BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo Volo a Scoppio (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-volo-scoppio/)
-   -   super tigre 45 (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-volo-scoppio/247804-super-tigre-45-a.html)

dan79 30 aprile 12 14:55

super tigre 45

ciao ragazzi.
ho preso da un amico un calmato sprto 40 con un super tigre 45 vecchia serie.
il motore con le normali candele si accende e rimane in moto, ma quando togli l'accendi candela si spegne.
l'unico modo per farlo funzionare è con una candela f, quella dei 4 tempi, con tutte le altre candele non va.
come è possibile?

giobri 30 aprile 12 15:38

Citazione:

Originalmente inviato da dan79 (Messaggio 3174045)
ciao ragazzi.
il motore con le normali candele si accende e rimane in moto, ma quando togli l'accendi candela si spegne.
l'unico modo per farlo funzionare è con una candela f, quella dei 4 tempi, con tutte le altre candele non va.
come è possibile?

Spesso i supertigre gradiscono quella candela... che miscela usi? Il mio 40 usa di buon grado la F4 con miscela al 18% di olio e 5% di nitro, ha 14 anni. :wink:

cardinal 21 30 aprile 12 18:09

Citazione:

ciao ragazzi.
come è possibile?

Si spegne perchè ha la vite del minimo troppo aperta. Và benissimo anche con normali candele Rossi !!! Se poi vuoi spendere soldi con le f 4 fai pure.....

zidax 30 aprile 12 18:45

Io sul mio ST 45 nuova serie (quelli cinesi per intenderci), uso una Rossi R4 che vanno bene per motori da 6 a 10 cc.
Sulla OS F sono abbastanza scettico perchè è una candela per 4T e se la misuri ha il corpo più lungo, salvo usare delle rondelle per compensare. Io darei una pulitina al carburatore e controllatina agli spilli.
Che miscela utilizzi? io vado di ricino 18%-82% alcool oppure 5% nitro-18% olio KL200-77% alcool.

dan79 30 aprile 12 21:27

guarda, uso una miscela pronta al 10% nitro.
la percentuale di olio non la so poi domani leggo e ve lo dico.
il carburatore e pulito, ripeto ho usato due candele, 5-6 nuove, mette in moto mantiene il minimo ma quando togli l'accendi candela si spegne.
oggi ho preso una f (10 euro) e va benissimo.
boh!

andrefly 30 aprile 12 23:39

I ST vanno bene senza nitro, al massimo il 5 %, anche io uso le OS F, se vuoi ti dico in privato dove le trovo alla metà di quello che hai speso tu....

fly_1 01 maggio 12 13:26

Citazione:

ciao ragazzi.
come è possibile?

Ciao, prova ad utilizzare una candela calda (R1 nuova di buona marca) è poi se non basta, aggiungi il 5% di nitro. Probabile che il tuo motore perda un pò di compressione e vada bene solo a freddo....

dan79 03 maggio 12 07:12

Citazione:

Originalmente inviato da andrefly (Messaggio 3175131)
I ST vanno bene senza nitro, al massimo il 5 %, anche io uso le OS F, se vuoi ti dico in privato dove le trovo alla metà di quello che hai speso tu....

si grazie, dimmi pure.

edoardo 03 maggio 12 09:31

Citazione:

Originalmente inviato da andrefly (Messaggio 3175131)

anche a me plz!

andrefly 04 maggio 12 00:26

Ecco qua, 5 euro l'una...........Discount China Wholesale OS F# Spark Plug [NO-F#]- US$6.59 - www.sdshobby.net

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 14:32.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002