Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo a Scoppio


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 14 gennaio 12, 15:36   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di daniele 1973
 
Data registr.: 19-02-2006
Residenza: caserta
Messaggi: 2.196
mintor 38cc un po di dubbi.

salve per natale mi hanno regalato un mintor 38cc è la prima volta che utilizzo un motore a benzina. ho letto un po di discussioni in merito all'utilizzo. ho visto su alcune foto che molti utilizzano due servi uno per l'aria e l'altro per il gas abolendo lo sgancio automatico dell'aria. mentre altri utilizzano un solo servo . cmq a parte ciò non sono riuscito a capire dalle immagini come si monta la squadretta per il gas che esce dalla confezione. potreste aiutarmi anche con una semplice foto ?di solito che capacità di serbatoio utilizzate per un motore del genere un 500cc può bastare? il paco batterie per la centralina utilizzate uno dedicato oppure utilizzate lo stesso della ricevente ? grazie vi sono lieto.
daniele 1973 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 gennaio 12, 15:48   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Simo83
 
Data registr.: 13-11-2011
Residenza: bologna
Messaggi: 162
Io ho il 33 ma non dovrebbe cambiare moltissimo.
La squadretta, sul mio si monta direttamente sulla levetta che c'è sul carburatore, svitando la vite e riavvitandola appunto sulla squadretta.
Per alimentarlo uso una Lipo 2S con un kill switch che abbassa la tensione a 5.9V.
Non usare la stessa batteria della ricevente, usane un dedicata mi raccomando!
Simo83 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 gennaio 12, 18:34   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-12-2006
Messaggi: 6.384
capacità serbatoio: non oltre 300/350 cc (voli un quarto d'ora con un pieno)

batteria centralina: esclusivamente dedicata , 4 o 5 celle (4,8-6 volt)
toio!! non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 gennaio 12, 19:10   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di toratora72
 
Data registr.: 06-02-2008
Residenza: la spezia
Messaggi: 2.462
Citazione:
Originalmente inviato da daniele 1973 Visualizza messaggio
salve per natale mi hanno regalato un mintor 38cc è la prima volta che utilizzo un motore a benzina. ho letto un po di discussioni in merito all'utilizzo. ho visto su alcune foto che molti utilizzano due servi uno per l'aria e l'altro per il gas abolendo lo sgancio automatico dell'aria. mentre altri utilizzano un solo servo . cmq a parte ciò non sono riuscito a capire dalle immagini come si monta la squadretta per il gas che esce dalla confezione. potreste aiutarmi anche con una semplice foto ?di solito che capacità di serbatoio utilizzate per un motore del genere un 500cc può bastare? il paco batterie per la centralina utilizzate uno dedicato oppure utilizzate lo stesso della ricevente ? grazie vi sono lieto.
se non hai furia in settimana ti posto delle foto.per comando gas usa un cavetto in acciaio tipo quello delle moto e l'aria la lasci con il suo dispositivo piu' commando innesco che ti posto in foto.batteria lipo con quello che ti posto nel link,per il serbatoio i mintor sono un pelo piu' assettati degli altri e ci vuole un 350-400cc per un 10 minuti tirati,se voli calmo va bene anche 300cc.
X3 IMPORT Srl - P.IVA/C.F. 01165120112 - SPARK-SWITCH POWER BOX - KILL SWITCH
toratora72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 gennaio 12, 01:43   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mosingo
 
Data registr.: 08-01-2005
Residenza: Sardegna
Messaggi: 1.629
Citazione:
Originalmente inviato da toratora72 Visualizza messaggio
se non hai furia in settimana ti posto delle foto.per comando gas usa un cavetto in acciaio tipo quello delle moto e l'aria la lasci con il suo dispositivo piu' commando innesco che ti posto in foto.batteria lipo con quello che ti posto nel link,per il serbatoio i mintor sono un pelo piu' assettati degli altri e ci vuole un 350-400cc per un 10 minuti tirati,se voli calmo va bene anche 300cc.
X3 IMPORT Srl - P.IVA/C.F. 01165120112 - SPARK-SWITCH POWER BOX - KILL SWITCH
Sinceramente, facendo i confronti con gli altri motori che abbiamo in campo, i mintor sono quelli che consumano meno. Giovedì ho fatto due voli di 20min col nuovo mintor 55 e ha consumato 300cc a volo. Un amico che ha il 33 dice che se continua così gli ci vorrà qualche mese a finire il rodaggio. Un altro che ha il 37 gli consuma 180cc a volo.
mosingo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 gennaio 12, 02:12   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di toratora72
 
