BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo Volo a Scoppio (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-volo-scoppio/)
-   -   Vq Model DHC 2 Beaver (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-volo-scoppio/264993-vq-model-dhc-2-beaver.html)

andreaz1000 20 ottobre 12 11:03

Vq Model DHC 2 Beaver

Ciao, qualcuno ha già realizzato il modello in questione ( DHC 2 Beaver EPGP ARF 46 Military - Piccole Ali )?
Pensavo fosse una buona alternativa al solito trainer ala alta, anche come banco di prova volante per motori. Inizialmente avrei intenzione di motorizzarlo con un PH 61 4 tempi che ho in naftalina.
Come al solito tutti i consigli sono ben accetti.

Ciao e grazie

Andrea

andreaz1000 26 ottobre 12 12:57

Che sfiga, scelgo sempre modelli che non ha mai nessuno......

Christian 27 ottobre 12 21:29

Ciao ragazzo ma si dai con qualche modifica volerà anche quello abbiamo fatto volare il Pilatus più o meno la solfa e' quella. Tutto bene il resto?

andreaz1000 27 ottobre 12 21:45

Citazione:

Originalmente inviato da Christian (Messaggio 3458720)
Ciao ragazzo ma si dai con qualche modifica volerà anche quello abbiamo fatto volare il Pilatus più o meno la solfa e' quella. Tutto bene il resto?

No, dai quali modifiche? A parte quelle piccole migliorie che applico a tutti i modelli non dovrebbe esserci tanto da fare. Non ho preso quello mimetico ma questo (DHC 2 Beaver EPGP ARF 46 Kenmore Air - Piccole Ali) in volo si vede meglio e poi piace di + a mia figlia!!! Ci metterò un bel 4 tempi, volo tranquillo e realistico poi lo facciamo provare anche all'Adriano eheheheheh!!!!
Se il prox weekend il meteo sarà migliore ci vediamo al campo.
Ciao grande

Andrea

Christian 28 ottobre 12 12:34

Bello anche quello come modello poi quando si tratta di bimbe lascia decidere a lei e' giusto così. Per quano riguarda la prova all' Adriano LASCIA PERDERE ha ha ! !!! Speriamo che il prossimo fine sia bello

obelix59 28 ottobre 12 13:00

Citazione:

Originalmente inviato da andreaz1000 (Messaggio 3458740)
No, dai quali modifiche? A parte quelle piccole migliorie che applico a tutti i modelli non dovrebbe esserci tanto da fare. Non ho preso quello mimetico ma questo (DHC 2 Beaver EPGP ARF 46 Kenmore Air - Piccole Ali) in volo si vede meglio e poi piace di + a mia figlia!!! Ci metterò un bel 4 tempi, volo tranquillo e realistico poi lo facciamo provare anche all'Adriano eheheheheh!!!!
Se il prox weekend il meteo sarà migliore ci vediamo al campo.
Ciao grande

Andrea

Ma il modello ti è arrivato ? io presi da lindinger quello marcato Pichler, che sembra lo stesso e.....l'ho rimandato indietro, a mio avviso al max può essere motorizzato elettrico.

andreaz1000 28 ottobre 12 14:18

Citazione:

Originalmente inviato da obelix59 (Messaggio 3459380)
Ma il modello ti è arrivato ? io presi da lindinger quello marcato Pichler, che sembra lo stesso e.....l'ho rimandato indietro, a mio avviso al max può essere motorizzato elettrico.

No, non è ancora arrivato. Con 1,62 di aa credo comunque che uno scoppio sia più che fattibile. Come Christian potrà confermare a livello di dimensioni siamo simili al porter che lui ha motorizzato con un OS 46.

Christian 29 ottobre 12 21:47

Esatto e sebbene e' pilotato da.........non mi viene il termine.......(dilettante) vola davvero bene! Ciao Andrea

andreaz1000 29 ottobre 12 22:06

Eheheheh!!! L'Adriano è, come si dice a Trecate, un "pisa n' présa". C'ha troppa fretta di atterrare (che tra l'altro è la parte più difficoltosa del volo), per alleggerire il modello potrebbe sostituire il serbatoio con una scaloletta come quelle che si usavano una volta per le pellicole fotografiche!!! Farebbe anche tempo ad avanzare miscela!!!!

Christian 30 ottobre 12 21:36

Altro che, diciamo che anche il porta rullino e' esagerato basterebbe riempire il carburatore decollo,giro turistico e atterraggio (fuori pista ovviamente) e poi tocco di gran classe.......recupero a mano del modello nella risaia!!!! Se mi sente mi spara

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 14:30.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002