovrebbero essere una spesa accessibile.
Quanto ai consumi, hai riflettuto?....Con un 2t 90 glow (o giù di lì, peggio ancora per un 120 4t) spenderesti almeno il doppio rispetto al 20/22 a benzina.
E ancora: il peso di un 20 a benzina è inferiore a quello di un 120 4t...

sflap84 17 febbraio 13 14:51

Diciamo che la miscela non è un problema, visto il poco tempo che ho a disposizione, non credo di consumare più di 2 litri al mese (magari arrivare a 2 litri)!
Ero interessato ad un 4 tempi, ma leggendo negli altri forum lo danno come "giusto giusto" x quel modello, quindi mi ero orientato sul 108 2 tempi. Ora da Lindinger ho visto in offerta il 120 PH a €99...
Cosa ne pensate?
Qualcuno lo ha provato?

fiesta 17 febbraio 13 18:49

peso che sia un ottimo compromesso qualita prezzo,avevo visto dei filmati sul you tube di quel modello con un 120 2t e non era male

CHIARA46 22 febbraio 13 11:00

dle 20 oppure se resti glow fiesta ha provato i due migliori prodotti sul mercato a mio parere....la qualita' costa ma si sente sempre.........

marc072 05 marzo 13 23:53

ciao ho il tuo stesso yak 54 con il dle20 che ti consiglia toio e va veramente come una bomba!!:wink:


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16:48.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002