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Vecchio 15 gennaio 12, 21:24   #21 (permalink)  Top
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Peggio per lui.. gli piacciono i falò di rego, motori, lipo ed euri

i miei motori fanno un volo dietro l'altro, spesso atterro io, rifornimento carburante e riparte mio figlio... e così via da mattina a sera..
3 o 4 litri di miscela e buonanotte.
Carburare? bah, io tocco la carburazione quando è necessario, quindi circa una volta ogni due sessioni di volo SE necessario.
con i 4 tempi ho modelli che non tocco spillo da tre anni..

Robbè
Se mi dici 2 volte all' anno ti credo, perche' capita anche a me.
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Vecchio 15 gennaio 12, 21:52   #22 (permalink)  Top
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Se mi dici 2 volte all' anno ti credo, perche' capita anche a me.
se i motori sono PH e usi il 20 di nitro non si toccano mai gli spilli..
Con OS idem..
i saito so un pò più stronzarelli..
yamada è un pò un macello, se non usi il 30 di nitro scordati di carburarli..


Robbè
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Vecchio 17 gennaio 12, 10:59   #23 (permalink)  Top
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Io ho quel nemesis, vola veloce e divertente con un 90 2T asp che frulla come n' assassino una 14x7.. con un 61 fai un volo da quaglia...

Tassativo motore a testa in giù o meglio ancora inclinato 45° in modo da far uscire lo scarico nella parte inferiore al centro della naca motore, dove rest anche tutto nascosto dalla carenatura presente.

In volo è facile e divertente, ma, ripeto, col 61 su in candela non ci si va manco con la rincorsa..
Per l'elettrico non mi pronuncio, ma 1600W mi sembrano pochini..

Robbè
Ora mi metti in crisi: dal peso dichiarato immaginavo che il .61 ABC fosse sufficiente. Il problema è che il .91A 2T, HK non lo ha; ha il 1.08, pure lui ABC (la descrizione è errata): non sarà un pò troppo? Raccontami (se vuoi) come si comporta, ovvero sente molto la coppia in decollo, c,è da dissassare molto il motore? Ha un volo "sincero"? Tollera bene un volo lento anche in atterraggio, o vuol sempre correre, pena lo stallo?
Alternative all'ASP 108; ci sarebbe un sito in UK mio omonimo (icarus e qualcosa) che ha l'ASP .91; ad un prezzo quasi ragionevole a differenza di Justengine. I Supertigre ringed e dagli occhi a mandorla preferisco evitarli.
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"Quando il saggio indica la luna, lo stolto guarda il dito." (anonimo) - "Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi." (A. Einstein)
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Vecchio 17 gennaio 12, 11:30   #24 (permalink)  Top
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Ora mi metti in crisi: dal peso dichiarato immaginavo che il .61 ABC fosse sufficiente. Il problema è che il .91A 2T, HK non lo ha; ha il 1.08, pure lui ABC (la descrizione è errata): non sarà un pò troppo? Raccontami (se vuoi) come si comporta, ovvero sente molto la coppia in decollo, c,è da dissassare molto il motore? Ha un volo "sincero"? Tollera bene un volo lento anche in atterraggio, o vuol sempre correre, pena lo stallo?
Alternative all'ASP 108; ci sarebbe un sito in UK mio omonimo (icarus e qualcosa) che ha l'ASP .91; ad un prezzo quasi ragionevole a differenza di Justengine. I Supertigre ringed e dagli occhi a mandorla preferisco evitarli.
Guarda quì:
Modellbau Lindinger Onlineshop
E' l'asp 91 marchiato PH
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Vecchio 17 gennaio 12, 11:35   #25 (permalink)  Top
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Ora mi metti in crisi: dal peso dichiarato immaginavo che il .61 ABC fosse sufficiente. Il problema è che il .91A 2T, HK non lo ha; ha il 1.08, pure lui ABC (la descrizione è errata): non sarà un pò troppo? Raccontami (se vuoi) come si comporta, ovvero sente molto la coppia in decollo, c,è da dissassare molto il motore? Ha un volo "sincero"? Tollera bene un volo lento anche in atterraggio, o vuol sempre correre, pena lo stallo?
Alternative all'ASP 108; ci sarebbe un sito in UK mio omonimo (icarus e qualcosa) che ha l'ASP .91; ad un prezzo quasi ragionevole a differenza di Justengine. I Supertigre ringed e dagli occhi a mandorla preferisco evitarli.
Come ho detto, col .61 decolli e poi fai il volo della quaglia.
con un 90 fai volare il modello per quel che è e per come deve volare.
Acrobazia precisissima, si pilota facile in ogni situazione.
Atterraggio non lento.. ma d' altronde se atterrasse lento sarebbe un controsenso.
profilo sottile, buono per correre, ma non per andar piano, specie in atterraggio.
credo che col 108 possa andar bene uguale, ma occhio al muso che è lungo. più peso, dovrai piombare in coda, atterraggio ancor più veloce.

io trovai prezzi buoni da inwood model in UK, prova a darci un' occhiata.

