BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo Volo a Scoppio (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-volo-scoppio/)
-   -   ogiva (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-volo-scoppio/260535-ogiva.html)

losisi 04 settembre 12 09:47

ogiva

Sto cercando un'ogiva un po' particolare ( nel senso che è più corta che larga...)
una roba come in allegato

plastica, alluminio o fibra non importa ( ma non credo che in plastica ne esistano )

qualcuno ha idea dove si possa trovare ?

pegaso3796 04 settembre 12 23:29

Sono misure speciali, difficilmente riesci a trovarla, se non te la fai fare?

losisi 05 settembre 12 09:57

Citazione:

Originalmente inviato da pegaso3796 (Messaggio 3371905)
Sono misure speciali, difficilmente riesci a trovarla, se non te la fai fare?

penso proprio che andrà a finire così.....dovrò farmela, proverò con la fibra

pegaso3796 05 settembre 12 12:22

1 Allegato/i
Citazione:

Originalmente inviato da losisi (Messaggio 3372176)
penso proprio che andrà a finire così.....dovrò farmela, proverò con la fibra

In fibra, oppure in lega leggera, in quest'ultimo caso non dovrebbe essere difficile, io per il mio Readi me la sono fatta sia bipala che tripala come questa.

Allegato 243848

toratora72 05 settembre 12 15:29

Citazione:

Originalmente inviato da losisi (Messaggio 3370467)
Sto cercando un'ogiva un po' particolare ( nel senso che è più corta che larga...)
una roba come in allegato

plastica, alluminio o fibra non importa ( ma non credo che in plastica ne esistano )

qualcuno ha idea dove si possa trovare ?

qui hanno ogive particolari,la misura non e' proprio esatta ma ci si va' vicino.ovviamente non ti lamentare del prezzo.:fiu:
X3 IMPORT s.r.l. unipersonale - Ogiva MEJZLIK 80mm F3A in carbonio con piattello in alluminio la

losisi 05 settembre 12 17:41

Citazione:

Originalmente inviato da toratora72 (Messaggio 3372785)
qui hanno ogive particolari,la misura non e' proprio esatta ma ci si va' vicino.ovviamente non ti lamentare del prezzo.:fiu:
X3 IMPORT s.r.l. unipersonale - Ogiva MEJZLIK 80mm F3A in carbonio con piattello in alluminio la

grazie, avevo già visto ( ho ruzzolato tutti i siti che conosco.....) ma, prezzi a parte, :( non hanno il diametro che mi serve

devo tentare l'autocostruzione, probabilmente è più semplice di quanto penso. ho trovato tutorials in rete ( sopratutto americani ) che descrivono costruzioni da stampo ( semi-professionale ) ma non volevo arrivare a tanto
voglio provare con un master a perdere e vedere cosa succede, al massimo butto via un po' di tessuto e resina
se il sistema funziona sono a cavallo; amando le riproduzioni le ogive sono una delle note dolenti: non trovi mai quella che vorresti

gioqui 05 settembre 12 19:31

eccola

Tò ciapa chi :

46 Squadron Fano (Pesaro) contatta

Saluti
Giorgio

larios 06 settembre 12 09:38

Ogiva speciale

Hai provato qui ?

Tru-Turn: Welcome

Anche queste costano un occhio , le puoi comperare sia da loro che da tower hobbies.

losisi 06 settembre 12 09:43

Citazione:

Originalmente inviato da gioqui (Messaggio 3373194)
Tò ciapa chi :

46 Squadron Fano (Pesaro) contatta

Saluti
Giorgio

grazie anche a te, avevo visto il metodo di Panzieri ma quello che volevo evitare ( non sono attrezzato..) era lo stampo
però, se si ha intenzione o necessità di farne più di una........

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 23:45.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002