BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo Volo a Scoppio (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-volo-scoppio/)
-   -   Jonathan e Motul Micro (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-volo-scoppio/248152-jonathan-e-motul-micro.html)

monster900 03 maggio 12 17:07

Jonathan e Motul Micro

Qualcuno sa come mai Jonathan non vende più l'olio Motul Micro?
Ne ho usato i primi 2 litri adesso che ho iniziato a fare miscela fai da te sia su 2T che 4T e mi sono trovato molto bene. Adesso dovevo fare riassortimento e non l'ho più trovato.
Ho preso il Millenium e solo dopo ho letto il forum :( e molti ne parlano male. L'ho preso anche perchè alcuni di amici al mio campo lo usano da anni e dicono di trovarsi molto bene. Ormai l'ordine è fatto ma speriamo bene....

2M86 03 maggio 12 20:06

Il Motul sono parecchi anni che lo ordino a Trapani da Biolla Motors.

Ciao :wink:

edoardo 04 maggio 12 10:46

Citazione:

Originalmente inviato da 2M86 (Messaggio 3180487)
Il Motul sono parecchi anni che lo ordino a Trapani da Biolla Motors.

Ciao :wink:

abbiamo lo stesso "spacciatore"!!!! e usiamo lo stesso olio!

obelix59 04 maggio 12 12:05

io compro qui... appena più economico e velocissimo :D

RIALB srl » Motul » Motul MICRO 2T 100% Synthetic Tanica da 2LT

angelfly 10 maggio 12 15:37

Citazione:

Originalmente inviato da obelix59 (Messaggio 3181523)

Grazie per l'indirizzo. Sai niente del Carbulin ?

ciao a tutti

2M86 10 maggio 12 19:51

Citazione:

Originalmente inviato da angelfly (Messaggio 3192362)
Grazie per l'indirizzo. Sai niente del Carbulin ?

ciao a tutti

L'azienda che lo produceva in Germania ha chiuso da svariati anni.

Ciao

italo.driussi 10 maggio 12 20:23

Citazione:

Originalmente inviato da 2M86 (Messaggio 3192715)
L'azienda che lo produceva in Germania ha chiuso da svariati anni.

Ciao

Ultimamente e' riapparso sul mercato, ho acquistato 4 litri da Benito a Casarsa

Warengruppen - Modellsport Schweighofer=

Modellbau Lindinger Onlineshop

2M86 10 maggio 12 22:52

Citazione:

Originalmente inviato da italo.driussi (Messaggio 3192741)

Ahh, questo non lo sapevo...
Come non detto allora.

angelfly 11 maggio 12 12:16

Citazione:

Originalmente inviato da italo.driussi (Messaggio 3192741)

So che questi due shop lo vendono, ma purtroppo non lo esportano in Italia !

ciao a tutti,

re60cnc 12 maggio 12 00:21

Ti sbagli, te ne mandano quanto vuoi, basta ordinarlo....
Da Lindingher ne ho ordinato in più occasioni (ultima volta in marzo) senza alcun problema.
Ciao
Renzo

angelfly 12 maggio 12 12:26

Citazione:

Originalmente inviato da re60cnc (Messaggio 3194829)
Ti sbagli, te ne mandano quanto vuoi, basta ordinarlo....
Da Lindingher ne ho ordinato in più occasioni (ultima volta in marzo) senza alcun problema.
Ciao
Renzo

Renzo forse hai un canale privilegiato. Questo non vuol dire che io abbia detto una bugia.
Direttamente tratto dal sito Carbulinöl 5 Liter * Versand nur Österreich! - Motoren und Zubehör - Modellsport Schweighofer
Prova a leggere :

Lukschitz

Das Produkt Carbulinöl 5 Liter * Versand nur Österreich! stammt aus dem Hause Lukschitz. In der Kategorie Treibstoffe (nur in Österreich) finden Sie ähnliche Produkte eventuell auch von anderen Herstellern. Lukschitz ist ein erfolgreiches Unternehmen in der Modellbau-Branche. Die Modellsportprodukte von Lukschitz werden konsequent weiterentwickelt und bereichern die Modellbauwelt.Das vorliegende Produkt, Carbulinöl 5 Liter * Versand nur Österreich!, aus der Produktkategorie Treibstoffe (nur in Österreich), zeichnet sich, wie auch andere Produkte von Lukschitz, durch eine zuverlässige Funktion und Verarbeitung aus. Lukschitz führt diesen Artikel mit der Herstellernummer 78690-05.

