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Vecchio 08 ottobre 12, 14:36   #1 (permalink)  Top
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L'avatar di mat950adv
 
Data registr.: 15-06-2011
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Sostituzione Prigionieri Elica Dl 55

ciao a tutti,
mi serve un consiglio, vorrei sostituire il pezzo del motore su cui si monta l'elica, non so nemmeno il nome, ho guardato qua è la su internet senza trovare ne uno spaccato del motore ne dei consigli "affidabili"...
premesso che non ho mai aperto uno di questi motori, vi chiedo un consiglio su come fare.

grazie in anticipo
__________________
quattro ruote spostano il corpo ... due muovono l'anima ...
mat950adv non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 ottobre 12, 18:02   #2 (permalink)  Top
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L'avatar di thericky77
 
Data registr.: 08-07-2009
Messaggi: 331
perchè?
hai rovinato i filetti del mozzo?
smontalo scaldandolo con una heat gun e lo togli.. trapano a colonna e...
se è così esistono dei riporti in acciaio detti elicoidi da reinserire previo foro maggiorato..
tipo questo...
Immagini allegate
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__________________
Gli occhi hanno preso il colore del cielo a furia di guardarlo...
*****Gruppo Aerotraino Pedemontano*****
www.aerotrainopedemontano.it
thericky77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 ottobre 12, 19:10   #3 (permalink)  Top
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L'avatar di gattodistrada
 
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Residenza: Bergamo
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perchè?
hai rovinato i filetti del mozzo?
smontalo scaldandolo con una heat gun e lo togli.. trapano a colonna e...
se è così esistono dei riporti in acciaio detti elicoidi da reinserire previo foro maggiorato..
tipo questo...
perfetto.. cosi quando lo rimonta, il motore non partirà piu...
__________________
Ciaooo da Fiorello.


https://www.facebook.com/fiorello.goletto

ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe...
gattodistrada non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 ottobre 12, 21:02   #4 (permalink)  Top
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L'avatar di spitfire40
 
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perfetto.. cosi quando lo rimonta, il motore non partirà piu...

scusa: perche'?? a parte che conviene sostituire il mozzo, per quello che costa, ma non capisco perche' non dovrebbe piu' partire....
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Vecchio 08 ottobre 12, 21:11   #5 (permalink)  Top
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L'avatar di gattodistrada
 
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scusa: perche'?? a parte che conviene sostituire il mozzo, per quello che costa, ma non capisco perche' non dovrebbe piu' partire....
hai mai scaldato con una pistola termica un mozzo ?? pensa...
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Vecchio 08 ottobre 12, 21:14   #6 (permalink)  Top
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Data registr.: 25-01-2010
Residenza: lainate
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mozzo porta elica

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Originalmente inviato da mat950adv Visualizza messaggio
ciao a tutti,
mi serve un consiglio, vorrei sostituire il pezzo del motore su cui si monta l'elica, non so nemmeno il nome, ho guardato qua è la su internet senza trovare ne uno spaccato del motore ne dei consigli "affidabili"...
premesso che non ho mai aperto uno di questi motori, vi chiedo un consiglio su come fare.

grazie in anticipo
se non erro , esistono il kit completo di trascina elica e devi farti la chiave apposta che lo ferma e poi svitare ildado principale. più difficile a spiegare che a fare esempio
Mozzo portaelica DLE 111 V2
willy972 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 ottobre 12, 21:43   #7 (permalink)  Top
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L'avatar di maneba
 
Data registr.: 29-12-2007
Residenza: Non rispondo a PM tecnici
Messaggi: 382
Per smontare il mozzo portaelica devi:
1) trovarti una chiave a tubo dell'11 o 12 a seconda del modello di motore e assottigliarla esternamente altrimenti non ti si infila sul dado.
2)smontare la marmitta e inserire uno spazzolino (lato manico con gomma dura)da denti tra il pistone e la camicia attraverso la luce di scarico.
3)scaldare con pistola la parte finale del mozzo portaelica (quella che ha il dado da svitare) altrimenti col piffero che la togli. Sui dle, rcgf e compagnia bella, questi dadi vengono incollati con liquidi per bloccaggi coassiali (frenafiletti rosso o peggio ancora bloccacuscinetti) e senza scaldare rovini sicuramente qualche altro componente impiegando troppa forza per svitare.
4)Una volta tolto il mozzo centrale, con dado alla sua estremità, (quello zincato giallo oro in foto) devi usare un estrattore per togliere la parte in alluminio che viene trascinata dall'albero motore attraverso la chiavetta.
maneba non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 ottobre 12, 00:08   #8 (permalink)  Top
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L'avatar di thericky77
 
Data registr.: 08-07-2009
Messaggi: 331
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Originalmente inviato da gattodistrada Visualizza messaggio
hai mai scaldato con una pistola termica un mozzo ?? pensa...
Fiorello... Spiega a me, ignorante, perché non dovrebbe più ripartire...
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Vecchio 09 ottobre 12, 06:44   #9 (permalink)  Top
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L'avatar di ranzani
 
Data registr.: 15-02-2009
Messaggi: 974
Se scaldi il mozzo poi lo devi buttare perchè il magnete con il calore perde le sue proprietà!
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Vecchio 09 ottobre 12, 08:19   #10 (permalink)  Top
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L'avatar di gattodistrada
 
Data registr.: 19-01-2007
Residenza: Bergamo
Messaggi: 14.905
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a parte che scaldare il mozzo non serve a nulla... e' sufficente un estrattore fatto ad hoc, per smontare il bullone centrale occorre una chiave a tubo modificata per entrare nel mozzo, e una controchiave per tenere fermo il mozzo (spazzolini ecc infilati negli scarichi non e' cosa buona e giusta).
inoltre come ti han detto se scaldi il mozzo il magnetino perde il magnetismo e il sensore di hall (pichup) non riuscirà piu a sentirne il passaggio... e quindi niente scintilla...

sono sufficenti 80° per ridurre in modo drastico il magnetismo del neodimio...

giusto per chi ha voglia di leggerne di piu..
Il calore danneggia i magneti? Smagnetizzazione dovuta alla temperatura - supermagnete

poi ognuno e' libero di trattare il proprio motore come meglio crede...
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