BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo Volo a Scoppio (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-volo-scoppio/)
-   -   interferenza tra servi (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-volo-scoppio/242812-interferenza-tra-servi.html)

RAIMBOW 18 marzo 12 08:06

interferenza tra servi
 
Ciao a tutti

ho un interferenza tra il servo che aziona il piano di quota e il servo del direzionale...
radio Fm40 MHZ
il modello monta 2 servi di potenza sup per il carrello retrattile.

come posso risolvere il problema? gli anelli di ferrite potrebbero essere una soluzione?

raffy91 18 marzo 12 12:06

Io sull'hely li ho messi e non ho problemi, so che però esistono anche dei dispositivi...forse sono più sicuri... soprattutto se il problema è accentuato

Falco-F8L 19 marzo 12 23:14

Citazione:

Originalmente inviato da RAIMBOW (Messaggio 3100771)
Ciao a tutti

ho un interferenza tra il servo che aziona il piano di quota e il servo del direzionale...
radio Fm40 MHZ
il modello monta 2 servi di potenza sup per il carrello retrattile.

come posso risolvere il problema?

Comincia a dire di cosa e' composto l 'impianto ricevitore: RX, marca e modello di servocomandi, batteria RX (numero e tipo di celle)... lascia stare le ferriti, il problema e' altrove.

Simo83 19 marzo 12 23:28

Non è che magari hai il piano di quota e il direzionale miscelati e non te ne sei accorto?

simone76 20 marzo 12 09:34

Magari comandi un po' duri e batteria che ha fatto il suo tempo?
:wink:

RAIMBOW 25 marzo 12 08:38

Citazione:

Originalmente inviato da Falco-F8L (Messaggio 3104043)
Comincia a dire di cosa e' composto l 'impianto ricevitore: RX, marca e modello di servocomandi, batteria RX (numero e tipo di celle)... lascia stare le ferriti, il problema e' altrove.



ricevitore futaba r137 6 canali servi futaba tranne 2 hitec per i retrattili, batt 5 celle nicd

andrefly 25 marzo 12 10:14

L'interfernza la hai sempre o solo da distanza?
Provato a mettere dei bei toroidi alle prolunghe?
Il filo dell'antenna è fuori dalla fusoliera?
Giusto per capire...

RAIMBOW 25 marzo 12 12:22

Citazione:

Originalmente inviato da andrefly (Messaggio 3113176)
L'interfernza la hai sempre o solo da distanza?
Provato a mettere dei bei toroidi alle prolunghe?
Il filo dell'antenna è fuori dalla fusoliera?
Giusto per capire...


interferenza sempre, antenna fuori, non ho dei toroidi ... chiedevo infatti se devo procurarmeli o acquistare un filtro specifico tipo:

FlyModelComponents :: Elettronica di Bordo :: Accessori impianti RC :: Filtri servo speciali :: Filtro alimentazione ricevitore

Naraj 25 marzo 12 13:11

Citazione:

Originalmente inviato da RAIMBOW (Messaggio 3113307)
interferenza sempre, antenna fuori, non ho dei toroidi ... chiedevo infatti se devo procurarmeli o acquistare un filtro specifico tipo:

FlyModelComponents :: Elettronica di Bordo :: Accessori impianti RC :: Filtri servo speciali :: Filtro alimentazione ricevitore

Se non è guasta la RX, è quasi impossibile avere interferenze tra servi.
Prova a inserire un servo sul stick di destra e l'altro sullo stick di sinistra e vedi se hanno le stesse interferenze.

Naraj.

max_c26acro 25 marzo 12 14:34

visto che è in fm, non è che vi sono rinvii metallici oppure clips metalliche che sfregano tra loro?


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 10:29.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002