e se non sai il tedesco ecco la versione trattata dal traduttore :

LukschitzIl prodotto auto bulin olio 5 litri ** spedizione solo Austria! proviene dalla casa di Lukschitz. Nella categoria si trovano carburante (solo in Austria) prodotti analoghi eventualmente anche da altri costruttori. Lukschitz è un'azienda di successo nel settore della modellistica. I prodotti sportivi Lukschitz modello sono costantemente ulteriormente sviluppato e arricchire il prodotto corrente Modellbauwelt.Das, auto bulin olio 5 litri ** spedizione solo Austria!, dai combustibili di categoria di prodotto (solo in Austria), distinto, come altri prodotti di Lukschitz, da una funzione affidabile e che di elaborazione. Lukschitz porta questo articolo con il numero di produttori 78690-05.

Comunque se hai una buona dritta non tacere.... parla !

ciao a tutti

re60cnc 12 maggio 12 13:33

Di Scweighofer non mi curo, ho riferito di Lindinger e lo confermo, senza nessun canale privilegiato, basta ordinare e pagare, e se ne ordini 10 litri non paghi trasporto ed ottieni un prezzo per litro scontato.
Senza tradurre niente, ordina e sappimi dire.
Ciao
Renzo

angelfly 14 maggio 12 12:02

Citazione:

Originalmente inviato da re60cnc (Messaggio 3195257)
Di Scweighofer non mi curo, ho riferito di Lindinger e lo confermo, senza nessun canale privilegiato, basta ordinare e pagare, e se ne ordini 10 litri non paghi trasporto ed ottieni un prezzo per litro scontato.
Ciao
Renzo

Ci tento, vediamo cosa succede.

ciao a tutti

icarus64 14 maggio 12 13:08

Citazione:

Originalmente inviato da re60cnc (Messaggio 3195257)
Ciao
Renzo

Io vorrei tanto capire se si tratta di rimanenze di stock, o se questo mitico Carbulin sia effettivamente tornato in produzione. In rete non si trova nessuna informazione in merito.

re60cnc 14 maggio 12 14:43

E' di attuale produzione e se ne possono ordinare tonnellate....

Carbulin - Chemo - Air Hagemann Produkte für den Modellbau

Nel nuovo sito Lindigher ha ora introdotto anche il prezzo per 50 liri per ordine oltre a quello per 1, 5 e 10....
Ciao
Renzo

re60cnc 14 maggio 12 14:44

Citazione:

Originalmente inviato da angelfly (Messaggio 3197945)

ciao a tutti

che se lo paghi lo ricevi....

icarus64 14 maggio 12 14:50

Citazione:

Originalmente inviato da re60cnc (Messaggio 3198204)
E' di attuale produzione e se ne possono ordinare tonnellate....

Carbulin - Chemo - Air Hagemann Produkte für den Modellbau

Nel nuovo sito Lindigher ha ora introdotto anche il prezzo per 50 liri per ordine oltre a quello per 1, 5 e 10....
Ciao
Renzo

Caspita, è tornato! Grazie. :)
50 lt sono perecchiucci, comunque sento un amico per prenderlo assieme. Peccato che Lindinger non accetti paypal.

angelfly 16 maggio 12 12:55

Citazione:

Originalmente inviato da icarus64 (Messaggio 3198218)
Caspita, è tornato! Grazie. :)
50 lt sono perecchiucci, comunque sento un amico per prenderlo assieme. Peccato che Lindinger non accetti paypal.

