BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo Volo a Scoppio (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-volo-scoppio/)
-   -   Pendolino serbatoio (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-volo-scoppio/241391-pendolino-serbatoio.html)

andrefly 04 marzo 12 22:38

Pendolino serbatoio
 
1 Allegato/i
Salve a tutti, mi è sorto un dubbio, i pendolini antibolla "tipo quello della foto" sono specifici per la benzina o vanno bene anche per le miscele dei glow?

Daytona 05 marzo 12 14:37

Citazione:

Originalmente inviato da andrefly (Messaggio 3076547)
Salve a tutti, mi è sorto un dubbio, i pendolini antibolla "tipo quello della foto" sono specifici per la benzina o vanno bene anche per le miscele dei glow?

che sappia io nascono piu' per i glow che per i benzina ...

ad ogni modo io non li userei in quanto se ti entra ( e stai tranquillo che entra ) della polvere o dello sporco nel serbatoio questo si infila e rimane attorno alla superficie del pendolino compromettendo con il tempo l'aspirazione della miscela...

meglio un pendolino normale in ottone e un filtro pulibile prima del carburatore ;)

il_biplano 05 marzo 12 14:59

Citazione:

Originalmente inviato da Daytona (Messaggio 3077532)
che sappia io nascono piu' per i glow che per i benzina ...

ad ogni modo io non li userei in quanto se ti entra ( e stai tranquillo che entra ) della polvere o dello sporco nel serbatoio questo si infila e rimane attorno alla superficie del pendolino compromettendo con il tempo l'aspirazione della miscela...

meglio un pendolino normale in ottone e un filtro pulibile prima del carburatore ;)

Ognuno ne farà una crociata personale, ma anch'io concordo con questa filosofia.

fiesta 05 marzo 12 15:01

io lo uso sia con il glow che con il mintor 33 e va benissimo ....comunque come è stato detto la miscela va filtrata prima ,io metto sempre un filtro sulla tanica

pollovolante 05 marzo 12 17:10

I pendolini antibolla non mi ispirano molto,gia' visto al campo piu' di una volta smadonnare con il motore per poi scoprire che era il pendolino antibolla intasato da residui di olio e sporco,anchio sono del parere che e' meglio il pendolino normale,filtrare bene la miscela e ammortizzare il serbatoio..

longiano 05 marzo 12 21:39

Citazione:

Originalmente inviato da andrefly (Messaggio 3076547)
Salve a tutti, mi è sorto un dubbio, i pendolini antibolla "tipo quello della foto" sono specifici per la benzina o vanno bene anche per le miscele dei glow?

Benzina o Glow ? Vade retro !! :angry:
Per evitare guai, pendolino normale e filtro esterno facile da pulire e spesso :wink:

andrefly 05 marzo 12 23:59

Lo immaginavo, lo avevo appena montato nel serbatoio, ma per i motivi che avete elencato non mi convinceva, domani lo tolgo e stò più tranquillo.

gabri81 07 marzo 12 02:41

chissà
 
interessante questa discussione...non sarà per questo che quando devo mettere in moto devo dare tanti colpi di elica?
il mio per la precisione non è come quello in foto ma è di un decespugliatore tipo questo FILTRO benzina per SOFFIATORE motosega DECESPUGLIATORE tagliasiepi POTATORE | eBay


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 07:10.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002