BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo Volo a Scoppio (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-volo-scoppio/)
-   -   Magnum 4t info (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-volo-scoppio/256243-magnum-4t-info.html)

Pilota Solitario 20 luglio 12 10:53

Citazione:

Originalmente inviato da Poldo111850 (Messaggio 3307796)
Il 91 è un motore difficile da piazzare rispetto ad altre classi, per quanto bene possa funzionare, hai mai fatto caso che di modelli classe 60 su cui piazzarlo ne esistono pochissimi? Prova a fare una ricerca, e vedrai che per lo piu si trovano modelli adatti per al 120 4t, e al 70 - 80 4t ma aimè il 91 è poco considerato..

Vero.
Adesso e' chiaro, grazie :wink:

oscarpippo 20 luglio 12 14:23

91 4 tempi
 
Citazione:

Originalmente inviato da Poldo111850 (Messaggio 3307796)
Il 91 è un motore difficile da piazzare rispetto ad altre classi, per quanto bene possa funzionare, hai mai fatto caso che di modelli classe 60 su cui piazzarlo ne esistono pochissimi? Prova a fare una ricerca, e vedrai che per lo piu si trovano modelli adatti per al 120 4t, e al 70 - 80 4t ma aimè il 91 è poco considerato..

se su un modello ci va bene un 80 4 tempi e devo pagarlo 150 euro ci metto il 91 4 tempi a 119 euro.
Non credo cambi molto.

oscarpippo 20 luglio 12 14:26

pressione fiscale
 
Citazione:

Originalmente inviato da Pilota Solitario (Messaggio 3307092)
Hai pienamente ragione :shutup:
Un tempo, quando non ero sposato e con molti piu' sghei, compravo e mettevo dentro.
Tanto mi sarebbe servito tutto.
Adesso sono diventati "Sogni mostruosamente proibiti"
A prop. Di regime fiscale, questa mattina circolava la notizia su tgcom24 che qualche ministro, frutto di qualche cloaca, prevedeva una pressione fiscale del 70% :blink:
Ma dico........ staremo sempre a guardare e a prendercela nel di dietro?

L'ho sentito anch'io, ma la pressione dl 70% è per i redditi superiore a 1 milione di euro.
Beh....penso che puo andar bene....
La fregatura è che per noi "poaretti" non c'è nessun aiutino fiscale.

Pilota Solitario 20 luglio 12 14:46

Citazione:

Originalmente inviato da oscarpippo (Messaggio 3308204)
L'ho sentito anch'io, ma la pressione dl 70% è per i redditi superiore a 1 milione di euro.
Beh....penso che puo andar bene....
La fregatura è che per noi "poaretti" non c'è nessun aiutino fiscale.

Allora noi poaretti stamo meglio di loro ricconi.
Sinceramente mi roderebbe se dovessi dare 700.000 euro oltre acconti vari allo stato.
Che salto di qualita', da milionario scenderei subito di categoria grazie al fisco:shutup:

Pilota Solitario 20 luglio 12 14:48

Citazione:

Originalmente inviato da oscarpippo (Messaggio 3308198)
se su un modello ci va bene un 80 4 tempi e devo pagarlo 150 euro ci metto il 91 4 tempi a 119 euro.
Non credo cambi molto.

Anche questo ragionamento non fa una piega.

Poldo111850 20 luglio 12 15:03

Citazione:

Originalmente inviato da oscarpippo (Messaggio 3308198)
se su un modello ci va bene un 80 4 tempi e devo pagarlo 150 euro ci metto il 91 4 tempi a 119 euro.
Non credo cambi molto.

Il peso del motore.. in effetti dal 60 asp all'80 non c'è tutta questa differenza, l'ho visto ora, io sono abituato a considerare l'os dal 70 al 91 c'è piu differenza.

Poldo111850 20 luglio 12 15:32

Citazione:

Originalmente inviato da Poldo111850 (Messaggio 3308279)
Il peso del motore.. in effetti dal 60 asp all'80 non c'è tutta questa differenza, l'ho visto ora, io sono abituato a considerare l'os dal 70 al 91 c'è piu differenza.

Edit: sopra intendevo dal 70 all' 91 asp.

icarus64 20 luglio 12 18:51

Citazione:

Originalmente inviato da Pilota Solitario (Messaggio 3307088)
Guarda che prima di Arruso c'e' "Aricchiune." :icon_rofl
Ocio che te copo! :bleh:
Saluti un pocherello piu' freschi da quiggiu' ^_^

Però colui che mi scrisse il prontuario è di Palermo, e magari da loro usa più "arruso e garruso"; altra tipica espressione loro: Canazzi'bancata, in forma contratta: Canazzi'Vucciria.. :lol:

Citazione:

Originalmente inviato da Pilota Solitario (Messaggio 3307092)
Hai pienamente ragione :shutup:
Un tempo, quando non ero sposato e con molti piu' sghei, compravo e mettevo dentro.
Tanto mi sarebbe servito tutto.
Adesso sono diventati "Sogni mostruosamente proibiti"
A prop. Di regime fiscale, questa mattina circolava la notizia su tgcom24 che qualche ministro, frutto di qualche cloaca, prevedeva una pressione fiscale del 70% :blink:
Ma dico........ staremo sempre a guardare e a prendercela nel di dietro?

Il problema è lo stesso pure per me: di queste offerte sarebbe da far incetta ed immagazzinarle per quando torneranno utili, ma così farei "tanto felice mia moglie"...
Fosse vero che seno che guadagna un miglione, ne dovrà lasciare 700mila allo Stato, non mi sento di biasimarlo di sicuro se espatrierà trasferendo tutto in altra nazione.
Quanto al modello in cui consigliano un .80, di sicuro andrà meglio con il .91 :wink:
Quì continua la calura, ma c'è sempre un sacco di vento. Accidenti! Ho da mettere a punto il modello per la manifestazione di domenica. :uhm:

nonnopaolo 20 luglio 12 21:44

Citazione:

Originalmente inviato da gioqui (Messaggio 3298602)
Se può interessare :

http://www.baronerosso.it/forum/merc...80-1320kv.html

A-risaluti
Giorgio

Preso :)
Attendo che mi arrivi, poi, tempo e moglie e rimontaggio della casa permettendo, lo monto e lo provo.
Ciao!
Paolo

giobass 21 luglio 12 12:41

Citazione:

Originalmente inviato da icarus64 (Messaggio 3308690)
Però colui che mi scrisse il prontuario è di Palermo, e magari da loro usa più "arruso e garruso"; altra tipica espressione loro: Canazzi'bancata, in forma contratta: Canazzi'Vucciria.. :lol:

Il problema è lo stesso pure per me: di queste offerte sarebbe da far incetta ed immagazzinarle per quando torneranno utili, ma così farei "tanto felice mia moglie"...
Fosse vero che seno che guadagna un miglione, ne dovrà lasciare 700mila allo Stato, non mi sento di biasimarlo di sicuro se espatrierà trasferendo tutto in altra nazione.
Quanto al modello in cui consigliano un .80, di sicuro andrà meglio con il .91 :wink:
Quì continua la calura, ma c'è sempre un sacco di vento. Accidenti! Ho da mettere a punto il modello per la manifestazione di domenica. :uhm:

"Quanto al modello in cui consigliano un .80, di sicuro andrà meglio con il .91 "

Dipende:se si tratta di O.S. F.S. ho constatato che l'81 Alpha (che pesa meno e tira le stesse eliche) equivale al 91 con cui volo ...da una vita! Giorgio:fiu:

Vip aeromodello - YouTube


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 04:07.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002