| | #1 (permalink) Top |
| UserPlus Data registr.: 02-03-2007 Residenza: Molinella (bologna)
| un paracadute di emergenza per i maximodelli
Alcuni anni fa, durante una edizione di Cielo e Volo, raduno di velivoli ultraleggeri che organizzo ad Ozzano, ho proposto ad un costruttore di paracaduti di emergenza di costruire un paracadute per maximodelli da utilizzare in situazioni di emergenza, dove possibile, non tanto per salvare il modello, ma per limitare i danni, specialmente in presenza di pubblico. Da notizie attendibili, sembra che, in silenzio, l'Azienda si sia effettivamente attivata e che prestissimo presenterà un paracadute da installare sui maxi. Graditi i pareri degli esperti di maximodelli, maxialianti e turbine. Inoltre qualcuno è a conoscenza che altri si siano cimentati in progetti analoghi? Paolo Le voci mi riportano che la vela peserà circa 600 grammi, peso max del modello 25 kg, apertura fino a 180 km/h, dimensioni abbastanza contenute, espulsione rapida, peso totale intorno ai 1000 grammi |
| | |
| | #4 (permalink) Top |
| User |
il problema, secondo me e' che se il modello e' in alto lo si puo' portare giu' in un modo o nell'altro con basso rischio di crash, perche' di tempo per l'atterraggio di emergenza ce ne e',e non serve il paracadute, se il modello e' radente, come per esempio in una acro 3D, non c'e' paracadute che tenga.....
|
| | |
| | #5 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 17-07-2011 Residenza: Gaggiano - GAT
| Citazione:
Ciao. Ciao, Moreno Inviato dal mio iPad usando Tapatalk | |
| | |
| | #6 (permalink) Top | |
| Citazione:
Poi ognuno la pensa come vuole....non lo vendo ne lo produco io | |
| | |
| | #7 (permalink) Top |
| User Data registr.: 06-01-2011 Residenza: ancona
|
Come tutte le cose ci sono dei pro e dei contro! Mi spiego se il modello è in alto puoi limitare i danni al modello (ma ho i mie dubbi visto i pesi dei modelli) , ma non è detto che lo stesso valga per cose o persone in quanto se ci fosse del vento non potrai mai sapere dove potra portartelo e visto i campi volo che abbiamo in Italia, secondo me è più rischioso con il paracadute, che senza! Se sei basso devi avere del sangue gelato per attivare il paracadute, se fai del 3d raso terra, lo devresti equipaggiare con un airbag.
__________________ Bettilù |
| | |
| | #8 (permalink) Top | |
| Citazione:
Se perdi un'ala a 50 metri non serve? Io credo di si Comunque io faccio questo tipo di modelli http://www.baronerosso.it/forum/aero...stress-23.html e non sono interessato !!!!! Ho solo data la notizia Ciao Paolo | |
| | |
| | #9 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 06-01-2011 Residenza: ancona
| Citazione:
__________________ Bettilù | |
| | |
| | #10 (permalink) Top |
| Guest
|
e come si azionerebbe? in automatico? manuale? pure per me non serve a nulla su un modello, sopratutto sugli acro 3D o turbine un'acro 3D vola ad un'altezza troppo bassa perchè il paracadute si apra e una turbina a volte vola troppo veloce non oso immaginare i danni che causerebbe al modello l'apertura a 180 km/h poi un kg in piu su un modello è tanto |
|
![]() |
| Bookmarks |
| |