08 ottobre 12, 14:36 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 15-06-2011 Residenza: settimo san pietro
Messaggi: 34
| Sostituzione Prigionieri Elica Dl 55
ciao a tutti, mi serve un consiglio, vorrei sostituire il pezzo del motore su cui si monta l'elica, non so nemmeno il nome, ho guardato qua è la su internet senza trovare ne uno spaccato del motore ne dei consigli "affidabili"... premesso che non ho mai aperto uno di questi motori, vi chiedo un consiglio su come fare. grazie in anticipo
__________________ quattro ruote spostano il corpo ... due muovono l'anima ... |
08 ottobre 12, 18:02 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-07-2009
Messaggi: 331
| perchè? hai rovinato i filetti del mozzo? smontalo scaldandolo con una heat gun e lo togli.. trapano a colonna e... se è così esistono dei riporti in acciaio detti elicoidi da reinserire previo foro maggiorato.. tipo questo...
__________________ Gli occhi hanno preso il colore del cielo a furia di guardarlo... *****Gruppo Aerotraino Pedemontano***** www.aerotrainopedemontano.it |
08 ottobre 12, 19:10 | #3 (permalink) Top |
User | perfetto.. cosi quando lo rimonta, il motore non partirà piu...
__________________ Ciaooo da Fiorello. https://www.facebook.com/fiorello.goletto ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe... |
08 ottobre 12, 21:11 | #5 (permalink) Top |
User | hai mai scaldato con una pistola termica un mozzo ?? pensa...
__________________ Ciaooo da Fiorello. https://www.facebook.com/fiorello.goletto ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe... |
08 ottobre 12, 21:14 | #6 (permalink) Top | |
User Data registr.: 25-01-2010 Residenza: lainate
Messaggi: 402
| mozzo porta elica Citazione:
Mozzo portaelica DLE 111 V2 | |
08 ottobre 12, 21:43 | #7 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-12-2007 Residenza: Non rispondo a PM tecnici
Messaggi: 382
|
Per smontare il mozzo portaelica devi: 1) trovarti una chiave a tubo dell'11 o 12 a seconda del modello di motore e assottigliarla esternamente altrimenti non ti si infila sul dado. 2)smontare la marmitta e inserire uno spazzolino (lato manico con gomma dura)da denti tra il pistone e la camicia attraverso la luce di scarico. 3)scaldare con pistola la parte finale del mozzo portaelica (quella che ha il dado da svitare) altrimenti col piffero che la togli. Sui dle, rcgf e compagnia bella, questi dadi vengono incollati con liquidi per bloccaggi coassiali (frenafiletti rosso o peggio ancora bloccacuscinetti) e senza scaldare rovini sicuramente qualche altro componente impiegando troppa forza per svitare. 4)Una volta tolto il mozzo centrale, con dado alla sua estremità, (quello zincato giallo oro in foto) devi usare un estrattore per togliere la parte in alluminio che viene trascinata dall'albero motore attraverso la chiavetta. |
09 ottobre 12, 00:08 | #8 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-07-2009
Messaggi: 331
| Fiorello... Spiega a me, ignorante, perché non dovrebbe più ripartire...
__________________ Gli occhi hanno preso il colore del cielo a furia di guardarlo... *****Gruppo Aerotraino Pedemontano***** www.aerotrainopedemontano.it |
09 ottobre 12, 08:19 | #10 (permalink) Top |
User |
a parte che scaldare il mozzo non serve a nulla... e' sufficente un estrattore fatto ad hoc, per smontare il bullone centrale occorre una chiave a tubo modificata per entrare nel mozzo, e una controchiave per tenere fermo il mozzo (spazzolini ecc infilati negli scarichi non e' cosa buona e giusta). inoltre come ti han detto se scaldi il mozzo il magnetino perde il magnetismo e il sensore di hall (pichup) non riuscirà piu a sentirne il passaggio... e quindi niente scintilla... sono sufficenti 80° per ridurre in modo drastico il magnetismo del neodimio... giusto per chi ha voglia di leggerne di piu.. Il calore danneggia i magneti? Smagnetizzazione dovuta alla temperatura - supermagnete poi ognuno e' libero di trattare il proprio motore come meglio crede...
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