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motore80 10 dicembre 12 11:51

MOKI 2.10 glow o MINTOR 38CC?
 
Ciao ragazzi, volevo sapere secondo voi se il mintor 38cc equivale come potenza il moki 2.10 glow?? dalle caratteristiche e dalle eliche che porta il moki sembra averla per la meglio, non mi server per fare 3d, mi serve un motore che sia affidabile e con un buon tiro... nel senso restare quasi sempre a manetta è piu performante l'uno o l'altro??
Grazie

I-ATIZ 10 dicembre 12 11:54

Io ho avuto il MOKI ed era un mostriciattolo, il mintor non lo conosco, ma non penso che abbia le stesse performance dell'altro.

motore80 10 dicembre 12 11:55

ho letto che porta anche apc 22x10...!

I-ATIZ 10 dicembre 12 12:09

Senza dubbio porta la 22, ma dipende sempre da quello che vuoi farci e dal modello su cui lo monti

motore80 10 dicembre 12 12:09

meglio con bisson o con scarico originale?

mosingo 10 dicembre 12 18:22

Citazione:

Originalmente inviato da motore80 (Messaggio 3525015)
Ciao ragazzi, volevo sapere secondo voi se il mintor 38cc equivale come potenza il moki 2.10 glow?? dalle caratteristiche e dalle eliche che porta il moki sembra averla per la meglio, non mi server per fare 3d, mi serve un motore che sia affidabile e con un buon tiro... nel senso restare quasi sempre a manetta è piu performante l'uno o l'altro??
Grazie

Come già detto in altri thread il mintor 38, che ho usato per sostituire proprio un moki 210, è bello potente e la sua elica è la 20X8 o la 19x10, la stessa del moki.
Come tiro è intorno agli 8,5 kg. La differenza sostanziale nei due motori a parte il peso che è di oltre 300gr in meno, sta nella coppia che nel mintor è disponibile molto più in basso mentre il moki deve girare alto. Chiedo ad un amico che vola ancora col moki quanti giri gli fa quel motore e con quale elica.
A mio avviso, avendolo avuto per 10 anni il moki, oltre la 19x 10 o la 20x8 avrai solo un calo di prestazioni. Non mi ricordo più i giri del moki, avendo smesso di usarlo da più di 4 anni, ma con la mejzlick 19x 10 o 20x8 girava benissimo mentre con le altre non era un granché, o frullava troppo andando fuori giri o non riusciva a prenderne abbastanza.

motore80 10 dicembre 12 20:37

Citazione:

Originalmente inviato da mosingo (Messaggio 3525678)
Come già detto in altri thread il mintor 38, che ho usato per sostituire proprio un moki 210, è bello potente e la sua elica è la 20X8 o la 19x10, la stessa del moki.
Come tiro è intorno agli 8,5 kg. La differenza sostanziale nei due motori a parte il peso che è di oltre 300gr in meno, sta nella coppia che nel mintor è disponibile molto più in basso mentre il moki deve girare alto. Chiedo ad un amico che vola ancora col moki quanti giri gli fa quel motore e con quale elica.
A mio avviso, avendolo avuto per 10 anni il moki, oltre la 19x 10 o la 20x8 avrai solo un calo di prestazioni. Non mi ricordo più i giri del moki, avendo smesso di usarlo da più di 4 anni, ma con la mejzlick 19x 10 o 20x8 girava benissimo mentre con le altre non era un granché, o frullava troppo andando fuori giri o non riusciva a prenderne abbastanza.

Sto leggendo qualcosa su forum esteri, ovvio di qualche anno fa, parlano di miscela senza nitro e 18% olio, con elica mejzlic 20x10 7300rpm,.... qualcuno ha dei riscontri con il mintor 38cc??

MadMax75 10 dicembre 12 20:46

che io sappia quel motore non vuole la nitro, e se usi il ricino come olio è ancora meglio...

mosingo 10 dicembre 12 22:19

Citazione:

Originalmente inviato da MadMax75 (Messaggio 3525911)
che io sappia quel motore non vuole la nitro, e se usi il ricino come olio è ancora meglio...

Io utilizzavo il klotz 100 (con una piccola percentuale di ricino), miscela al 15% di olio e 5% di nitro e il motore ha girato ininterrotamente dal 2001 al 2006, nel senso che avevo solo quello, poi ho messo su altri modelli.

mosingo 10 dicembre 12 22:32

Citazione:

Originalmente inviato da motore80 (Messaggio 3525889)
Sto leggendo qualcosa su forum esteri, ovvio di qualche anno fa, parlano di miscela senza nitro e 18% olio, con elica mejzlic 20x10 7300rpm,.... qualcuno ha dei riscontri con il mintor 38cc??

7100 - 7200 giri con la 20x10 a seconda della marca dell'elica;
7400 - 7600 giri con la 20x8 sempre a seconda della marca dell'elica.


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