BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo Volo a Scoppio (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-volo-scoppio/)
-   -   Saito 125:rumore strano (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-volo-scoppio/240664-saito-125-rumore-strano.html)

marco2 27 febbraio 12 07:22

Saito 125:rumore strano
 
Ho un problema con il mio saito 125, che finora ha funzionato benissimo.
A caldo fa un rumore strano anche continua a funzionare i modo abbastanza regolare. Il motore ancora è nuovo avrà fatto circa 3/4 litri di miscela
Chi mi può dare qualche indicazione?

Brevino 27 febbraio 12 07:51

Che genere di rumore? Controllato bene il gioco punterie?

marco2 27 febbraio 12 10:13

In effetti ancora non ho registrato il gioco.
Descrivere un rumore non è facile :o: diciamo che all'inizio sentendolo in volo sembrava come se ci foss qualcosa che svolazzava tipo un pezzo di rivestimento. Poi ho visto che il rumore proviene dal motore

il_biplano 27 febbraio 12 11:48

Citazione:

Originalmente inviato da marco2 (Messaggio 3064250)
In effetti ancora non ho registrato il gioco.
Descrivere un rumore non è facile :o: diciamo che all'inizio sentendolo in volo sembrava come se ci foss qualcosa che svolazzava tipo un pezzo di rivestimento. Poi ho visto che il rumore proviene dal motore

Assomiglia ad un cuscinetto; togli la candela per non avere compressione e fai girare a mano l'albero: senti se c'è ruvidità nel movimento dell'albero.

marco2 27 febbraio 12 12:24

Citazione:

Originalmente inviato da il_biplano (Messaggio 3064422)
Assomiglia ad un cuscinetto; togli la candela per non avere compressione e fai girare a mano l'albero: senti se c'è ruvidità nel movimento dell'albero.

Farò la prova. In effetti avevo pensato ad un cuscinetto, anche su indicazione degli amci al campo. Ma il fatto che a freddo non vi sia alcun rumore?

benur 27 febbraio 12 20:04

Saito 125
 
Ho avuto un problema analogo su un FA 180 il rumore proveniva dall'albero a camme che rimane a secco di olio se lo apri e vedi che è quello fammelo sapere che ti dico come ho ovviato all'inconveniente

mick3485 27 febbraio 12 20:15

per come l'hai descritto te, se il rumore è simile ad un tintillio quando è a minimo ferma subito e controlla i cuscinetti di banco!

fabryfly072 28 febbraio 12 09:22

Ciao,il mio saito 125 faceva un rumore analogo al tuo, solo però usando la "rapicon"al 20 di nitro.cambiandola con quella al 15% il problema spariva,anche se di olio ne contiene meno.che miscela usi?

marco2 29 febbraio 12 06:35

Grazie per le indicazioni. Procederò per tentativi. Intanto regolo le valvole e vedo cosa succede.

marco2 29 febbraio 12 23:05

Citazione:

Originalmente inviato da il_biplano (Messaggio 3064422)
Assomiglia ad un cuscinetto; togli la candela per non avere compressione e fai girare a mano l'albero: senti se c'è ruvidità nel movimento dell'albero.

Ho fatto la prova ma non ho notato nulla di anomalo. Peraltro il problema si verificava a motore caldo, per cui penso che dovrei provare con il motore caldo.


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 15:01.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002