Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo a Scoppio


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 29 febbraio 12, 21:30   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gabri81
 
Data registr.: 08-10-2007
Residenza: Allora, vediamo un po'....
Messaggi: 2.478
Unhappy servo gas che non resiste...

Allora, prima volta un pò di benzina era finita sopra alla squadretta e ha mangiato un pò l'ingranaggio sotto che poi si è spaccato...vabbè....oggi scopro che l'Hs-85MG mi ha lasciato...io pensavo di aver puntato su un ottimo servo per il gas, però qualcosa è andato storto...vibrazioni possono causare ciò?
__________________
Ama il prossimo come te stesso

Save Me From My Flight Field
gabri81 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 febbraio 12, 21:40   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Simo83
 
Data registr.: 13-11-2011
Residenza: bologna
Messaggi: 162
Ma il servo in che posizione lo hai montato? Che motore usi? Per fare il rimandino che cosa hai usato?
__________________
Simone
l'elica davanti all'aereo serve solo a tenere fresco il pilota...
infatti quando si ferma, il pilota comincia a sudare....
Simo83 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 febbraio 12, 21:42   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gabri81
 
Data registr.: 08-10-2007
Residenza: Allora, vediamo un po'....
Messaggi: 2.478
Citazione:
Originalmente inviato da Simo83 Visualizza messaggio
Ma il servo in che posizione lo hai montato? Che motore usi? Per fare il rimandino che cosa hai usato?

Motore: Mt35
posizionato dentro alla scatoletta che è anteposta al motore
il rimandino è cosi fatto: rimando alluminio, filettato da ambedue le parti, e con 2 clips
__________________
Ama il prossimo come te stesso

Save Me From My Flight Field
gabri81 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 febbraio 12, 21:47   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fradellaq
 
Data registr.: 31-05-2009
Residenza: Benevento
Messaggi: 3.548
Citazione:
Originalmente inviato da gabri81 Visualizza messaggio
Allora, prima volta un pò di benzina era finita sopra alla squadretta e ha mangiato un pò l'ingranaggio sotto che poi si è spaccato...vabbè....oggi scopro che l'Hs-85MG mi ha lasciato...io pensavo di aver puntato su un ottimo servo per il gas, però qualcosa è andato storto...vibrazioni possono causare ciò?
l' HS85 è comunque un servo mini (21 grammi) sia pure con ingranaggi metallici. Io uso per il motore dei buoni standard (50 grammi) MG e sopratutto non metto mai l'astina metallica ma utilizzo i bawden sullivan.
Le vibrazioni possono fare quello ed anche altro.
fradellaq non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 febbraio 12, 21:50   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gabri81
 
Data registr.: 08-10-2007
Residenza: Allora, vediamo un po'....
Messaggi: 2.478
Citazione:
Originalmente inviato da fradellaq Visualizza messaggio
l' HS85 è comunque un servo mini (21 grammi) sia pure con ingranaggi metallici. Io uso per il motore dei buoni standard (50 grammi) MG e sopratutto non metto mai l'astina metallica ma utilizzo i bawden sullivan.
Le vibrazioni possono fare quello ed anche altro.
guarda prima usavo uno standard, poi da Jonathan ho preso questo.....boh sinceramente più che sul mini o lo standard credo che il problema sia il rimando....quindi bowden sullivan e poi come agganci? hai una foto di esempio?
__________________
Ama il prossimo come te stesso

Save Me From My Flight Field
gabri81 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 febbraio 12, 22:00   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fradellaq
 
