BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo Volo a Scoppio (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-volo-scoppio/)
-   -   Motori NGH 25 cc e 35 cc (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-volo-scoppio/231412-motori-ngh-25-cc-e-35-cc.html)

giobri 02 dicembre 11 14:44

Motori NGH 25 cc e 35 cc
 
Spero di non replicare qualche tread esistente, ma non ho trovato nulla:
qualcuno conosce bene questi due motori a benzina?
Qualità costruttiva ed affidabilità?
Grazie mille

giobri 05 dicembre 11 13:33

Desumo che nessuno abbia comprato uno di questi motori... :(:(

style90.me 05 dicembre 11 14:28

Citazione:

Originalmente inviato da giobri (Messaggio 2901206)
Spero di non replicare qualche tread esistente, ma non ho trovato nulla:
qualcuno conosce bene questi due motori a benzina?
Qualità costruttiva ed affidabilità?
Grazie mille

Ti mando alcuni link che riguardano questi motori, e che mi sembrano interessanti:

NGH GT9 - YouTube
NGH GT25 Bench Run (2) - YouTube
NGH 17cc - YouTube
NGH GT35 Bench Testing Video - YouTube
NGH GT9 , 9cc gasoline engine for areoplane - YouTube

giobri 05 dicembre 11 21:22

Citazione:

Originalmente inviato da style90.me (Messaggio 2905977)

Grazie molto dei link che però conosco, in realtà sono molto interessato a qualche giudizio personale... ne ho letti molti sui vari RCGF, Aerovate, DLE etc, ma non ho letto nulla sugli NGH :wink:

bigmax69 01 marzo 13 18:37

Ho acquistato il 35cc otto mesi fa.Ha sempre funzionato benissimo,fin dalla prima accensione. Non ho toccato le regolazioni del carburatore perchè era perfetto. Ti consiglio di acquistarlo senza remore,rimarrai molto soddisfatto.

teiga 14 marzo 13 09:03

Salve a tutti.Interessano molto anche a me questi RCG,specialmente il GT9.sono indeciso se prenderne uno o no.il passare a gas mi alletta molto rispetto.

pollovolante 14 marzo 13 11:40

Citazione:

Originalmente inviato da bigmax69 (Messaggio 3667184)
Ho acquistato il 35cc otto mesi fa.Ha sempre funzionato benissimo,fin dalla prima accensione. Non ho toccato le regolazioni del carburatore perchè era perfetto. Ti consiglio di acquistarlo senza remore,rimarrai molto soddisfatto.

Forse,visto che la discussione e' del 2011 le sue decisioni le avra' gia' prese da tempo:lol:...

bigmax69 26 dicembre 14 23:46

Citazione:

Originalmente inviato da pollovolante (Messaggio 3689280)
Forse,visto che la discussione e' del 2011 le sue decisioni le avra' gia' prese da tempo:lol:...

Dato che gli argomenti del forum possono essere letti anche a distanza di anni...potrebbe essere utile a qualcun altro... Svegliati! non vedi oltre il tuo naso....

pollovolante 29 dicembre 14 08:10

Citazione:

Originalmente inviato da bigmax69 (Messaggio 4492997)
Dato che gli argomenti del forum possono essere letti anche a distanza di anni...potrebbe essere utile a qualcun altro... Svegliati! non vedi oltre il tuo naso....

Certo che te in quanto a educazione non brilli molto,prima di tutto se guardi la faccina nella mia risposta si intuisce che l'ho detto in tono scherzoso,secondo IO non ho offeso nessuno,al contrario di te che l'hai buttata subito sull'offesa,e terzo se propio vogliamo essere pignoli,la tua risposta soprattutto nell'ultima parte lascia intendere che hai riposto pensando che il 3D fosse recentissimo "Ti consiglio di acquistarlo senza remore,rimarrai molto soddisfatto." visto che hai risposto ad un post del 2011 oramai direi che la sua scelta l'ha fatta.

Comunque Buon anno anche a te.:P:D

Bigons 17 dicembre 16 10:33

Ngh 25
 
Provo a riaprire il 3d per avere info ... magari da chi possiede il motore

Sono indeciso tra DLE20RA e NGH GT25
Il primo pesa 870 gr. e ha 2.5 Hp
Il secondo pesa 960 gr. e ha 2.7 hp

Aldilà della potenza ... leggermente a favore di NGH in quanto a regolarità quale meglio ?
Vibrazioni ... alcuni motori dicono soffrano di eccesso di vibrazioni e questi ?

Il modello è un acrobatico da 170 aa attualmente monta un Supertigre90 ( 770 gr )
Non sono un asso e per ora faccio qualche tentativo di acro ... il 90 è giusto ...o come mi dicono appena giusto ... il DLE sarebbe il primo pensiero stssa potenza ma 100 gr in più.... ( togliendo i pesi che ho messo in punta dovrebbe essere abbastanza bilanciato )
L 'NGH sarebbe parecchio più pesante ( 200 gr. circa ) ma anche più potente ...
Il peso in punta lo posso togliere per bilanciare il modello ... ma non 200 gr !!! 0.2 Hp valgono il peso in più ??

Potrei restare sui 2t glow ... ma vorrei priovare i benzina almeno su un modello

Grazie


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 10:38.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002