Io ho ordinato a Lindinger una tanica da 10 litri

ciao a tutti

angelfly 16 maggio 12 12:57

Citazione:

Originalmente inviato da re60cnc (Messaggio 3198206)
che se lo paghi lo ricevi....

non ci avevo pensato

ciao a tutti

icarus64 16 maggio 12 15:18

Citazione:

Originalmente inviato da angelfly (Messaggio 3202636)
Io ho ordinato a Lindinger una tanica da 10 litri

ciao a tutti

Domandina: se ne ordinassi 10lt da dividere con un amico, possibile prenderne 2 taniche da 5lt al prezzo che praticano per i 10lt?
Per ora stò provando il JX di Elpidio, che dicono esser un Carbulin, ma senza gli addittivi di questo.

cioma0 16 maggio 12 19:53

Citazione:

Originalmente inviato da obelix59 (Messaggio 3181523)

Scusa ma se vado su questo link, kaspersky me lo segnala.

re60cnc 17 maggio 12 01:16

Citazione:

Originalmente inviato da icarus64 (Messaggio 3202931)
Domandina: se ne ordinassi 10lt da dividere con un amico, possibile prenderne 2 taniche da 5lt al prezzo che praticano per i 10lt?
Per ora stò provando il JX di Elpidio, che dicono esser un Carbulin, ma senza gli addittivi di questo.

Viene sempre consegnato in flaconi da litro.
Se ordini 10 litri ti arrivano 10 bottiglie, decisamente più pratico di una latta da 10 lt., ma il prezzo viene ridotto all'aumentare della quntità.
Non esiste "un carbulin", il carbulin è il carbulin ed il JX è JX, ovviamente....
Ciao
Renzo

angelfly 17 maggio 12 12:06

Citazione:

Originalmente inviato da angelfly (Messaggio 3197945)

ciao a tutti

E' arrivato 10 litri in 10 flaconi.

ciao a tutti

icarus64 17 maggio 12 14:47

Citazione:

Originalmente inviato da re60cnc (Messaggio 3204060)
Viene sempre consegnato in flaconi da litro.
Se ordini 10 litri ti arrivano 10 bottiglie, decisamente più pratico di una latta da 10 lt., ma il prezzo viene ridotto all'aumentare della quntità.
Non esiste "un carbulin", il carbulin è il carbulin ed il JX è JX, ovviamente....
Ciao
Renzo

Citazione:

Originalmente inviato da angelfly (Messaggio 3204395)
E' arrivato 10 litri in 10 flaconi.

ciao a tutti

..E ciò è cosa buona e giusta. :D
Grazie a voi per l'informazione; così non avremo la bega delle taniche per la spartizione. B)

hurricav 23 maggio 12 12:55

Ciao a tutti. Non sono un grande volatore (al max 3-4 voletti un paio di volte al mese).
Uso solo 4T e ho sempre utilizzato il Millenium di Jonathan e non ho mai avuto problemi.
Ripeto, volo poco e non cerco grandi prestazioni ma i motori sono sempre stati in buone condizioni e nessun problema sia durante l'utilizzo sia dopo il rimessaggio invernale.
Sempre considerando che dati diversi utilizzatori cambiano le esigenze di ognuno, mi sapreste dire quali sono i problemi riscontrati con questo olio?
Eventualmente datemi un link.
Grazie

angelfly 24 maggio 12 11:31

Citazione:

Originalmente inviato da hurricav (Messaggio 3215038)
Ciao a tutti. Non sono un grande volatore (al max 3-4 voletti un paio di volte al mese).
Uso solo 4T e ho sempre utilizzato il Millenium di Jonathan e non ho mai avuto problemi.
Ripeto, volo poco e non cerco grandi prestazioni ma i motori sono sempre stati in buone condizioni e nessun problema sia durante l'utilizzo sia dopo il rimessaggio invernale.
Sempre considerando che dati diversi utilizzatori cambiano le esigenze di ognuno, mi sapreste dire quali sono i problemi riscontrati con questo olio?
Eventualmente datemi un link.
Grazie

Io ho usato il Millenium e non posso dire che mi abbia dato problemi. Nella preferenza del Carbulin giocano motivi di esperienza storica ed anche emotiva. Una volta che ti sei convinto che è il migliore, difficilmente cambi idea se non ti crea problemi.
Quel che posso dire è che avendo in prevalenza motori Rossi pipati che gradiscono una bassa percentuale di olio (14% ma ache il 13%), apprezzo il fatto che il residuo della combustione espulso dalla pipa sia "biondo" e non nerastro come capita con altre marche di olio.

ciao a tutti

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 05:33.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002