BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo Volo a Scoppio (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-volo-scoppio/)
-   -   DLE fermo 6 mesi..... (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-volo-scoppio/266494-dle-fermo-6-mesi.html)

SamanaFatta 03 novembre 12 20:08

DLE fermo 6 mesi.....

dopo sei mesi lontano da casa per lavoro son tornato e ho dato una rinnovatina al mio Sbach342 pilot....cambiato ricevente messa una frsky collegata ad una futaba t10 con modulo appunto frsky e tolta la ricevente turnigy della mia 9v....prima radio...:D
cambiato regolare tolto Alewings e messo emcotec dspi doppia batteria...tolte la vecchia lipo 2s e messe su due LIFE 6.6....tutto cablato perfetto.,...elettronica va alla grande....oggi al secondo giorno di lavoretti son passato al tasto dolente...il dle30:angry: riempito serbatoio accesa radio ....interruttore del servo dell'aria tutto ok....vai 1....2....3....5....8...15.....30 flip di elica.....niente...mmm me lo aspettavo daltronde motore a benza 6 mesi fermo....ok non demordo....smonto la capottina motore...apro i due lati dove ci sono le membrane....quella tonda secca morta....ok la bagno di benza e richiudo il coperchio....dall'altra parte quella del minimo meccanico era abbastanza bagnata...decido quindi di pulire solo il filtrino in metallo do na sciaqquata anche a quella e richiudo anche quella parte....1 3 5 6 9 12 flip....nulla...ok
vado di cicchetto con siringa dalla farfalla....1 2 flip accende...consuma la benza e si spegne....operazione ripetuta 7/8 volte...ma niente il carburatore non crea la depressione per succhiare la benza dal serbatoio....secondo voi????:fiu:

2M86 03 novembre 12 20:48

Guarda, così sul momento ti direi di controllare la pulizia del filtrino (mi pare che l'hai già fatto) e lo stato delle membrane che restando ferme così a lungo potrebbero aver perso la loro elasticità.

Chiaro che poi l'importante è che tutto il resto sia in ordine, batterie della centralina, candela, pacco lamellare, ecc, ecc...

hivan 03 novembre 12 20:48

posso farti una domanda? ma sei per caso ritornato da un posto mooolto caldo......?

SamanaFatta 03 novembre 12 21:16

Citazione:

Originalmente inviato da hivan (Messaggio 3469137)
posso farti una domanda? ma sei per caso ritornato da un posto mooolto caldo......?

dalla calabria:D

SamanaFatta 03 novembre 12 21:18

Citazione:

Originalmente inviato da 2M86 (Messaggio 3469136)
Guarda, così sul momento ti direi di controllare la pulizia del filtrino (mi pare che l'hai già fatto) e lo stato delle membrane che restando ferme così a lungo potrebbero aver perso la loro elasticità.

Chiaro che poi l'importante è che tutto il resto sia in ordine, batterie della centralina, candela, pacco lamellare, ecc, ecc...

la cosa che mi da più stizza e che l'ultimo volo....come daltronde i 5/6 in totale del modello girava come un orologio.....mah .... sti motori a benza...saranno economici costano relativamenente poco....ma i glow anche dopo due anni ripartono....al :DVOLO

hivan 03 novembre 12 21:29

bah, io ho tenuto fermo un dl50 per due anni e mi è bastato semplicemente bagnare le membrane spruzzandoci un po di benzina nel carburatore, visto che a quanto dici il motore sembrerebbe apposto non ti resta che controllare le "tubature" il pescante , la centralina e la candela...

SamanaFatta 03 novembre 12 21:37

Citazione:

Originalmente inviato da hivan (Messaggio 3469183)
bah, io ho tenuto fermo un dl50 per due anni e mi è bastato semplicemente bagnare le membrane spruzzandoci un po di benzina nel carburatore, visto che a quanto dici il motore sembrerebbe apposto non ti resta che controllare le "tubature" il pescante , la centralina e la candela...

si infatti domani mi sa che do una controllata al serbatoio:D

SamanaFatta 04 novembre 12 16:47

Citazione:

Originalmente inviato da SamanaFatta (Messaggio 3469192)
si infatti domani mi sa che do una controllata al serbatoio:D

mi auto quoto....pulito il serbatoio dalle schifezze accumulatesi in 6 mesi...puliti i tubicini....rimontato il tutto...adesso pare che la benza se la tiri flippando l'elica....ma continua a non accendere.....solo cicchettando....consuma il cicchetto e punto e a capo:angry::angry::angry:

mauro67 04 novembre 12 17:32

la domanda nasce spontanea, la candela scocca la scintilla?

dooling 04 novembre 12 17:41

Citazione:

Originalmente inviato da SamanaFatta (Messaggio 3470119)
mi auto quoto....pulito il serbatoio dalle schifezze accumulatesi in 6 mesi...puliti i tubicini....rimontato il tutto...adesso pare che la benza se la tiri flippando l'elica....ma continua a non accendere.....solo cicchettando....consuma il cicchetto e punto e a capo:angry::angry::angry:

Scusami ma non ho capito un piffero.

Pare che tiri la benza flippando l'elica= La tira si o no?
Continua a non accendere=Quindi non parte
Solo cicchettando...consuma il cicchetto=Lo consuma a forza di flippare l'elica? Se si,allora Non tira flippando l'elica.

Controllare linea elettrica, candela,dispersioni varie. :)

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 14:57.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002