BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo Volo a Scoppio (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-volo-scoppio/)
-   -   problemino dle 30 (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-volo-scoppio/242637-problemino-dle-30-a.html)

minulino 16 marzo 12 09:13

problemino dle 30

ho un problema con un dle 30: il motore va in moto passa regolarmente dal min al max va bene al minimo,ma nel suo girare al maximo spesso è come se si per una frazione di secondo non arrivi corrente alla candela poi per un po' tutto normale poi accade di nuovo. ieri abbiamo smanettato con le viti della carburazione e controllato che non si formino bolle di aria, ma non è cambiato nulla.

ranzani 16 marzo 12 10:54

Problema alla centralina al 100%, cambiala.

il_biplano 16 marzo 12 13:37

Avvicina gli elettrodi della candela a 0,4-0,5 con spessimetro.
Se è quella cinese, buttala nel secchio e metti una NGK.

kira1 16 marzo 12 13:42

Citazione:

Originalmente inviato da ranzani (Messaggio 3097961)
Problema alla centralina al 100%, cambiala.

Drastico nella soluzione dei problemi.......:uhm:

Direi di seguire il consiglio di Biplano.

ranzani 16 marzo 12 14:15

Già avuto lo stesso problema su un dle 30, abbiamo cambiato di tutto, candele , batterie, switch, sensori, cavi e cavetti, pure le mutande, poi alla fine era la centralina......
Se non sei sicuro, prova a fartene prestare una buona.

mosingo 16 marzo 12 18:53

Si infatti spesso lo fanno per la candela difettosa, le ngk vanno invece benissimo.
A me è capitato anche del sensore che, mollato, vibrava e ogni tanto allontanandosi, non scoccava la scintilla, Farei qualche prova sull'elettronica del motore, poi proverei un'altra centralina

lunarossa 07 aprile 12 19:47

dle30

è capitato anche a me....ho cambiato candela mettendo ngk ..stesso problema.
è migliorato di molto cambiando marmitta...strano ma vero.

marioaltinier 09 aprile 12 21:49

Citazione:

Originalmente inviato da minulino (Messaggio 3097836)
ho un problema con un dle 30: il motore va in moto passa regolarmente dal min al max va bene al minimo,ma nel suo girare al maximo spesso è come se si per una frazione di secondo non arrivi corrente alla candela poi per un po' tutto normale poi accade di nuovo. ieri abbiamo smanettato con le viti della carburazione e controllato che non si formino bolle di aria, ma non è cambiato nulla.

Anch'io ti consiglio di verificare la centralina a tal proposito di consiglio il tester per la centralina ( Ignition box test|rcexl.com ¡¡ ) costa una stupidata e l'acquisto di una centralina di ricambio ( su Ebay dalla Cina meno di 40€ originali Rcexl comprensive di sensore etc etc )
Concordo inoltre con la sostituzione della candela con una NGK CM6 ( in Inghilterra da uk_plug costano poco piu' di 3€ )

Baltimora44 09 aprile 12 22:19

Citazione:

Originalmente inviato da marioaltinier (Messaggio 3138234)
Anch'io ti consiglio di verificare la centralina a tal proposito di consiglio il tester per la centralina ( Ignition box test|rcexl.com ¡¡ ) costa una stupidata e l'acquisto di una centralina di ricambio ( su Ebay dalla Cina meno di 40€ originali Rcexl comprensive di sensore etc etc )
Concordo inoltre con la sostituzione della candela con una NGK CM6 ( in Inghilterra da uk_plug costano poco piu' di 3€ )

mariuttiiiiiiii:P.....prrrrrrrth!:icon_rofl

il_biplano 09 aprile 12 22:31

Citazione:

Originalmente inviato da lunarossa (Messaggio 3135527)
è capitato anche a me....ho cambiato candela mettendo ngk ..stesso problema.
è migliorato di molto cambiando marmitta...strano ma vero.

Ergo: era un problema di carburazione !
Questa è L'UNICA COSA CHE CAMBIA, sostituendo lo scarico.:fiu:

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 09:35.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002