BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo Volo a Scoppio (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-volo-scoppio/)
-   -   pompa sullivan (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-volo-scoppio/232923-pompa-sullivan.html)

stear147 16 dicembre 11 22:10

pompa sullivan
 
Ciao scusate la domanda forse un pò banale...:posseggo una pompa sullivan che funziona egragiamente,da mesi sfumazza a volontà...l'unico problema che ho notato è che devo attendere qualche minuto ,spegnendo e riaccendendo l'interrutore più volte,prima che la pompa cominci a lavorare...è una protezione?,si può eliminare ?grazie ciao:)

supercessna 17 dicembre 11 16:04

pompa
 
Citazione:

Originalmente inviato da stear147 (Messaggio 2925912)
Ciao scusate la domanda forse un pò banale...:posseggo una pompa sullivan che funziona egragiamente,da mesi sfumazza a volontà...l'unico problema che ho notato è che devo attendere qualche minuto ,spegnendo e riaccendendo l'interrutore più volte,prima che la pompa cominci a lavorare...è una protezione?,si può eliminare ?grazie ciao:)

Sicuramente deve fare vuoto e riempire i tubetti e il corpo pompa.
Una volta che inizia a funzionare il problema sparisce..... vero?

stear147 17 dicembre 11 16:43

ciao grazie della risposta,no ,non è un problema di inesco,la pompa non funzia elettricamente,sembra temporizzata dopo qualche minuto,e dopo che accendo e spengo piu volte parte...bo

simone76 17 dicembre 11 17:30

le pompette per rifornimanto non hanno nessuna logica di controllo che possa fare una cosa del genere. O il motore ha le spazzoline usurate/rotte, il collettore rovinato o l'interruttore/commutatore sporco.

stear147 17 dicembre 11 17:35

...emmm simone, è la pompa x fumogeno,quella che inietta il fluido nella marmitta,controllata in maniera proporzionale con lo stik del gas,presumo sia solo una impostazione di sicurezza perchè per il resto va da dio..:)

simone76 17 dicembre 11 19:25

Non saprei allora, la skywriter una volta impostata mi ha sempre funzionato bene.

videowilly24 17 dicembre 11 23:45

quando accendi (on/off o su ch proporzionale) è un motre a spazzole , gira da subito e parte...
la tua ha sicuramente qualcosa che non va come dovrebbe...
hai provato ad usarla senza miscelazioni con on/off o provata su un altro ch, magari quando la accendi ha qualche settaggio che ti crea questi problemi

stear147 18 dicembre 11 12:21

ciao videowilly24,ho provato anche su un canale on - off stessa cosa,di
co che sembra una impostazione di sicurezza perchè ho letto (non so dove..)che se accendi la radio con la pompa accesa ,la pompa non parte...mi sa che continuerò ad accendere e spegnere la pompa fino a quando non parte...:)

glonline 18 dicembre 11 14:26

la sullivan deve essere armata.

-140% to -15%: this is the desired signal when the switch is in the "off"
position. The Skywriter must see a signal in this range for at least 5 seconds
before it will activate.

Significa che deve sentire per almeno 5 secondi il motore al minimo dopo di che va in funzione.

Procedura descritta sul manuale.

stear147 19 dicembre 11 07:39

...eeeh benedette istruzioni...purtroppo la mia penso sia settata a 5 minuti non 5 sec...:)


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 06:40.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002