| | #1 (permalink) Top |
| User | Sostituzione motore glow.
Ciao a tutti, stamattina il mio motore SC-46 montato su modello acrobatico ha sgabbiato un cuscinetto, mandando in circolo una sferetta che ha pestato testata e pistone, procurando una o 2 grippature, cio nonostante il motore mi ha riportato il modello a terra senza nemmeno spegnersi, infatti ho provveduto io. Sicuramente non vale la pena riparare quel motore vero? Per cui secondo voi quale motore potrei mettere? Magari un motore RING.. cosa consigliate? Il modello è un acrotrainer della Hype, per chi non lo conosce diciamo che è un modello stile F3A simile per geometria al calypso ecc.
__________________ _________Trust me, I'm an engineer... student |
| | |
| | #3 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 30-01-2010
| Citazione:
Se non vuoi impazzire a fare nessuna modifica rimonta lo stesso ma se hai un pò di pazienza ti consiglio di sostituirlo con un Supertigre 45 ABC che ha un prezzo modico ma ha una qualità nettamente superiore oltre prestazioni migliori. Se vuoi un paio di migliaia di giri in più devi orientarti con OS engine ma il costo sicuramente meno generoso. Tanti saluti Supertigre Motore a scoppio GS 45 ABC c/silenziat. | Jonathan.it vendita modellismo dinamico online - spedizioni in 24 ore | |
| | |
| | #4 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 02-07-2004 Residenza: Ronchi dei Legionari (GO)
| Citazione:
| |
| | |
| | #5 (permalink) Top |
| User |
Direi che a livello di qualità Supertigre, Sc e varie marcature si equivalgono. Ma muovendosi un pò in rete guardate un pò che cosa si trova: Moteurs thermiques / OS Max / OS MAX 2 temps / Weymuller Modélisme - N°1 de la VPC. Direi che 99 per un OS (pure il modello nuovo) vale proprio la pena di sborsarli. Andrea
__________________ "Signore, ti prego fa che non fotta tutto..." Alan B. Shepard "Whoopie!!!! sarà stato un piccolo passo per Neil, ma per me è proprio lungo!!!!" Charles "Pete" Conrad, Apollo 12 |
| | |
| | #6 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 07-08-2011 Residenza: ad ovest di Paperino
| Citazione:
Ho un .51 che non ne vuole sapere di andare. Il motore è nuovo,rodato dal sottoscritto al banco. Messo su un Beaver,non riesco ad effettuare un atterraggio a motore acceso... L'ultima volta,una decina di giorni fà,al mio campo di volo,un amico volava con un Ready,motorizzato SC .40 che aveva una dozzina d'anni...sembrava un orologio svizzero. Penso che lo metterò in morsa,e stringerò fortissimo...
__________________ ![]() volo col gruppo Cr-R.C. | |
| | |
| | #7 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 22-09-2011 Residenza: Da qualche parte, laggiù
| Citazione:
Credo che questo motore abbia seri problemi al carburatore. Un utente del forum vi ha apportato una modifica (non ricordo quale) e ha risolto. Prova ad usarne un altro (di carbu).
__________________ "Mira alla luna. Anche se sbagli, atterrerai tra le stelle". (Cit. Les Brown.) | |
| | |
| | #8 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 30-03-2011 Residenza: perugia
| Citazione:
![]() Il mio nuovo ASP S61A II (ABC) è una bomba; con la 11x7 ed il bombolino silenziato stà sui 13.600 ed è ancora un pelino grasso (avrà poco più di 3lt di miscela sul groppone); pensate se ci mettessi una bella risonanza...
__________________ "Quando il saggio indica la luna, lo stolto guarda il dito." (anonimo) - "Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi." (A. Einstein) Ultima modifica di icarus64 : 13 agosto 12 alle ore 11:19 | |
| | |
| | #9 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 02-07-2004 Residenza: Ronchi dei Legionari (GO)
| Citazione:
Ho fatto delle prove con carburatori cinesi tipo os con il venturi leggermente inferiori, vanno molto meglio specialmente al minimo e nei passaggi minimo/massimo e le prestazioni sono molto simili a quelle con il carburatore originale. Unica pecca devi farti una boccola per adattare il carburatore. | |
| | |
| | #10 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 30-03-2011 Residenza: perugia
| Citazione:
__________________ "Quando il saggio indica la luna, lo stolto guarda il dito." (anonimo) - "Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi." (A. Einstein) | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |