Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo a Scoppio


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 04 gennaio 12, 17:03   #61 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Brevino
 
Data registr.: 28-01-2010
Residenza: Pisa
Messaggi: 2.708
Eccolo come nuovo ed in buona compagnia

Finito il rimontaggio e mi ritrovo con un motore praticamente come nuovo.

Eccolo qui nella buona compagnia degli amichetti che si ritrova in laboratorio...

Icone allegate
Enya 90 4c-dsc_0314.jpg  
__________________
In costruzione: Musger MG12a 1/4.3 by Vincent Besançon; KeilKraft Fleetwing con S.T. S29; Flamingo MPX anni '80
Brevino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 aprile 15, 09:03   #62 (permalink)  Top
 
L'avatar di nicthepic
 
Data registr.: 26-11-2002
Residenza: Padova
Messaggi: 5.964
miseria ladra...
ho trovato un enya 53-4c nuovo o quasi.
manca la rondella e ildisco di trascinamento.
c'e' su ebay in america, mazza costa piu di spedizione!
__________________
"W la gnocca "
"io mi prendo la responsabilita' di capire cio' che dici, non di quello che avresti voluto intendere"
nicthepic non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 aprile 15, 09:26   #63 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Brevino
 
Data registr.: 28-01-2010
Residenza: Pisa
Messaggi: 2.708
Fammi vedere... forse ho qualcosa io... te li regalo volentieri...
__________________
In costruzione: Musger MG12a 1/4.3 by Vincent Besançon; KeilKraft Fleetwing con S.T. S29; Flamingo MPX anni '80
Brevino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 aprile 15, 14:56   #64 (permalink)  Top
 
L'avatar di nicthepic
 
Data registr.: 26-11-2002
Residenza: Padova
Messaggi: 5.964
pezzi arrivati dall'america, ora ho un bell enya 53/4c nuovo, solo che ha una marmittona galattica, chissa a cosa serve, mi ricordo discussioni su cui si opinava sul reale efficacia di una espansione in un 4 tempi glow.
__________________
"W la gnocca "
"io mi prendo la responsabilita' di capire cio' che dici, non di quello che avresti voluto intendere"
nicthepic non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 aprile 15, 17:46   #65 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Brevino
 
Data registr.: 28-01-2010
Residenza: Pisa
Messaggi: 2.708
Marmittona?

Hai preso quella del 53 di produzione odierna? Non mi pare gigantesca...
__________________
In costruzione: Musger MG12a 1/4.3 by Vincent Besançon; KeilKraft Fleetwing con S.T. S29; Flamingo MPX anni '80
Brevino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 giugno 16, 21:28   #66 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-06-2010
Residenza: roma
Messaggi: 2
enya 90-4c

Citazione:
Originalmente inviato da Brevino Visualizza messaggio
Vai Nic... se non hai voglia di finirlo il modello mandami pure 'sto 120... per quaranta euro ti levo tutto quel peso di alluminio e ferraglia varia dalla coscienza...

Comunque: qualche fotina del 90-4C che si lascia ammirare dopo il restauro stile Cappella Sistina...

Si tratta di un assemblaggio giusto per guardarmelo, in realtà mancano tutti gli organi meccanici. I cuscinetti non li ho trovati... o meglio: non ne ho trovati di buoni quanto quelli che c'erano montati, in ogni caso, un paio con le misure in pollici non me li davano neanche disponibili. Considerata la benzina che dovrei utilizzare per farmi un giro sino a Firenze e dintorni tanto vale prendere i cuscinetti di ricambio originali Enya dall'Inghilterra, e già che ci sono gli ordino le guarnizioni di ricambio una fascia ed un nuovo dado dell'elica.

Attendo tutti i pezzi per il rimontaggio.
Ciao ragazzi sono Gaetano da Roma..nik joy63200, per caso mi sono imbattuto in questa discussione.
Io posseggo tutta una serie di enya dal 46 al 120 che ho sempre tenuto in collezione. Di recente ho ripreso a costruire , ho iniziato dal cap 232 che mi sono fabricato da zero sul quale ho installato il 46 e debbo dire che vola da Dio. Rwcentemente ho progettato un cardinal in tutto simile a quello Aviomodelli sul quale ho installato il 90 4c. Debbo dire che rispetto allo Yamada non brilla per potenza ma in quanto a funzionamento e' una vera meraviglia anche con appena il 5% di nitro ....gira al minimo come una moto e va al max senza esitazione .
Recentemente , digitando Enya sul web ho visto che sul sito jap lo rifanno e me ne sono ordinato uno nuovo anche se il mio era ancora da rodare.
E'proprio un bel motore e supplisce alla poca potenza con la regolarita'....
Saluti a tutti Gaetano Tanzilli
joy63200 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 giugno 16, 22:28   #67 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di flyglider
 
