BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo Volo a Scoppio (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-volo-scoppio/)
-   -   Yamada 63 (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-volo-scoppio/275569-yamada-63-a.html)

polpetta02 07 febbraio 13 22:40

Yamada 63
 
Ciao a tutti, ho deciso di revisionare il mio Yamada 63 senza mandarlo in Giappone (150€ solo di spedizione). Ho cambiato cilindro pistone guarnizioni cuscinetti, in realtà è rimasto solo il carter vecchio. Ora devo rimontare l'alberino delle valvole e metterlo in fase. Ho visto quali sono i sistemi per os e saito (che ho già risistemato), ma per lo Yamada nulla.
Qualcuno ha suggerimenti e metodi?

Grazie Luigi

2M86 08 febbraio 13 00:36

Sul manuale del YS 63 è spiegato come mettere in fase il motore.


Ciao. :wink:

italo.driussi 08 febbraio 13 00:45

Il classico.
Metti il pistone al PMS e con un paio di prove trovi la posizione dove tutte 2 le valvole sono parzialmente aperte, se sei fuori di un dente ti accorgi perche' le 2 aste non sono alla stessa altezza (circa).

Jack Frost 08 febbraio 13 09:01

Yamada Italia service ?
 
Citazione:

Originalmente inviato da 2M86 (Messaggio 3626086)
Sul manuale del YS 63 è spiegato come mettere in fase il motore.


Ciao. :wink:



:fiu: Visto che in I taglia non c'è più l'assistenza ufficiale Yamada, si può contare post garanzia sulle premiate Officine Sergio & Max M.???
Ciao

2M86 08 febbraio 13 09:27

Citazione:

Originalmente inviato da Jack Frost (Messaggio 3626255)
:fiu: Visto che in I taglia non c'è più l'assistenza ufficiale Yamada, si può contare post garanzia sulle premiate Officine Sergio & Max M.???
Ciao

Certo, nessun problema. :wink:

italo.driussi 08 febbraio 13 20:39

Ho smontato il coperchietto della camme del mio 63
Con il pistone al pms il puntino deve essere giu' allineato con vite del coperchietto.

polpetta02 10 febbraio 13 09:44

3 Allegato/i
Citazione:

Originalmente inviato da italo.driussi (Messaggio 3627561)
Ho smontato il coperchietto della camme del mio 63
Con il pistone al pms il puntino deve essere giu' allineato con vite del coperchietto.

grazie per i suggerimenti. Ho fatto ciò che ho letto, allego un po di foto per capire se è corretto.

larios 11 febbraio 13 22:04

Anche io possiedo un YS63S di cui sono soddisfattissimo , ma mi domando una cosa : Come si fa a capire che e' ora di fare una revisione al motore ?
Io purtroppo non ho mai tenuto conto delle ore di funzionamento , per ora mi sembra che il motore vada ancora come il primo giorno.

italo.driussi 12 febbraio 13 10:14

Un consiglio "tecnico/scientifico"
Fin che va' non lo toccare, poi ne parliamo.

mosingo 12 febbraio 13 13:06

Concordo
Finchè vanno non si toccano, qualche settimana fa un mio Ys 160 DZ ha piantato dopo due anni che non toccavo neanche lo spillo. Non ho neanche provato a cambiare le regolazioni. Non si toccano praticamente mai. Sono andato per esclusione, visto che il minimo lo teneva perfettamente ma non prendeva giri e dopo aver ricontrollato tutti i tubi, serbatoio e valvola di non ritorno, ho trovato il diaframma del polmoncino consumato. L'ho sostituito ed è tornato a funzionare quale l' orologio che è sempre stato.


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 01:35.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002