Data registr.: 31-05-2009
Residenza: Benevento
Messaggi: 3.548
Citazione:
Originalmente inviato da gabri81 Visualizza messaggio
guarda prima usavo uno standard, poi da Jonathan ho preso questo.....boh sinceramente più che sul mini o lo standard credo che il problema sia il rimando....quindi bowden sullivan e poi come agganci? hai una foto di esempio?
Purtroppo sto a lavoro e foto prima di domani sera non posso. Comunque è semplicissimo. Sulla squadretta del carburatore fissi un uniball nella cui parte in nylon filetti il raccordino metallico filettato che esce dalla confezione. Al raccordino avviti l'anima gialla rigata che scorre nella guaina rossa. Dalla parte del servo stesso lavoro, con la sua brava manina ottonata che va perfetta sulla squadretta del servo. Puoi mettere il servo dove ti fa comodo, il rinvio non ha praticamente giochi nemmeno per tratti lunghi ed al servo non arriva nessuna vibrazione diretta dal motore. Se poi vuoi una foto fammelo sapere e domani la posto. Ciao
fradellaq non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 febbraio 12, 22:07   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gabri81
 
Data registr.: 08-10-2007
Residenza: Allora, vediamo un po'....
Messaggi: 2.478
Citazione:
Originalmente inviato da fradellaq Visualizza messaggio
Purtroppo sto a lavoro e foto prima di domani sera non posso. Comunque è semplicissimo. Sulla squadretta del carburatore fissi un uniball nella cui parte in nylon filetti il raccordino metallico filettato che esce dalla confezione. Al raccordino avviti l'anima gialla rigata che scorre nella guaina rossa. Dalla parte del servo stesso lavoro, con la sua brava manina ottonata che va perfetta sulla squadretta del servo. Puoi mettere il servo dove ti fa comodo, il rinvio non ha praticamente giochi nemmeno per tratti lunghi ed al servo non arriva nessuna vibrazione diretta dal motore. Se poi vuoi una foto fammelo sapere e domani la posto. Ciao
hai spiegato tutto molto bene ma ho qualche dubbio....
allora sul carburatore ho una levettina che è quella del gas ed ha un buchino....tu dici di mettere un uniball...io ho quelli da elicotteri vanno bene? poi no ho capito la storia della guaina rossa
__________________
Ama il prossimo come te stesso

Save Me From My Flight Field
gabri81 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 febbraio 12, 22:19   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Simo83
 
Data registr.: 13-11-2011
Residenza: bologna
Messaggi: 162
La guaina rossa è quella del cavo bowden sullivan...Veramente un bel metodo, lo adotterò anche io!!
__________________
Simone
l'elica davanti all'aereo serve solo a tenere fresco il pilota...
infatti quando si ferma, il pilota comincia a sudare....
Simo83 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 febbraio 12, 22:25   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fradellaq
 
Data registr.: 31-05-2009
Residenza: Benevento
Messaggi: 3.548
Citazione:
Originalmente inviato da gabri81 Visualizza messaggio
hai spiegato tutto molto bene ma ho qualche dubbio....
allora sul carburatore ho una levettina che è quella del gas ed ha un buchino....tu dici di mettere un uniball...io ho quelli da elicotteri vanno bene? poi no ho capito la storia della guaina rossa
Sullivan Bowden Sullivan flex 90 cm 2 pz | Jonathan.it vendita modellismo dinamico online - spedizioni in 24 ore
Graupner Uniball 2 MA c/sfera 10 pz | Jonathan.it vendita modellismo dinamico online - spedizioni in 24 ore
fradellaq non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 febbraio 12, 22:31   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gabri81
 
Data registr.: 08-10-2007
Residenza: Allora, vediamo un po'....
Messaggi: 2.478
cosi penso di aver capito
__________________
Ama il prossimo come te stesso

Save Me From My Flight Field
gabri81 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Che colla resiste "con certezza" al kerosene? S_Ciambra Aeromodellismo Turbine 9 01 marzo 11 14:50
Servo passo e servo gas Heliman Elimodellismo in Generale 9 06 febbraio 11 01:17
Servo Gas MONSTER CEN ME 16 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 3 02 luglio 09 15:53
servo del gas che funziona al contrario red105 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 7 04 novembre 08 22:46
che servo monto sul gas con un gv1 Faustino Elimodellismo in Generale 9 29 maggio 08 22:29



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12:57.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002