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Vecchio 29 febbraio 12, 22:36   #11 (permalink)  Top
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Mi raccomando, metti del frenafiletti forte sul bulloncino da 2 mm che blocca la sfera dell'uniball alla squadretta dell' accelleratore del motore.
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Vecchio 29 febbraio 12, 22:37   #12 (permalink)  Top
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Mi raccomando, metti del frenafiletti forte sul bulloncino da 2 mm che blocca la sfera dell'uniball alla squadretta dell' accelleratore del motore.
sarà fatto, comunque una foto a tempo perso se l'hai la guardo volentieri
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Vecchio 29 febbraio 12, 22:42   #13 (permalink)  Top
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sarà fatto, comunque una foto a tempo perso se l'hai la guardo volentieri
sarà fatta
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Vecchio 01 marzo 12, 00:51   #14 (permalink)  Top
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sarà fatto, comunque una foto a tempo perso se l'hai la guardo volentieri
Mi aggiungo alla richiesta...Grazie
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Simone
l'elica davanti all'aereo serve solo a tenere fresco il pilota...
infatti quando si ferma, il pilota comincia a sudare....
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Vecchio 01 marzo 12, 09:12   #15 (permalink)  Top
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Scusate se entro nella vostra discussione. A volte è capitato che il servo dell'acceleratore si bruciase per la "permanente situazione di sforzo" alla quale è costretto dalla molla di ritorno posta sutto alla scquadretta del carburatore. Per alleviare un pò l'assorbimento e lo sforzo si è rilevato vantaggioso apporre sulla "scquadretta a mezzaluna", usando come appiglio de fori contrapposti, una linguettina di prolunga, ciò consente un minor sforzo grazie ad un braccio di leva più lungo del leverismo. saluti magu
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Vecchio 01 marzo 12, 10:28   #16 (permalink)  Top
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visto l'avvicinarsi di verona fiera, potreste indicarmi un servo standard o mini buono per il mio motore?
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Vecchio 01 marzo 12, 11:33   #17 (permalink)  Top
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Scusate se entro nella vostra discussione. A volte è capitato che il servo dell'acceleratore si bruciase per la "permanente situazione di sforzo" alla quale è costretto dalla molla di ritorno posta sutto alla scquadretta del carburatore. Per alleviare un pò l'assorbimento e lo sforzo si è rilevato vantaggioso apporre sulla "scquadretta a mezzaluna", usando come appiglio de fori contrapposti, una linguettina di prolunga, ciò consente un minor sforzo grazie ad un braccio di leva più lungo del leverismo. saluti magu
La forza della molletta di ritorno è nell'ordine di qualche etto, forse non arriva a mezzo kilo. Qualsiasi buon servo standard con un tiro di 5-6 kili non se ne accorge nemmeno. Inoltre quella leggera tensione della molletta evita che il rinvio dell'accelleratore abbia gioco. Il vero problema del servo accelleratore sono le vibrazioni se il collegamento col carburatore è rigido ( ovvero astina metallica sempre in dotazione in tutte le scatole )
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Vecchio 01 marzo 12, 11:38   #18 (permalink)  Top
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visto l'avvicinarsi di verona fiera, potreste indicarmi un servo standard o mini buono per il mio motore?
Lascia stare i mini, che senso ha risparmiare 25 grammi? Prendi un buon servo standard se vuoi con ingranaggi metallici, coppia reale di almeno 6-7 kili. Non serve nemmeno supersonico come velocità ( 0,15 0,17 secondi vanno bene). Col sistema del bawden che ti ho consigliato, non avrai mai più problemi su quel servo.
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Vecchio 01 marzo 12, 15:10   #19 (permalink)  Top
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come promesso. spero si capisca qualcosa
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Vecchio 01 marzo 12, 18:19   #20 (permalink)  Top
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come promesso. spero si capisca qualcosa
l'unica cosa è il finale dall'altra parte, quello che va al servo....te lo danno col bowden?
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