BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo Volo a Scoppio (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-volo-scoppio/)
-   -   sondaggio colore carter dei motori (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-volo-scoppio/267002-sondaggio-colore-carter-dei-motori.html)

gattodistrada 08 novembre 12 22:20

sondaggio colore carter dei motori
 
eccomi a chiedervi quale colore secondo voi, e' il piu indicato per un carter di un motore a benzina:

attualmente utilizzo questi colori...
  • Rosso bordeaux
  • Giallo oro
  • Nero
potete anche suggerire altri colori, ma in modo serio e costruttivo :D

premetto che i primi due colori dopo che li ho utilizzati io sono stati e vengono tutt'ora utilizzati anche da altri marchi e quindi sarei alla ricerca di un colore, che fosse come dire, identificativo e sperando poco copiato :D ma comunque gradito da chi poi alla fine deve utilizzare il motore.

aspetto i vostri pareri :D :D :D

EDGE 540 08 novembre 12 22:39

attualmente utilizzo questi colori...

Rosso bordeaux
Giallo oro
Nero



utilizza dla:wink:

UAV drone 08 novembre 12 22:40

Citazione:

Originalmente inviato da gattodistrada (Messaggio 3477792)
eccomi a chiedervi quale colore secondo voi, e' il piu indicato per un carter di un motore a benzina:

attualmente utilizzo questi colori...
  • Rosso bordeaux
  • Giallo oro
  • Nero
potete anche suggerire altri colori, ma in modo serio e costruttivo :D

premetto che i primi due colori dopo che li ho utilizzati io sono stati e vengono tutt'ora utilizzati anche da altri marchi e quindi sarei alla ricerca di un colore, che fosse come dire, identificativo e sperando poco copiato :D ma comunque gradito da chi poi alla fine deve utilizzare il motore.

aspetto i vostri pareri :D :D :D

Bella domanda ! Ma perché solo il carter e non anche il cilindro ?
Per la scelta dei colori proporrei di basarsi sulla capacità di mantenere nel tempo la verniciatura originale a dispetto di cotture, bruniture, sporco eccetera. Puoi trarre ispirazione dai motori delle moto.

max_c26acro 08 novembre 12 22:55

A me piace molto il magenta.:)


http://it-it.abctribe.com/Disegni/Gu...Image13(5).jpg

toratora72 09 novembre 12 09:13

Citazione:

Originalmente inviato da gattodistrada (Messaggio 3477792)
eccomi a chiedervi quale colore secondo voi, e' il piu indicato per un carter di un motore a benzina:

attualmente utilizzo questi colori...
  • Rosso bordeaux
  • Giallo oro
  • Nero
potete anche suggerire altri colori, ma in modo serio e costruttivo :D

premetto che i primi due colori dopo che li ho utilizzati io sono stati e vengono tutt'ora utilizzati anche da altri marchi e quindi sarei alla ricerca di un colore, che fosse come dire, identificativo e sperando poco copiato :D ma comunque gradito da chi poi alla fine deve utilizzare il motore.

aspetto i vostri pareri :D :D :D

un bel blu come la viteria delle moto,risalta molto.altrimenti vi e' il violetto ma non e' il massimo.

thericky77 09 novembre 12 09:23

Blu intenso...Colore scuro, buona adesione, poco sporchevole.:o:

Ciao

simone76 09 novembre 12 14:22

brutto ricordo il blu SV...
...meglio un bel verde Kawa B)

il_biplano 09 novembre 12 14:48

Volevo suggerire anch'io un bel verde ! Nell'anodizzazione dell'alluminio spicca un bel verde smeraldo. Abbiamo degli articoli in azienda con quel colore che non sono niente male.
Forse un po' insolito per un motore, ma oggi che tutto è votato all'ecologia, potrebbe uscire sul mercato come: " MFE - green power" :D :P

Però non so se te lo copiano...

gattodistrada 09 novembre 12 16:15

"MFE - Green Power" mi piace come termine hahahaha :D

MFE-GP :lol::lol::lol::lol:

dooling 09 novembre 12 16:43

I "fratelli maggiori" hanno svariati colori, ad esempio general motors = verde, Man= bianchi, cat = gialli ecc.
Il tuo lo vedo bene grigio antracite o canna di fucile. :)


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 08:11.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002