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Vecchio 29 febbraio 12, 21:30   #1 (permalink)  Top
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Unhappy servo gas che non resiste...

Allora, prima volta un pò di benzina era finita sopra alla squadretta e ha mangiato un pò l'ingranaggio sotto che poi si è spaccato...vabbè....oggi scopro che l'Hs-85MG mi ha lasciato...io pensavo di aver puntato su un ottimo servo per il gas, però qualcosa è andato storto...vibrazioni possono causare ciò?
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Vecchio 29 febbraio 12, 21:40   #2 (permalink)  Top
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Ma il servo in che posizione lo hai montato? Che motore usi? Per fare il rimandino che cosa hai usato?
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Simone
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Vecchio 29 febbraio 12, 21:42   #3 (permalink)  Top
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Ma il servo in che posizione lo hai montato? Che motore usi? Per fare il rimandino che cosa hai usato?

Motore: Mt35
posizionato dentro alla scatoletta che è anteposta al motore
il rimandino è cosi fatto: rimando alluminio, filettato da ambedue le parti, e con 2 clips
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Vecchio 29 febbraio 12, 21:47   #4 (permalink)  Top
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Allora, prima volta un pò di benzina era finita sopra alla squadretta e ha mangiato un pò l'ingranaggio sotto che poi si è spaccato...vabbè....oggi scopro che l'Hs-85MG mi ha lasciato...io pensavo di aver puntato su un ottimo servo per il gas, però qualcosa è andato storto...vibrazioni possono causare ciò?
l' HS85 è comunque un servo mini (21 grammi) sia pure con ingranaggi metallici. Io uso per il motore dei buoni standard (50 grammi) MG e sopratutto non metto mai l'astina metallica ma utilizzo i bawden sullivan.
Le vibrazioni possono fare quello ed anche altro.
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Vecchio 29 febbraio 12, 21:50   #5 (permalink)  Top
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l' HS85 è comunque un servo mini (21 grammi) sia pure con ingranaggi metallici. Io uso per il motore dei buoni standard (50 grammi) MG e sopratutto non metto mai l'astina metallica ma utilizzo i bawden sullivan.
Le vibrazioni possono fare quello ed anche altro.
guarda prima usavo uno standard, poi da Jonathan ho preso questo.....boh sinceramente più che sul mini o lo standard credo che il problema sia il rimando....quindi bowden sullivan e poi come agganci? hai una foto di esempio?
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Vecchio 29 febbraio 12, 22:00   #6 (permalink)  Top
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guarda prima usavo uno standard, poi da Jonathan ho preso questo.....boh sinceramente più che sul mini o lo standard credo che il problema sia il rimando....quindi bowden sullivan e poi come agganci? hai una foto di esempio?
Purtroppo sto a lavoro e foto prima di domani sera non posso. Comunque è semplicissimo. Sulla squadretta del carburatore fissi un uniball nella cui parte in nylon filetti il raccordino metallico filettato che esce dalla confezione. Al raccordino avviti l'anima gialla rigata che scorre nella guaina rossa. Dalla parte del servo stesso lavoro, con la sua brava manina ottonata che va perfetta sulla squadretta del servo. Puoi mettere il servo dove ti fa comodo, il rinvio non ha praticamente giochi nemmeno per tratti lunghi ed al servo non arriva nessuna vibrazione diretta dal motore. Se poi vuoi una foto fammelo sapere e domani la posto. Ciao
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Vecchio 29 febbraio 12, 22:07   #7 (permalink)  Top
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Purtroppo sto a lavoro e foto prima di domani sera non posso. Comunque è semplicissimo. Sulla squadretta del carburatore fissi un uniball nella cui parte in nylon filetti il raccordino metallico filettato che esce dalla confezione. Al raccordino avviti l'anima gialla rigata che scorre nella guaina rossa. Dalla parte del servo stesso lavoro, con la sua brava manina ottonata che va perfetta sulla squadretta del servo. Puoi mettere il servo dove ti fa comodo, il rinvio non ha praticamente giochi nemmeno per tratti lunghi ed al servo non arriva nessuna vibrazione diretta dal motore. Se poi vuoi una foto fammelo sapere e domani la posto. Ciao
hai spiegato tutto molto bene ma ho qualche dubbio....
allora sul carburatore ho una levettina che è quella del gas ed ha un buchino....tu dici di mettere un uniball...io ho quelli da elicotteri vanno bene? poi no ho capito la storia della guaina rossa
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Vecchio 29 febbraio 12, 22:19   #8 (permalink)  Top
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La guaina rossa è quella del cavo bowden sullivan...Veramente un bel metodo, lo adotterò anche io!!
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Vecchio 29 febbraio 12, 22:25   #9 (permalink)  Top
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hai spiegato tutto molto bene ma ho qualche dubbio....
allora sul carburatore ho una levettina che è quella del gas ed ha un buchino....tu dici di mettere un uniball...io ho quelli da elicotteri vanno bene? poi no ho capito la storia della guaina rossa
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Vecchio 29 febbraio 12, 22:31   #10 (permalink)  Top
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cosi penso di aver capito
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