Data registr.: 06-02-2008
Residenza: la spezia
Messaggi: 2.462
Citazione:
Originalmente inviato da mosingo Visualizza messaggio
Sinceramente, facendo i confronti con gli altri motori che abbiamo in campo, i mintor sono quelli che consumano meno. Giovedì ho fatto due voli di 20min col nuovo mintor 55 e ha consumato 300cc a volo. Un amico che ha il 33 dice che se continua così gli ci vorrà qualche mese a finire il rodaggio. Un altro che ha il 37 gli consuma 180cc a volo.
il mio si beve 300cc ogni 10 minuti,uso l'elica da loro consigliata,fa' i giri dichiarati ed accelera con estrema regolarita'.ovviamente il motore gira sempre da meta' gas in su'.
toratora72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 gennaio 12, 11:01   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di daniele 1973
 
Data registr.: 19-02-2006
Residenza: caserta
Messaggi: 2.196
daniele

intanto vi ringrazio per le risposte allego due immagini del carburatore . forse ho capito la squadretta va messa e aggiunta alla leva dal lato della leva dell'aria giusto ? non dalla parte dove ce solo la leva gas.
Icone allegate
mintor 38cc un po di dubbi.-p1040459.jpg   mintor 38cc un po di dubbi.-p1040458.jpg  
daniele 1973 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 gennaio 12, 11:39   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Simo83
 
Data registr.: 13-11-2011
Residenza: bologna
Messaggi: 162
Sul mio l'ho messa dalla parte mostrata nella prima foto.
Simo83 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 gennaio 12, 11:40   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Simo83
 
Data registr.: 13-11-2011
Residenza: bologna
Messaggi: 162
Citazione:
Originalmente inviato da toratora72 Visualizza messaggio
se non hai furia in settimana ti posto delle foto.per comando gas usa un cavetto in acciaio tipo quello delle moto e l'aria la lasci con il suo dispositivo piu' commando innesco che ti posto in foto.batteria lipo con quello che ti posto nel link,per il serbatoio i mintor sono un pelo piu' assettati degli altri e ci vuole un 350-400cc per un 10 minuti tirati,se voli calmo va bene anche 300cc.
X3 IMPORT Srl - P.IVA/C.F. 01165120112 - SPARK-SWITCH POWER BOX - KILL SWITCH
Sono interessato anche io al leveraggio per il controllo dell'aria
Simo83 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 gennaio 12, 15:14   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Jumpa
 
Data registr.: 25-05-2007
Residenza: Ancona
Messaggi: 3.462
Citazione:
Originalmente inviato da toratora72 Visualizza messaggio
il mio si beve 300cc ogni 10 minuti,uso l'elica da loro consigliata,fa' i giri dichiarati ed accelera con estrema regolarita'.ovviamente il motore gira sempre da meta' gas in su'.
Sei sicuro di non avere lo spillo del max troppo aperto?
Io ho un 37 cc (che non è altro che il 38 con carburatore e pacco lamelle laterale) e con un volo misto 3D-acroclassico con 300 cc ci volo almeno 20 minuti ed atterro con ancora qualcosa nel serbatoio...
__________________
Fly Low!
Jumpa non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
mintor 38 toratora72 Aeromodellismo Volo a Scoppio 6 21 dicembre 11 00:45
Mintor 38 GiorgioTNT Aeromodellismo Volo a Scoppio 10 11 settembre 11 00:58
mintor 55 papen100 Aeromodellismo Volo a Scoppio 6 08 maggio 10 14:34
3m mintor enrico13 Aeromodellismo 4 24 agosto 05 23:50



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 15:05.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002