![]() |
4 tempi a testa in giù Ciao a tutti, dovendo installare un PH 61 4t a testa in giù mi chiedevo se si potrebbe andare incontro a problemi di carburazione e invasamento tipici dei due tempi, dato che il carburatore si verrebbe a trovare al di sotto della mezzeria del serbatoio. Ebbi questi problemi su di un P 51 motorizzato St. G90 ma mi venne detto che i 4t non soffrono di questo inconveniente. Risulta anche ai 4 tempisti? Grazie Andrea |
Posto che l'installazione del serbatoio andrebbe fatta comunque al meglio, i 4t ne soffrono molto ma molto meno dei 2t. Tra i 2t poi ci sono motori che si comportano peggio, con supertigre e mds montati capovolti ho avuto il mio bel daffare. Mai più... mai più... |
..ti confermo, ho un ThunderTiger54 4tempi montato a testa in giù, una rottura di scatole che non ti dico, nella carburazione, messa in moto, regolaz.min. e max non so perchè, ma rispetto agli altri che ho montato a testa su, ho queste noie...se riesci evita.. bye |
se il serbatoio è montato all'altezza del carburatore non dovresti avere problemi se non all'avvio magari, ed in caso avvia con il modello sottosopra io in genere quando ho motori a testa in giu che potrebbero creare problemi (tranne i benzina tutti :D ) faccio in modo di mettere il modello sul trespolo sempre a pancia all'aria, faccio il pieno con il modello capovolto, ci traffico etc, in ogni caso c'è sempre qualcuno accanto che aiuta a girarlo o a mettere in moto etc (e dovrebbe essere una buona norma di sicurezza per quando si va al campo) |
io ho un Saito 56 montato a testa in giù su un P40, mai avuto problemi. Paolo B. |
Citazione:
|
non preoccuparti affatto: come ti è stato detto devi solo rispettare (obbligatoriamente) il corretto posizionamento del serbatoio che dovrà essere collocato quanto più vicino possibile al motore e la cui mezzeria si dovrà trovare (considerando il motore a testa in su) leggermente più in basso (8-10 mm) rispetto all'asse del carburatore (spruzzino). Tieni presente che la posizione a testa in giù del motore è quella "classica" ed è la più frequente in assoluto |
Citazione:
leggi bene, ho detto che i 4t hanno molti meno problemi dei 2t, specialmente di alcuni che fanno tribolare... :wink: |
Citazione:
|
Citazione:
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 09:49. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002