Data registr.: 28-02-2007
Messaggi: 453
Citazione:
Originalmente inviato da joy63200 Visualizza messaggio
Ciao ragazzi sono Gaetano da Roma..nik joy63200, per caso mi sono imbattuto in questa discussione.
Io posseggo tutta una serie di enya dal 46 al 120 che ho sempre tenuto in collezione. Di recente ho ripreso a costruire , ho iniziato dal cap 232 che mi sono fabricato da zero sul quale ho installato il 46 e debbo dire che vola da Dio. Rwcentemente ho progettato un cardinal in tutto simile a quello Aviomodelli sul quale ho installato il 90 4c. Debbo dire che rispetto allo Yamada non brilla per potenza ma in quanto a funzionamento e' una vera meraviglia anche con appena il 5% di nitro ....gira al minimo come una moto e va al max senza esitazione .
Recentemente , digitando Enya sul web ho visto che sul sito jap lo rifanno e me ne sono ordinato uno nuovo anche se il mio era ancora da rodare.
E'proprio un bel motore e supplisce alla poca potenza con la regolarita'....
Saluti a tutti Gaetano Tanzilli
Ciao Gaetano.
Sono anch'io un appassionato di questi stupendi motorie ne ho diversi.
Il 90 4 T peò non ce l'ho e quasi,quasi....,
Però sul sito Japan non ho trovato la notizia della nuova produzione:dove devo guardare?
Se non sono indiscreto quanto te lo hanno fatto pagare?
Saluti
Nicola
flyglider non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 giugno 16, 23:33   #68 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Brevino
 
Data registr.: 28-01-2010
Residenza: Pisa
Messaggi: 2.708
Citazione:
Originalmente inviato da flyglider Visualizza messaggio
Ciao Gaetano.
Sono anch'io un appassionato di questi stupendi motorie ne ho diversi.
Il 90 4 T peò non ce l'ho e quasi,quasi....,
Però sul sito Japan non ho trovato la notizia della nuova produzione:dove devo guardare?
Se non sono indiscreto quanto te lo hanno fatto pagare?
Saluti
Nicola
Su Ebay di 90 ne trovi parecchi. Mediamente vengono via per meno di 180 USD, se si è fortunati si trova qualcosa in Germania o in UK, più raramente in Francia. Il 120 non R è molto più raro e il coperchio punterie lucidato e non verniciato nero.

I vecchi 90 hanno il carburatore Air Bleed mentre il più recente ha il più moderno TN (Two Needle) ed il trascinatore dell'elica dell'R120/155 con una superficie maggiore.

Qualche esemplare di questa nuova tiratura lo trovi qui: Viertakter - ENYA Modell-Motoren

Prezzo da amatore... 379,00 €
__________________
In costruzione: Musger MG12a 1/4.3 by Vincent Besançon; KeilKraft Fleetwing con S.T. S29; Flamingo MPX anni '80
Brevino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 giugno 16, 14:44   #69 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di flyglider
 
Data registr.: 28-02-2007
Messaggi: 453
Citazione:
Originalmente inviato da Brevino Visualizza messaggio
Su Ebay di 90 ne trovi parecchi. Mediamente vengono via per meno di 180 USD, se si è fortunati si trova qualcosa in Germania o in UK, più raramente in Francia. Il 120 non R è molto più raro e il coperchio punterie lucidato e non verniciato nero.

I vecchi 90 hanno il carburatore Air Bleed mentre il più recente ha il più moderno TN (Two Needle) ed il trascinatore dell'elica dell'R120/155 con una superficie maggiore.

Qualche esemplare di questa nuova tiratura lo trovi qui: Viertakter - ENYA Modell-Motoren

Prezzo da amatore... 379,00 €

Ecco il mio 120 non R che invece ha la testata nero opaco
Icone allegate
Enya 90 4c-20160621_144216.jpg  
flyglider non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 giugno 16, 16:25   #70 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Brevino
 
Data registr.: 28-01-2010
Residenza: Pisa
Messaggi: 2.708
Citazione:
Originalmente inviato da flyglider Visualizza messaggio
Ecco il mio 120 non R che invece ha la testata nero opaco
Vedo però che hai il trascinatore dell'R120... se lo vuoi tutto "originale" si trovano su ebay i trascinatori Enya dell'Epoca a relativamente poco.
__________________
In costruzione: Musger MG12a 1/4.3 by Vincent Besançon; KeilKraft Fleetwing con S.T. S29; Flamingo MPX anni '80
Brevino non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
enya willy972 Aeromodellismo Volo a Scoppio 2 30 settembre 10 21:58
Enya 09-IV erblek Aeromodellismo Principianti 7 08 maggio 08 22:20
motore enya 80-4c ciro1000 Aeromodellismo 3 26 novembre 05 19:10



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 06:36.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002