![]() |
Bilanciamento Kyosho Edge 540 Ciao a tutti, provando il mio Edge mi sono reso conto che tende a sedersi un po' sulla coda durante le virate (nel bilanciamento statico è infatti solo leggermente picchiato). Non avendo mai dovuto aggiungere peso sui miei altri modelli pensavo che 30/40 grammi sul muso dovrebbero bastare. Purtroppo non mi è possibile spostare batteria e ricevente in quanto (senza stravolgere il modello) ho già utilizzato gli unici punti di fissaggio disponibili. Mi domandavo inoltre qual'è il miglior modo per fissare il piombo sul muso, oltre alla striscia adesiva volevo ritagliare una piastrina di alluminio da sovrapporre ai pesi e fissarla con due viti passanti anche per i pesi stessi. Potrebbe andare bene? |
Dove hai fissato la batteria? Che batteria è e quanto pesa? |
Citazione:
|
Citazione:
|
Come va con il 61 asp 4t? Con il 45 2t pittosto bene....Lo tira su bene a candela con elica 12x6 sonic. |
Citazione:
Citazione:
|
Citazione:
Cmq se riesci a spostare la batteria è meglio...Max mezzoretta e hai finito. Non aggiungere peso. E' un modellino che vola molto bene... |
... qualcosa non mi torna ... se il modello ti risulta leggermente picchiato e vola un pò seduto, il peso devi spostarlo in coda ... e non in punta :wink: (... probabilmente ti sei confuso ) Cerca comunque di bilanciarlo spostando i le batterie, nei limiti del possibile è sempre meglio non aggiungere peso sui modelli acrobatici. ciao Marco |
Citazione:
|
1 Allegato/i Ho provato a spostare la batteria ma alla fine (per le difficoltà a fissarla bene) l'ho lasciata dov'era. Ho aggiunto 30 gr sul muso (allego foto) che dovrebbero migliorare il bilanciamento senza (spero) compromettere le qualità di volo. |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 06:53. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002