BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo Volo a Scoppio (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-volo-scoppio/)
-   -   Titino Bettini (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-volo-scoppio/271298-titino-bettini.html)

Fabbro 64 30 dicembre 12 10:18

Titino Bettini

Mi hanno regalato questo modello fermo da 25 anni.
Servi Futaba inutilizzabili. Carrello anteriore fisso. Motore Supertigre .46 con scarico a farfalla.
Apparte il motore italiano sono molto indeciso se provare a ristrutturarlo o se farlo volare in un cassonetto!!!
Sembra un kit taroccato. Che voi sappiate si trovano ancora i disegni?

Ehstìkatzi 30 dicembre 12 10:25

Citazione:

Originalmente inviato da Fabbro 64 (Messaggio 3554208)
Servi Futaba inutilizzabili. Carrello anteriore fisso. Motore Supertigre .46 con scarico a farfalla.
Apparte il motore italiano sono molto indeciso se provare a ristrutturarlo o se farlo volare in un cassonetto!!!

Bettini era al mercatino di Desenzano e vendeva ancora il Titino.
Che te ne fai del disegno ?

andrefly 30 dicembre 12 10:26

Il Titino lo faceva un aeromodellosta artigiano di nome Bettini, lo trovi sempre col camper alle manifestazioni tipo quella ad Ozzano, uno al campo dove andavo una volta ne aveva uno e volava da dio.

dooling 30 dicembre 12 12:18

Citazione:

Originalmente inviato da Fabbro 64 (Messaggio 3554208)
Apparte il motore italiano sono molto indeciso se provare a ristrutturarlo o se farlo volare in un cassonetto!!! Ritieniti Severamente Redarguito!!!:angry:

Ho in cantina il titino, andrò a cercare quel piccolo schizzetto e lo posterò.
Se c'é ancora all'interno della fusola. :)

italo.driussi 30 dicembre 12 14:24

Secondo me il 50% degli aeromodellisti con piu' di 15 anni di attivita' hanno avuto uno o piu' titino.

willy972 30 dicembre 12 14:58

titino

Citazione:

Originalmente inviato da italo.driussi (Messaggio 3554455)
Secondo me il 50% degli aeromodellisti con piu' di 15 anni di attivita' hanno avuto uno o piu' titino.

cavolo che bel modello!!!!! mi fa tornare indietro di 15 anni tenendo conto che ho 40 anni e l'avevo fatto rosso e bianco, bello ,bello , lo rifarei............:lol:

snioff 30 dicembre 12 15:08

Vuoi sapere se ne vale la pena?
Caro Fabbro, il Titino era il modello-scuola del mio club.
(ricordo che "fuso'" un Rossi 45 per quante lezioni diete, comprese le mie :mecry: ....)

Ti ho detto tutto.

Ciao

duecarri 30 dicembre 12 19:34

Citazione:

Originalmente inviato da italo.driussi (Messaggio 3554455)

parole sante, ma io aggiungo anche il Play, il Cip... fenomenali, sono felice possessore di un Titino II ala rastremata, na bomba

Fabbro 64 30 dicembre 12 20:58

Citazione:

Originalmente inviato da Ehstìkatzi (Messaggio 3554214)
Bettini era al mercatino di Desenzano e vendeva ancora il Titino.
Che te ne fai del disegno ?

Vorrei almeno sostituire il carrello anteriore fisso con uno sterzante. Poi vorrei capire se il parafiamma è originale. Il modello mi sembra realizzato un po a naso. Ma magari sbaglio.
Per quello vorrei vedere il disegno, se esiste. Si costruiva in kit vero?
Al limite il Bettini sapete come contattarlo?

italo.driussi 30 dicembre 12 23:45

Allegato 256655
Citazione:

Originalmente inviato da Fabbro 64 (Messaggio 3555007)
Vorrei almeno sostituire il carrello anteriore fisso con uno sterzante. Poi vorrei capire se il parafiamma è originale. Il modello mi sembra realizzato un po a naso. Ma magari sbaglio.
Per quello vorrei vedere il disegno, se esiste. Si costruiva in kit vero?
Al limite il Bettini sapete come contattarlo?

Provalo con il carrello fisso, il decollo non e' un problema.

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 02:34.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002