Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo a Scoppio


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 26 agosto 12, 19:19   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di alextiger3
 
Data registr.: 29-03-2009
Residenza: novara
Messaggi: 112
Smile SUKHOI SU-26M mattfly motore???servi???consigli???

ciao a tutti,vorrei sapere se qualcuno ha il SUKHOI SU-26M di mattfly da 1,73 m di apertura,ho trovato un occasione da un amico solo modello e sono tentato a prenderlo,mai crash 4 voli al attivo,prima di comprarlo vorrei sapere i pareri e poi che motore montare,pensavo a un DL 20 si trovano usati e soprattutto che servi usare!!!
grazie in anticipo.
__________________
Extra 91 Extreme flight eme 60,p 40 wk c&c ph 120 4 t parkzone corsair combat,sbach da cazzeggio
alextiger3 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 agosto 12, 22:23   #2 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 03-02-2010
Residenza: dove capita
Messaggi: 115
che motore????

Citazione:
Originalmente inviato da alextiger3 Visualizza messaggio
ciao a tutti,vorrei sapere se qualcuno ha il SUKHOI SU-26M di mattfly da 1,73 m di apertura,ho trovato un occasione da un amico solo modello e sono tentato a prenderlo,mai crash 4 voli al attivo,prima di comprarlo vorrei sapere i pareri e poi che motore montare,pensavo a un DL 20 si trovano usati e soprattutto che servi usare!!!
grazie in anticipo.
ciao, io ho uno yak 54 di mattfly, stesse dimensioni.
Ci ho messo un RCGF 32cc (benzina). Motore "azzeccato" ci fai un po tutto.
Il motore, son due anni che lo uso ed è perfetto. Come servi puoi prendere in UK i TOWERPRO digitali da 10 kg al prezzo di 9-10 euro. Per me e i miei amici, che li usiamo, sono ottimi. (da Giantcod.co.uk )
supercessna non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 agosto 12, 19:21   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di alextiger3
 
Data registr.: 29-03-2009
Residenza: novara
Messaggi: 112
ciao grazie x la risposta,quando l hai montato hai avuto problemi con il baricentro???come l hai bilanciato?solo mettendo l elettronica nei punti giusti o altro,xke ho provato a montare un mintor 38 che ha un amico a casa ma è troppo pesante,potentissimo x carita' xo come assetto non ci siamo!!!!non vorrei fare la stessa fine con un motore che compro io!!!x i servi invece credo che comprero' quelli da te consigliati.
__________________
Extra 91 Extreme flight eme 60,p 40 wk c&c ph 120 4 t parkzone corsair combat,sbach da cazzeggio
alextiger3 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 agosto 12, 20:03   #4 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 03-02-2010
Residenza: dove capita
Messaggi: 115
yak 54

Citazione:
Originalmente inviato da alextiger3 Visualizza messaggio
ciao grazie x la risposta,quando l hai montato hai avuto problemi con il baricentro???come l hai bilanciato?solo mettendo l elettronica nei punti giusti o altro,xke ho provato a montare un mintor 38 che ha un amico a casa ma è troppo pesante,potentissimo x carita' xo come assetto non ci siamo!!!!non vorrei fare la stessa fine con un motore che compro io!!!x i servi invece credo che comprero' quelli da te consigliati.
Comunque prima c'era un dle 30 e non andava affatto bene.
Un mio amico che è abbastanza esperto mi ha suggerito di acquistare un rcgf 32 cc (lui ne ha 3 e tutti regolarissimi) e in effetti non me ne pento di aver ascoltato il suo suggerimento. Ho levato il DL 30 e messo il nuovo motore.
Non so quanto pesa il Mintor, ma se è pesante pensa a qualche altro motore.
Tieni presente che il mio, 32cc, se lo porta a candela quasi a perdita d'occhio. (per farti capire che la potenza ne ha abbastanza e il tuo modello è quasi simile al mio)
Per il baricentro non ho avuto problemi.....l'ho sistemato posizionando le batterie (Lipo) nei posti giusti. Più difficile a dirlo che a farlo.
Io rcgf 32 l'ho pagato(se non ricordo male) 238 euro spedito.
supercessna non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 agosto 12, 20:05   #5 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 03-02-2010
Residenza: dove capita
Messaggi: 115
yak54

Citazione:
Originalmente inviato da supercessna Visualizza messaggio
Comunque prima c'era un dle 30 e non andava affatto bene.
Un mio amico che è abbastanza esperto mi ha suggerito di acquistare un rcgf 32 cc (lui ne ha 3 e tutti regolarissimi) e in effetti non me ne pento di aver ascoltato il suo suggerimento. Ho levato il DL 30 e messo il nuovo motore.
Non so quanto pesa il Mintor, ma se è pesante pensa a qualche altro motore.
Tieni presente che il mio, 32cc, se lo porta a candela quasi a perdita d'occhio. (per farti capire che la potenza ne ha abbastanza e il tuo modello è quasi simile al mio)
Per il baricentro non ho avuto problemi.....l'ho sistemato posizionando le batterie (Lipo) nei posti giusti. Più difficile a dirlo che a farlo.
Io rcgf 32 l'ho pagato(se non ricordo male) 238 euro spedito.
aggiungo che c'è anche mezzo litro di liquido per fumogeni.
Puoi vederlo sul nostro sito:
Home
supercessna non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 agosto 12, 20:22   #6 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 17-11-2011
Residenza: firenze
Messaggi: 47
ciao , io ti consiglio un eme 35 cc leggerissimo pesa meno del dle 30 e molto potente ed affidabile è da tenpo che al campo dove volo io usiamo questi motori con soddisfazione sia il 35 che i fratelli maggiori.
domenica abbiamo collaudato un un sukhoi sebart 140 con eme 35 e lo tira come se fosse un polistirolo non ce neanche paragone con quello di un altro socio motorizzato dle 30 . dimenticavo il 35 tira una 19x10
libertas non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 agosto 12, 19:25   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di alextiger3
 
