![]() |
DLE fermo 6 mesi..... dopo sei mesi lontano da casa per lavoro son tornato e ho dato una rinnovatina al mio Sbach342 pilot....cambiato ricevente messa una frsky collegata ad una futaba t10 con modulo appunto frsky e tolta la ricevente turnigy della mia 9v....prima radio...:D cambiato regolare tolto Alewings e messo emcotec dspi doppia batteria...tolte la vecchia lipo 2s e messe su due LIFE 6.6....tutto cablato perfetto.,...elettronica va alla grande....oggi al secondo giorno di lavoretti son passato al tasto dolente...il dle30:angry: riempito serbatoio accesa radio ....interruttore del servo dell'aria tutto ok....vai 1....2....3....5....8...15.....30 flip di elica.....niente...mmm me lo aspettavo daltronde motore a benza 6 mesi fermo....ok non demordo....smonto la capottina motore...apro i due lati dove ci sono le membrane....quella tonda secca morta....ok la bagno di benza e richiudo il coperchio....dall'altra parte quella del minimo meccanico era abbastanza bagnata...decido quindi di pulire solo il filtrino in metallo do na sciaqquata anche a quella e richiudo anche quella parte....1 3 5 6 9 12 flip....nulla...ok vado di cicchetto con siringa dalla farfalla....1 2 flip accende...consuma la benza e si spegne....operazione ripetuta 7/8 volte...ma niente il carburatore non crea la depressione per succhiare la benza dal serbatoio....secondo voi????:fiu: |
Guarda, così sul momento ti direi di controllare la pulizia del filtrino (mi pare che l'hai già fatto) e lo stato delle membrane che restando ferme così a lungo potrebbero aver perso la loro elasticità. Chiaro che poi l'importante è che tutto il resto sia in ordine, batterie della centralina, candela, pacco lamellare, ecc, ecc... |
posso farti una domanda? ma sei per caso ritornato da un posto mooolto caldo......? |
Citazione:
|
Citazione:
|
bah, io ho tenuto fermo un dl50 per due anni e mi è bastato semplicemente bagnare le membrane spruzzandoci un po di benzina nel carburatore, visto che a quanto dici il motore sembrerebbe apposto non ti resta che controllare le "tubature" il pescante , la centralina e la candela... |
Citazione:
|
Citazione:
|
la domanda nasce spontanea, la candela scocca la scintilla? |
Citazione:
Pare che tiri la benza flippando l'elica= La tira si o no? Continua a non accendere=Quindi non parte Solo cicchettando...consuma il cicchetto=Lo consuma a forza di flippare l'elica? Se si,allora Non tira flippando l'elica. Controllare linea elettrica, candela,dispersioni varie. :) |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16:17. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002