BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo Volo a Scoppio (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-volo-scoppio/)
-   -   O.S. GF40 4T Gasoline Engine (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-volo-scoppio/267577-o-s-gf40-4t-gasoline-engine.html)

Daytona 15 novembre 12 13:54

O.S. GF40 4T Gasoline Engine
 
a un motore del genere non si poteva non dedicare una discussione a riguardo... :wink:

http://www.os-engines.co.jp/news/webdir/25/01.jpg

39.96cc
1200gr+113gr+95gr

18x6w 8800
18x10 7950
18x12 7600
20x8w 6750

http://press.radiokaikan.jp/wp-conte.../IMG_21091.jpg


http://www.os-engines.co.jp/news/webdir/25/1.pdf

Brevino 15 novembre 12 13:59

Finalmente!

Non mi piace l'attacco radiale, preferisco la soluzione dei Saito con le alette tradizionali e il canonico castello in alluminio. A patto di rifarsi le colonnine... :wink:

toio!! 15 novembre 12 16:10

splendido. Prestazioni di tutto rispetto per un 4t e peso ridotto!!
Costerà un patrimonio, giusto così, chi se lo potrà permettere (a giudicare dalle spese sono in tanti su questo fol) non potrà che esserne entusiasta

motore80 15 novembre 12 21:34

Mamma mia!! ma dove lo hai trovato??? cavolo che bello!

tennean1 16 novembre 12 13:51

Citazione:

Originalmente inviato da toio!! (Messaggio 3488493)
splendido. Prestazioni di tutto rispetto per un 4t e peso ridotto!!
Costerà un patrimonio, giusto così, chi se lo potrà permettere (a giudicare dalle spese sono in tanti su questo fol) non potrà che esserne entusiasta

Da indiscrezioni varie sembra che lo si potrà acquistare nelle migliori gioiellerie svizzere :icon_rofl:icon_rofl

Saluti
Andrea

toio!! 25 marzo 13 15:09

sito greco, mi pare.
Non credo che glielo daranno e che possa venderlo a quel prezzo.
A meno che venda senza alcun ricarico per....necessità.
Del resto il saito 36 costa in Italia 800 euro. Dunque...

unodinoi 25 marzo 13 16:59

Se viene sul mercato a quel prezzo....io non ho capito niente e tutti gli altri produttori sono messi molto ma molto male.
Ma non facciamoci illusioni, a meno del doppio in Italia non si troverà

Daytona 10 maggio 13 13:08

http://www.os-engines.co.jp/english/...13e/img/08.jpg
Mounting bolt pattern is the same as O.S. GT33


http://www.os-engines.co.jp/english/...3e/img/08b.jpg
New special carburetor


http://www.os-engines.co.jp/english/...13e/img/07.jpg
PCV(Positive Crankcase Ventilation)System

miklarocca 17 giugno 18 22:28

Desidero portare a conoscenza degli amici, una mia recente esperienza con questo ottimo motore.
Preciso che esso è montato invertito nel modello sul quale è installato (Monsun Graupner).
Dopo diversi voli, tutti andati nel modo migliore, ha cominciato a creare problemi caratterizzati particolarmente da una carburazione magra agli alti regimi e un andamento erratico ai bassi.
Dopo aver giocato a lungo con le viti di regolazione, ho assunto la decisione drastica di smontare il carburatore ipotizzando che il filtro fosse intasato.
In realtà nulla di tutto questo: semplicemente una parte della membrana pulsante era completamente intasata di olio che, di fatto, impediva le pulsazioni.
E' chiaro che la posizione declive del tubicino di collegamento fra carter e carburatore consentiva all'olio del carter stesso di defluire in basso.
Come ho provato a risolvere: ho semplicemente ruotato di 180° il tappo carter in modo da portare la presa di pressione nel punto più alto possibile.
Spro di non dover registrare delusioni...

stasy 01 luglio 18 08:31

Di certo non è un capolavoro di motore


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13:36.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002