BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo Volo a Scoppio (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-volo-scoppio/)
-   -   bel ray h1r (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-volo-scoppio/259550-bel-ray-h1r.html)

ilgrigio61 23 agosto 12 12:06

bel ray h1r
 
ciao a tutti ,secondo voi il bel ray h1r a differenza di altri
tipi di olio non lascia nessun residuo oleoso ne sul modello
ne nel motore ,praticamente brucia
ma se viene eliminato completamente in fase di combustione
la lubrificazione??????

pollovolante 23 agosto 12 13:16

La lubrificazione avviene prima della combustione quando al miscela entra fresca nel carter,una volta bruciata esce direttamente tramite il collettore di scarico senza interessare nessun organo meccanico.

Ciao

ilgrigio61 23 agosto 12 13:45

Citazione:

Originalmente inviato da pollovolante (Messaggio 3353117)
La lubrificazione avviene prima della combustione quando al miscela entra fresca nel carter,una volta bruciata esce direttamente tramite il collettore di scarico senza interessare nessun organo meccanico.

Ciao

ok. grazie ,,,,ma allora é unico nel suo genere ?
altri oli top di gamma non hanno questa carateristica,io uso motul 800
e mi lascia il motore unto in tutte le sue parti ,con evidente uscita dallo scarico
sul mio campo altri usano il bel ray e dopo l'uso non puliscono neanche il modello
e mai tracce di olio ,candele perfettamente pulite :blink:
é qui che mi chiedo dove va a finire ?
la mia convinzione é che dove resta olio la lubrificazione é garantita
ma in questo caso non é cosi'

pollovolante 23 agosto 12 13:56

Non conosco quel tipo di olio,io volando con motori glow uso solitamente il KL200 o se lo trovo il Carbulin,e ti assicuro che il modello si zozza:lol:

Poldo111850 23 agosto 12 16:48

Citazione:

Originalmente inviato da ilgrigio61 (Messaggio 3353171)
ok. grazie ,,,,ma allora é unico nel suo genere ?
altri oli top di gamma non hanno questa carateristica,io uso motul 800
e mi lascia il motore unto in tutte le sue parti ,con evidente uscita dallo scarico
sul mio campo altri usano il bel ray e dopo l'uso non puliscono neanche il modello
e mai tracce di olio ,candele perfettamente pulite :blink:
é qui che mi chiedo dove va a finire ?
la mia convinzione é che dove resta olio la lubrificazione é garantita
ma in questo caso non é cosi'

Con quello che costa..dovrebbe essere eccellente!
Comunque l'unto non significa nulla, anche se sporca non vuol dire che lubrifica, se deve grippare fidati, lo fa lo stesso anche con il motore e modello sporco di olio, esperienze già vissute, fidati, l'olio buono non si vede da quanto sporca ma da quanto protegge il motore e le parti meccaniche dall'usura e dal grippaggio.


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11:09.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002