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Vecchio 03 aprile 13, 00:04   #211 (permalink)  Top
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L'avatar di Nello73
 
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Signori,
un aiuto x favore.

Ho riesumato questo vecchio supertigre -ereditato da papa'- chiuso nel cassetto da 30 anni piu' o meno.

Miscela 75/20/5, qualche giro di avviatore ed il motore gira come un orologio. Lo sto rodando.

il motore ha montato una candela a ponticello leggermente piu' lunga di quelle che si trovano oggi in commercio - non ho una foto da postare.

La domanda che vi porgo e' questa: credete sia assolutamente necessaria questa candela e nel caso - si puo' ancora trovarne una in commercio ? Ho girato molti siti ma non riesco a trovarne una simile.

Faro' presto una prova con una candela normale x vedere che effetto fa'.

Grazie per l'aiuto in anticipo.

Ciao
Nello

Ultima modifica di Nello73 : 07 gennaio 14 alle ore 01:02
Nello73 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 aprile 13, 15:31   #212 (permalink)  Top
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L'avatar di prof.capo
 
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Signori,
un aiuto x favore.

Ho riesumato questo vecchio supertigre -ereditato da papa'- chiuso nel cassetto da 30 anni piu' o meno.

Miscela 75/20/5, qualche giro di avviatore ed il motore gira come un orologio. Lo sto rodando.

il motore ha montato una candela a ponticello leggermente piu' lunga di quelle che si trovano oggi in commercio - non ho una foto da postare.

La domanda che vi porgo e' questa: credete sia assolutamente necessaria questa candela e nel caso - si puo' ancora trovarne una in commercio ? Ho girato molti siti ma non riesco a trovarne una simile.

Faro' presto una prova con una candela normale x vedere che effetto fa'.

Grazie per l'aiuto in anticipo.

Ciao
Nello
È il famoso testa blu. Un bel motore. Credo giri bene con normali candele glow. Rodando? Era nuovo?
prof.capo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 aprile 13, 21:22   #213 (permalink)  Top
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L'avatar di Nello73
 
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Grazie per il consiglio. molto apprezzato.

non posso confermare con il povero papa', ma credo proprio di si, il motore sembra non avere nessun segno d'usura o sporcizia. Cmq senza sapere, lo sto facendo girare al minimo, sgasando un po', bello grasso, ho gia' fatto piu' di mezzo litro.

Saluti.
Antonello
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Vecchio 04 aprile 13, 02:25   #214 (permalink)  Top
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Per Nerst:
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ciao nernst, penso che troverai sicuramente risposte contattando Modelberg, purtroppo mi sfugge il nome della persona..
saluti ago
La persona è Andrea Vavassori
persona anche molto gentile oltre che competente.

Comunque Io per i Rossi, sentirei piuttosto Gimax (Massimo Bonomi) che sta a 1km dalla Rossi o Albert Model (Marco Albertini, che sono 60 anni che si conoscono coi Rossi...) dato che sono entrambi di Brescia, ti risparmi una spedizione in più (tempi e costi).

Paolo
ev2driver non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 aprile 13, 04:10   #215 (permalink)  Top
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L'avatar di Agofly
 
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Originalmente inviato da ev2driver Visualizza messaggio
Per Nerst:


La persona è Andrea Vavassori
persona anche molto gentile oltre che competente.

Comunque Io per i Rossi, sentirei piuttosto Gimax (Massimo Bonomi) che sta a 1km dalla Rossi o Albert Model (Marco Albertini, che sono 60 anni che si conoscono coi Rossi...) dato che sono entrambi di Brescia, ti risparmi una spedizione in più (tempi e costi).

