Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo a Scoppio


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 10 gennaio 12, 20:00   #11 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dosan71
 
Data registr.: 03-11-2009
Residenza: ciampino
Messaggi: 58
Io è 3 annoi che volo con il tiger 3.40 e non si è scollato nulla, l'unico difetto che con il motore che monto io andava in flutter il piano di coda, ma ho risolto facendo dei piccoli rinforzi di balsa da sotto, e devo dire che ora viaggia a velocità sostenute senza problemi. Poi se vuoi spendere di più prendi pure il calmato, ma ti posso assicurare che sono la stessa cosa, e spendi una cifra molto inferiore. Se lo vuoi prendere lo trovi quì ad un prezzo davvero interessante: Hobby & Professional - Aeromodellismo RC se non è disponibile lo chiami e te lo fai ordinare.
dosan71 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 gennaio 12, 20:26   #12 (permalink)  Top
Skyvo
Guest
 
Messaggi: n/a
TIGER 3 .40
guarda cosa ho trovato girando per il forum, e penso che per quella cifra ci potresti fare un pensierino


per quanto riguarda il flutter....non ho il modello in questione, ma ne ho visto volare uno sovramotorizzato e confermo il flutter di coda, se usi il motore giusto non dovresti aver problemi....
  Rispondi citando
Vecchio 12 gennaio 12, 23:34   #13 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Jumpa
 
Data registr.: 25-05-2007
Residenza: Ancona
Messaggi: 3.462
Citazione:
Originalmente inviato da Skyvo Visualizza messaggio
per quanto riguarda il flutter....non ho il modello in questione, ma ne ho visto volare uno sovramotorizzato e confermo il flutter di coda, se usi il motore giusto non dovresti aver problemi....
Ce l'ha, ce l'ha...
__________________
Fly Low!
Jumpa non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 marzo 12, 17:01   #14 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di il_faro
 
Data registr.: 14-11-2010
Residenza: Sovico (MB)
Messaggi: 211
Trovato!

Rispondo a tutti un po in ritardo: alla fine sono riuscito a trovare il calmato in italia da modelracing all'ottimo prezzo di 155€ compresi motore e spedizione!

qualche giorno per metterlo insieme ed oggi ha fatto i suoi primi voli... fantastico! la sensazione che ti da il motore a scoppio è davvero unica!

unico problemuccio: c'era solo la versione gialla...
il_faro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 marzo 12, 10:09   #15 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di icarus64
 
Data registr.: 30-03-2011
Residenza: perugia
Messaggi: 3.149
Citazione:
Originalmente inviato da il_faro Visualizza messaggio
Rispondo a tutti un po in ritardo: alla fine sono riuscito a trovare il calmato in italia da modelracing all'ottimo prezzo di 155€ compresi motore e spedizione!

qualche giorno per metterlo insieme ed oggi ha fatto i suoi primi voli... fantastico! la sensazione che ti da il motore a scoppio è davvero unica!

unico problemuccio: c'era solo la versione gialla...
Non malaccio quel prezzo inclusivo del motore. Comunque l'ultima versione del Tiger 3 .40, a detta di chi lo ha pare aver risolto tutti i problemi di robustezza e flutter.
__________________
"Quando il saggio indica la luna, lo stolto guarda il dito." (anonimo) - "Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi." (A. Einstein)
icarus64 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 marzo 12, 20:30   #16 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di il_faro
 
Data registr.: 14-11-2010
Residenza: Sovico (MB)
Messaggi: 211
Nel caso distruggessi il calmato potrei anche provare la nuova versione del tiger 3... (toccatina) per ora mi godo l'acquisto!
il_faro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 maggio 12, 02:48   #17 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cico78
 
Data registr.: 22-08-2010
Messaggi: 461
Citazione:
Originalmente inviato da il_faro Visualizza messaggio
Rispondo a tutti un po in ritardo: alla fine sono riuscito a trovare il calmato in italia da modelracing all'ottimo prezzo di 155€ compresi motore e spedizione!