Data registr.: 29-03-2009
Residenza: novara
Messaggi: 112
ok grazie a tutti,credo che optero' x l eme 35 o il rcgf 32,ma usato no???in quanto a servi allora vado sicuro su quelli digitali da 9 10 kg di towerpro???sono affidabili e resistenti???devo prenderne di diverso tipo x la coda o gli alettoni oppure tutti uguali,quello del motore penso sia piu piccolo degli standard xke lo scasso nella balsa è minore...appena riesco posto una foto.x quanto riguarda l alimentazione di ricevente candela e motore cosa mi consigliate???scusate le mille domande ma vorrei farlo come si deve questo modello x evitare problemi una volta finito
__________________
Extra 91 Extreme flight eme 60,p 40 wk c&c ph 120 4 t parkzone corsair combat,sbach da cazzeggio
alextiger3 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 agosto 12, 00:17   #8 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 03-02-2010
Residenza: dove capita
Messaggi: 115
che motore???

Citazione:
Originalmente inviato da alextiger3 Visualizza messaggio
ok grazie a tutti,credo che optero' x l eme 35 o il rcgf 32,ma usato no???in quanto a servi allora vado sicuro su quelli digitali da 9 10 kg di towerpro???sono affidabili e resistenti???devo prenderne di diverso tipo x la coda o gli alettoni oppure tutti uguali,quello del motore penso sia piu piccolo degli standard xke lo scasso nella balsa è minore...appena riesco posto una foto.x quanto riguarda l alimentazione di ricevente candela e motore cosa mi consigliate???scusate le mille domande ma vorrei farlo come si deve questo modello x evitare problemi una volta finito
Ciao,
l' eme 35 non lo conosco, mai sentito parlarne nel nostro campo...ma questo non vuol dire che non potrebbe essere un buon motore.
Io ti ho suggerito RCGF in quanto lo usiamo al campo e l'ho verificato con il dle 30.
Sono buoni motori.
Per i servi, TOWERPRO per quello che costano, li puoi usare per tutti i comandi e le dimensioni sono standard. la sigla se non ricordo male è :
- Towerpro MG996R 10kg Digital MG aircraft servo costa 7,36 sterline
- il sito è:Towerpro MG996R 10kg Digital MG aircraft servo
supercessna non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 agosto 12, 21:54   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di alextiger3
 
Data registr.: 29-03-2009
Residenza: novara
Messaggi: 112
ciao!!!va bene grazie mille,oggi ero al campo a volare con il carosel e un mio amico ha portato il suo extra 330 s da 2 e 20 motorizzato dle 50 se non sbaglio,monta tutti servi tower pro da 15 kg presi in italia a 12 13 euro l uno,mai avuto problemi,sabato parto x le ferie (isola d elba) quando torno iniziero' a ordinare quelli e le due lipo x candela e comandi,anche se non so ancora quali,terro' x ultimo il motore che magari a ottobre in fiera trovo qualcosa di buono,cmq hai ragione gli rcgf vanno bene,li ho visti volare anche da noi su 3 modelli differenti.
__________________
Extra 91 Extreme flight eme 60,p 40 wk c&c ph 120 4 t parkzone corsair combat,sbach da cazzeggio
alextiger3 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 agosto 12, 19:17   #10 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 28-01-2008
Messaggi: 205
servi towerpro

Citazione:
Originalmente inviato da alextiger3 Visualizza messaggio
ciao!!!va bene grazie mille,oggi ero al campo a volare con il carosel e un mio amico ha portato il suo extra 330 s da 2 e 20 motorizzato dle 50 se non sbaglio,monta tutti servi tower pro da 15 kg presi in italia a 12 13 euro l uno,mai avuto problemi,sabato parto x le ferie (isola d elba) quando torno iniziero' a ordinare quelli e le due lipo x candela e comandi,anche se non so ancora quali,terro' x ultimo il motore che magari a ottobre in fiera trovo qualcosa di buono,cmq hai ragione gli rcgf vanno bene,li ho visti volare anche da noi su 3 modelli differenti.
Scusa da chi l'ha comprato il tuo amico i servi towerpro in Italia?????
ciao
meteorite non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
sukhoi 26m mattfly tonino 57 Aeromodellismo Volo 3D 10 21 agosto 11 15:17
Sukhoi 26m 220ap mattfly martysolid Aeromodellismo Volo 3D 338 13 aprile 10 18:21
Sukhoi 26M 1730mm di Mattfly: singolo o doppi servi per elevatore? VMaurizio76 Aeromodellismo 13 24 gennaio 09 10:35



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 14:06.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002