Paolo
mi sa che hai ragione, devo essermi confuso... mi sa che era Gimax che avevo contattato per un ricambio Rossi. ahh l'età!!!
__________________
AFFRETTIAMOCI !!!...si...ma...lentamente
Il pessimista non è altro che un'ottimista ben informato...ma da domani cambio!!
Agofly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 aprile 13, 09:05   #216 (permalink)  Top
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Data registr.: 22-08-2004
Messaggi: 89
Mi occorrerebbe un motore Rossi 61 scarico posteriore 5 travasi,anche usato ma in buone condizioni devo montarlo nel Galaxi che sto ricostruendo.
Sapreste dirmi dove posso trovarlo?
Grazie.
Dino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 aprile 13, 16:01   #217 (permalink)  Top
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Messaggi: 916
Ciao Dino,l'unico consiglio che posso darti,è di tenere d'occhio subito.it,eBay,ed eBay annunci. Ogni tanto,qualcosa salta fuori... Evita eBay USA,laggiù,li vendono a prezzi da gioielleria

Ps: io ce l'ho...ma me lo tengo stretto

__________________

volo col gruppo Cr-R.C.
Paolone63 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 aprile 13, 16:07   #218 (permalink)  Top
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L'avatar di Paolone63
 
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Signori,
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Ho riesumato questo vecchio supertigre -ereditato da papa'- chiuso nel cassetto da 30 anni piu' o meno.

Miscela 75/20/5, qualche giro di avviatore ed il motore gira come un orologio. Lo sto rodando.

il motore ha montato una candela a ponticello leggermente piu' lunga di quelle che si trovano oggi in commercio - non ho una foto da postare.

La domanda che vi porgo e' questa: credete sia assolutamente necessaria questa candela e nel caso - si puo' ancora trovarne una in commercio ? Ho girato molti siti ma non riesco a trovarne una simile.

Faro' presto una prova con una candela normale x vedere che effetto fa'.

Grazie per l'aiuto in anticipo.

Ciao
Nello
Dalla conformazione del carter,sembrerebbe la versione monotravaso,e pistone con deflettore. Se così fosse,ed a mia memoria,questa versione non è che avesse gran potenza Comunque,bel pezzo....da tenere sicuramente
__________________

volo col gruppo Cr-R.C.
Paolone63 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 aprile 13, 17:24   #219 (permalink)  Top
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L'avatar di Pino Galopp
 
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Il vero testa blu

I carter dei G60 sono sempre stati, lato travaso, gli stessi per tutta la produzione: i cambiamenti esterni erano per lo più sullo scarico, con o senza orecchie per silenziatore, con "bocca larga" o piccolina gli ultimi.
Le variazioni erano dentro, sui travasi,con o senza luci perry, sulle diagrammature e nel carburatore.Oltre che alle versioni ABC e ABC ring che avevano pistone piatto e travaso laminare Supertigre (sempre uno, sdoppiato, tipo G20/15 ) e luci perry
L'evoluzione del motore ha seguito dignitosamente la concorrenza come prestazioni,sempre incrementando ed eguagliando con le ultime versioni ABC perry il fratello X60 con travasi schnuerle ( anche lui venduto anche con la testa blu, ma appunto non era il G60 BH )
Anzi a dirla tutta, i primi X60 con pipa giravano forte e spaccavano allegramente bielle, mentre i G60 perry andavano uguale senza problemi.

Che versione sia questa, lo si può solo dire guardandoci dentro ( almeno dallo scarico )

Qui due test di Peter Chinn

http://sceptreflight.net/Model%20Eng...0Head%20RC.pdf

ST G.60BH ABC (Ring)

Ultima modifica di Pino Galopp : 05 aprile 13 alle ore 17:28
Pino Galopp non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 aprile 13, 23:57   #220 (permalink)  Top
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L'avatar di Nello73
 
Data registr.: 02-06-2012
Residenza: sesto calende
Messaggi: 486
ho provato a ricercare quale tipo di modello G60 fosse, ma non riesco ad identificarlo con nessuno.
provero' a guardare dallo scarico.

Vi posto altre foto.

Ultima modifica di Nello73 : 13 novembre 18 alle ore 22:28
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