qualche giorno per metterlo insieme ed oggi ha fatto i suoi primi voli... fantastico! la sensazione che ti da il motore a scoppio è davvero unica!

unico problemuccio: c'era solo la versione gialla...
ti sei preso l ultimo!non ne ha piu
__________________
Turnigy 500mAh 3S 20C Lipo Pack (DE Warehous
http://www.hobbyking.com/buddy.asp?c...2-379377149741
cico78 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 maggio 12, 03:31   #18 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di il_faro
 
Data registr.: 14-11-2010
Residenza: Sovico (MB)
Messaggi: 211
Citazione:
Originalmente inviato da cico78 Visualizza messaggio
ti sei preso l ultimo!non ne ha piu
mi aveva detto che ne era rimasto solo uno, e che si sarebbe informato per prenderne altri...
mi sa che non è molto semplice trovarlo a quel prezzo
il_faro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 maggio 12, 03:47   #19 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cico78
 
Data registr.: 22-08-2010
Messaggi: 461
No!ho telefonato proprio pomeriggio!mi sta sulle scatole il fatto che non venga aggiornato il sito!deve risultare non disponibile!altrimenti uno fa il pagamento e poi...?
Ti posso chiedere Cosa hai dovuto acquistare a parte per metterlo in volo?così mi faccio la lista...
__________________
Turnigy 500mAh 3S 20C Lipo Pack (DE Warehous
http://www.hobbyking.com/buddy.asp?c...2-379377149741
cico78 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 maggio 12, 10:31   #20 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di il_faro
 
Data registr.: 14-11-2010
Residenza: Sovico (MB)
Messaggi: 211
guarda tanto ordinare da quel sito è un disastro in ogni caso: praticamente tu gli mandi una mail per ordinare e lui ti risponde, solo che ha un programma di m e se non sta attento a fare i passaggi giusti si rimanda la mail da solo! ho dovuto telefonargli per sapere qualcosa....
cmq per mettere in volo il calmato ti servono:
1) impianto radio, io ho questa: HobbyKing R/C Hobby Store : Turnigy 9X 9Ch Transmitter w/ Module & 8ch Receiver (Mode 1) (v2 Firmware) con la sua ricevente

2) 4 servi standard, io ho questi: HobbyKing R/C Hobby Store : HK15138 Standard Analog Servo 38g / 4.3kg / 0.17s

3) un pacco batteria, io ho preso da un negoziante di lissone un pacco nimh, mi pare da 2200 o 2400 mha, va perfetto per bilanciare l'aereo

4) un elica un po piu piccola di quella di scatola, magari una 11x6 / 11x7 specifica per scoppio (meglio se in plastica)

5) un ogiva in nylon che vada bene con l'elica

6) per mettere insieme tutto ti consiglio colla huh per unire le ali, per il piano di coda bastano le viti

poi ovvio, ti ci vogliono i vari attrezzi: pinze, tronchese e compagnia bella

per il campo volo invece procurati:
1) starter (scegli tu se alimentato a lipo o da attaccare a una batteria al piombo)

2) pompa miscela

3) accendicandela

4) una chiave candela, ottime quelle multi che normalmente mettono negli starter set delle auto

5) qualche candela di ricambio

6) brugole

7) la miscela ovvio

8) scottex e sgrassatore e una mezzoretta per ripulire tutto
il_faro non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Dove Comprare kyosho calmato 40 sport Drago84 Aeromodellismo Principianti 7 26 febbraio 10 19:37
Dove posso comperare un Calmato 60 ? lukmusiclive Aeromodellismo Volo a Scoppio 2 27 giugno 09 16:40
istruzioni calmato sport, dove trovarle? PEDVED Aeromodellismo Volo a Scoppio 0 22 dicembre 08 14:18
calmato 1400 dove trovarlo? MultiplexFORever Aeromodellismo Principianti 1 13 ottobre 08 21:34
dove comprare calmato sport il mezza Aeromodellismo Principianti 2 16 febbraio 07 16:28



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16:09.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002