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edoardo 02 maggio 12 14:55

Citazione:

Originalmente inviato da ste-bra (Messaggio 3177761)
Si giusto si ferma con il pistone al punto morto superiore, però non è incastrato, basta toccarlo per fargli scavallare il punto.
La miscela che uso è quella specifica per i supertigre, almeno così si dice ed è precisamente questa. (vedi collegamento).

Gianni Modellismo - JETFIVE-25 MISCELA FIVE PER AEREO 2,5Lt

Il rodaggio l' ho fatto tenendo il motore su banco con lo stesso tipo di miscela, non troppo basso di giri per non sforzarlo ne troppo alto, il giusto per sentirlo fluido.


vedo che ti rifornisci da gianni modellismo....

se sei di Roma tagliamo la testa al toro! vienimi a trovare sabato alla pista e cerchiamo di risolvere le problematiche!!!!

ste-bra 02 maggio 12 15:18

La fessura del tamburo (al minimo) è dai 2 ai 3 mm.
Lo spillo del minimo è aperto di 5 giri e mezzo
Lo spillo del max è aperto di 1 giro e mezzo
Questi sono i settaggi migliori che sono riuscito a trovare.

Renato Privitera 02 maggio 12 15:34

Vista così ( io non ho mai contato i giri di uno spillo, meno che mai del minimo, usando sempre l'orecchio più che l'aritmetica ) a me sembra che sia paurosamente grasso di minimo, per cui per farlo stare in moto devi aprire la farfalla e mettere una candela calda o da 4 tempi per evitare di annegarla al passaggio, e talmente grasso ( ricordiamoci che lo spillo del minimo ha effetto fino oltre metà regime/apertura di farfalla) da impedirti di aprire lo spillo del massimo più di tanto.
Io ti consiglierei di ricominciare daccapo riposizionando gli spilli come da istruzioni di base Supertigre ( minimo col "soffio" ecc )
:)

losisi 02 maggio 12 16:17

Citazione:

Originalmente inviato da ste-bra (Messaggio 3177830)
La fessura del tamburo (al minimo) è dai 2 ai 3 mm.
Lo spillo del minimo è aperto di 5 giri e mezzo
Lo spillo del max è aperto di 1 giro e mezzo
Questi sono i settaggi migliori che sono riuscito a trovare.

Citazione:

Originalmente inviato da Renato Privitera (Messaggio 3177879)
Vista così ( io non ho mai contato i giri di uno spillo, meno che mai del minimo, usando sempre l'orecchio più che l'aritmetica ) a me sembra che sia paurosamente grasso di minimo, per cui per farlo stare in moto devi aprire la farfalla e mettere una candela calda o da 4 tempi per evitare di annegarla al passaggio, e talmente grasso ( ricordiamoci che lo spillo del minimo ha effetto fino oltre metà regime/apertura di farfalla) da impedirti di aprire lo spillo del massimo più di tanto.
Io ti consiglierei di ricominciare daccapo riposizionando gli spilli come da istruzioni di base Supertigre ( minimo col "soffio" ecc )
:)

son daccordo con Renato, anche per me è parecchio magro di max ed altrettanto grasso di min.....insomma, carburazione sballata da rifare da 0

ste-bra 02 maggio 12 16:31

Ciao Edoardo,
ti ringrazio, ma lavorando all' ATAC ho i turni e sabato non so se potrò venire, al momento mi dovrò trovare ad Ostia alle 12.00 per iniziare il turno, finendolo sempre ad Ostia alle 18.40.
Cercherò di cambiarlo, ma non potendoti garantire di esserci mi dispiacerebbe farti aspettare.
Se hai altri impegni fai quello che devi fare, poi, se riesco a venire e ti trovo, bene, altrimenti ci risentiamo nel forum.
Eventualmente, verso che ora ti trovo?
La pista è quella di auto di Gianni modellismo o per pista intendi quella dove voli?
Se è quella di volo dove si trova?

Ti ringrazio tantissimo Ciao


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