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Vecchio 22 ottobre 12, 07:05   #61 (permalink)  Top
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La candela è vecchia? Provato a sustituirla ?
Era la candela.

Ieri pomeriggio, dopo un paio di settimane, il motore non ne voleva sapere. Andava molto peggio dell'altra volta.
Il serbatoio non ho potuto abbassarlo; ho sostituito il pendolino, ma ieri non c'era proprio verso.
Per disperazione ho cambiato candela, e con quella nuova ha preso ad andare come un orologino svizzero! Minimo, massimo, transizione... Tutto perfetto.
La candela però non era vecchia...
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Vecchio 22 ottobre 12, 07:35   #62 (permalink)  Top
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Era la candela.

Ieri pomeriggio, dopo un paio di settimane, il motore non ne voleva sapere. Andava molto peggio dell'altra volta.
Il serbatoio non ho potuto abbassarlo; ho sostituito il pendolino, ma ieri non c'era proprio verso.
Per disperazione ho cambiato candela, e con quella nuova ha preso ad andare come un orologino svizzero! Minimo, massimo, transizione... Tutto perfetto.
La candela però non era vecchia...
Paolo, quando i glow fanno capricci la candela è la prima cosa da sostituire, così da togliersi il dubbio ...altrimenti si impazzisce alla ricerca di difetti inesistenti.
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Vecchio 22 ottobre 12, 09:29   #63 (permalink)  Top
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Era la candela.

Ieri pomeriggio, dopo un paio di settimane, il motore non ne voleva sapere. Andava molto peggio dell'altra volta.
Il serbatoio non ho potuto abbassarlo; ho sostituito il pendolino, ma ieri non c'era proprio verso.
Per disperazione ho cambiato candela, e con quella nuova ha preso ad andare come un orologino svizzero! Minimo, massimo, transizione... Tutto perfetto.
La candela però non era vecchia...
Bene, problema risolto.

Ora dopo tanto tribolare non resta che goderti modello e motorello
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Vecchio 22 ottobre 12, 10:50   #64 (permalink)  Top
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Paolo, quando i glow fanno capricci la candela è la prima cosa da sostituire, così da togliersi il dubbio ...altrimenti si impazzisce alla ricerca di difetti inesistenti.
Mi sa che dovrò farmi una piccola scorta di OS-F
Farò una foto alla candela vecchia, per capire se secondo voi era in condizioni così drammatiche.
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Vecchio 22 ottobre 12, 11:07   #65 (permalink)  Top
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Bene, problema risolto.
Ora dopo tanto tribolare non resta che goderti modello e motorello


Ps: non solo... Posso finalmente montargli la naca motore ;)
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Vecchio 22 ottobre 12, 11:24   #66 (permalink)  Top
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Ps: non solo... Posso finalmente montargli la naca motore ;)
Io invece sto tribolando con la naca motore dello Spitfire

O buchi in punti per le 4 sono capitate nella balsa e ora a furia di riavvitare, reincollare e attutire le musate di qualche impuntamento i fori sono diventati larghi mezzo cm
La prossima operazione sarà di togliere le viti e fare una passata di scotch trasparente
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Vecchio 22 ottobre 12, 12:09   #67 (permalink)  Top
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Io invece sto tribolando con la naca motore dello Spitfire

O buchi in punti per le 4 sono capitate nella balsa e ora a furia di riavvitare, reincollare e attutire le musate di qualche impuntamento i fori sono diventati larghi mezzo cm
La prossima operazione sarà di togliere le viti e fare una passata di scotch trasparente
Io uso il metodo che mi hanno insegnato di irrobustire la zona dei buchi colando negli stessi o ciano o vinilica, e devo dire che funziona.
nonnopaolo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 ottobre 12, 12:16   #68 (permalink)  Top
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Io uso il metodo che mi hanno insegnato di irrobustire la zona dei buchi colando negli stessi o ciano o vinilica, e devo dire che funziona.
Già fatto più di una volta... ma ha ceduto tutta la parte esterna al buco (fatta di balsa) e ora mi ritrovo ad avere delle voragini
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