Per quanto riguarda i supertigre: il 90 tira un pò meno del corrispondente ASP.
ma il 90 che ho io, cinese, è ancora in servizio dopo decine di litri di mix, mai un problema, mai aperto, sull' ultimate di un amico. E' un Signor Motore: perfetto e facile da carburare.

Robbè
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Vecchio 17 gennaio 12, 12:19   #26 (permalink)  Top
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Come ho detto, col .61 decolli e poi fai il volo della quaglia.
con un 90 fai volare il modello per quel che è e per come deve volare.
Acrobazia precisissima, si pilota facile in ogni situazione.
Atterraggio non lento.. ma d' altronde se atterrasse lento sarebbe un controsenso.
profilo sottile, buono per correre, ma non per andar piano, specie in atterraggio.
credo che col 108 possa andar bene uguale, ma occhio al muso che è lungo. più peso, dovrai piombare in coda, atterraggio ancor più veloce.

io trovai prezzi buoni da inwood model in UK, prova a darci un' occhiata.

Per quanto riguarda i supertigre: il 90 tira un pò meno del corrispondente ASP.
ma il 90 che ho io, cinese, è ancora in servizio dopo decine di litri di mix, mai un problema, mai aperto, sull' ultimate di un amico. E' un Signor Motore: perfetto e facile da carburare.

Robbè
Ti ringrazio per le informazioni, Roberto. Ho appena guardato inwoodmodel; di .91 ha Thundertiger e nulla in lista Supertigre. ho riguardato il sito di cui sopra ti dicevo. Il prezzo non è malaccio, ma non dichiarano i costi di spedizione; ecco il link: ASP 91 Two Stroke Glow Engine : Icarus Models, Model Shop Che tu sappia, si tratta di un sito affidabile? Non ne ho mai sentito parlare.
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Vecchio 17 gennaio 12, 12:34   #27 (permalink)  Top
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Ti ringrazio per le informazioni, Roberto. Ho appena guardato inwoodmodel; di .91 ha Thundertiger e nulla in lista Supertigre. ho riguardato il sito di cui sopra ti dicevo. Il prezzo non è malaccio, ma non dichiarano i costi di spedizione; ecco il link: ASP 91 Two Stroke Glow Engine : Icarus Models, Model Shop Che tu sappia, si tratta di un sito affidabile? Non ne ho mai sentito parlare.
Affidabilissimi..
senza dogana ne altri impicci..

Il supertigre lo trovi dappertutto dai.. anche dal panettiere sotto casa


Robbè
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Vecchio 17 gennaio 12, 12:36   #28 (permalink)  Top
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Ti ringrazio per le informazioni, Roberto. Ho appena guardato inwoodmodel; di .91 ha Thundertiger e nulla in lista Supertigre. ho riguardato il sito di cui sopra ti dicevo. Il prezzo non è malaccio, ma non dichiarano i costi di spedizione; ecco il link: ASP 91 Two Stroke Glow Engine : Icarus Models, Model Shop Che tu sappia, si tratta di un sito affidabile? Non ne ho mai sentito parlare.
Controlla Lindinger. Il prezzo è già compreso di spese di spedizione ed è un sito affidabile. Ti ho postato il link precedentemente.
cardinal 21 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 gennaio 12, 12:57   #29 (permalink)  Top
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E' l'asp 91 marchiato PH
Oops, chiedo venia; m'era sfuggito.

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Affidabilissimi..
senza dogana ne altri impicci..

Il supertigre lo trovi dappertutto dai.. anche dal panettiere sotto casa


Robbè
Mi rincuori Preferisco un ABC (ai S.T.) ero affezionatissimo un tempo, quando erano italiani e facevano ricordare la Micromeccanica Saturno...

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Controlla Lindinger. Il prezzo è già compreso di spese di spedizione ed è un sito affidabile. Ti ho postato il link precedentemente.
Grazie Cardinal; ho guardato, ma a conti fatti sono 109€, contro circa 96€ con spedizione di icarusmodel. In questi tempi di "vacche magre" c'è da tenerne conto...
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Vecchio 17 gennaio 12, 13:08   #30 (permalink)  Top
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Oops, chiedo venia; m'era sfuggito.

Mi rincuori Preferisco un ABC (ai S.T.) ero affezionatissimo un tempo, quando erano italiani e facevano ricordare la Micromeccanica Saturno...

Grazie Cardinal; ho guardato, ma a conti fatti sono 109€, contro circa 96€ con spedizione di icarusmodel. In questi tempi di "vacche magre" c'è da tenerne conto...
Ok, non ho fatto il calcolo con le sterline.....
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