|
Registrazione | Gallery | FAQ | Lista utenti | Social Groups | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna forums come letti |
| Strumenti discussione | Visualizzazione |
03 aprile 13, 00:04 | #211 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-06-2012 Residenza: sesto calende
Messaggi: 486
|
Signori, un aiuto x favore. Ho riesumato questo vecchio supertigre -ereditato da papa'- chiuso nel cassetto da 30 anni piu' o meno. Miscela 75/20/5, qualche giro di avviatore ed il motore gira come un orologio. Lo sto rodando. il motore ha montato una candela a ponticello leggermente piu' lunga di quelle che si trovano oggi in commercio - non ho una foto da postare. La domanda che vi porgo e' questa: credete sia assolutamente necessaria questa candela e nel caso - si puo' ancora trovarne una in commercio ? Ho girato molti siti ma non riesco a trovarne una simile. Faro' presto una prova con una candela normale x vedere che effetto fa'. Grazie per l'aiuto in anticipo. Ciao Nello Ultima modifica di Nello73 : 07 gennaio 14 alle ore 01:02 |
03 aprile 13, 15:31 | #212 (permalink) Top | |
User Data registr.: 01-03-2007 Residenza: Bari
Messaggi: 1.259
| Citazione:
| |
03 aprile 13, 21:22 | #213 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-06-2012 Residenza: sesto calende
Messaggi: 486
|
Grazie per il consiglio. molto apprezzato. non posso confermare con il povero papa', ma credo proprio di si, il motore sembra non avere nessun segno d'usura o sporcizia. Cmq senza sapere, lo sto facendo girare al minimo, sgasando un po', bello grasso, ho gia' fatto piu' di mezzo litro. Saluti. Antonello |
04 aprile 13, 02:25 | #214 (permalink) Top | |
User |
Per Nerst: Citazione:
persona anche molto gentile oltre che competente. Comunque Io per i Rossi, sentirei piuttosto Gimax (Massimo Bonomi) che sta a 1km dalla Rossi o Albert Model (Marco Albertini, che sono 60 anni che si conoscono coi Rossi...) dato che sono entrambi di Brescia, ti risparmi una spedizione in più (tempi e costi). Paolo | |
04 aprile 13, 04:10 | #215 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-01-2008
Messaggi: 307
| Citazione:
__________________ AFFRETTIAMOCI !!!...si...ma...lentamente Il pessimista non è altro che un'ottimista ben informato...ma da domani cambio!! | |
05 aprile 13, 16:01 | #217 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-08-2011 Residenza: ad ovest di Paperino
Messaggi: 916
|
Ciao Dino,l'unico consiglio che posso darti,è di tenere d'occhio subito.it,eBay,ed eBay annunci. Ogni tanto,qualcosa salta fuori... Evita eBay USA,laggiù,li vendono a prezzi da gioielleria Ps: io ce l'ho...ma me lo tengo stretto
__________________ volo col gruppo Cr-R.C. |
05 aprile 13, 16:07 | #218 (permalink) Top | |
User Data registr.: 07-08-2011 Residenza: ad ovest di Paperino
Messaggi: 916
| Citazione:
__________________ volo col gruppo Cr-R.C. | |
05 aprile 13, 17:24 | #219 (permalink) Top |
User Data registr.: 23-02-2013 Residenza: Valguarnera carropepe
Messaggi: 327
| Il vero testa blu
I carter dei G60 sono sempre stati, lato travaso, gli stessi per tutta la produzione: i cambiamenti esterni erano per lo più sullo scarico, con o senza orecchie per silenziatore, con "bocca larga" o piccolina gli ultimi. Le variazioni erano dentro, sui travasi,con o senza luci perry, sulle diagrammature e nel carburatore.Oltre che alle versioni ABC e ABC ring che avevano pistone piatto e travaso laminare Supertigre (sempre uno, sdoppiato, tipo G20/15 ) e luci perry L'evoluzione del motore ha seguito dignitosamente la concorrenza come prestazioni,sempre incrementando ed eguagliando con le ultime versioni ABC perry il fratello X60 con travasi schnuerle ( anche lui venduto anche con la testa blu, ma appunto non era il G60 BH ) Anzi a dirla tutta, i primi X60 con pipa giravano forte e spaccavano allegramente bielle, mentre i G60 perry andavano uguale senza problemi. Che versione sia questa, lo si può solo dire guardandoci dentro ( almeno dallo scarico ) Qui due test di Peter Chinn http://sceptreflight.net/Model%20Eng...0Head%20RC.pdf ST G.60BH ABC (Ring) Ultima modifica di Pino Galopp : 05 aprile 13 alle ore 17:28 |
05 aprile 13, 23:57 | #220 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-06-2012 Residenza: sesto calende
Messaggi: 486
|
ho provato a ricercare quale tipo di modello G60 fosse, ma non riesco ad identificarlo con nessuno. provero' a guardare dallo scarico. Vi posto altre foto. Ultima modifica di Nello73 : 13 novembre 18 alle ore 22:28 |
Bookmarks |
Strumenti discussione | |
Visualizzazione | |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Motori glow 1.5-2cc circa per aliante vintage? quale? | picman | Aeromodellismo Volo a Scoppio | 21 | 22 aprile 12 22:11 |
Motori a scoppio tedeschi vintage | prof.capo | Aeromodellismo Volo a Scoppio | 6 | 27 febbraio 12 08:06 |
motori/aerei vintage (epoca) | nuvolari | Aeromodellismo Volo Vincolato, Volo Libero ed OldTimer | 78 | 20 gennaio 12 00:43 |