| |
| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 10-11-2008 Residenza: brescia
| motore magnum gp10
Salve a tutti....un mio amico mi ha portato da sistemare un aliante motorizzato .ROBBE con 3 servi futaba s3003 ricevente futaba FP-R118F it radio futaba FC-18 campac system Monta un motore magnum gp 10 monta per modo di dire in quando me l'ha portato a pezzi . Premesso che vengo dal modellismo elicotteri pero' ho deciso di cimentarmi alla riparazione e per lo meno voglio riuscire a metterlo in moto.Allora innanzitutto ho smontato e pulito il motore il pistone e la camicia sono a posto pero' ho un dubbio in quanto la squadretta del servo gas motore non era fissata e quindi fissandola al motore si blocca ,ma probabilmente forse manca un pz.se qualcuno mi puo aiutare ringrazio anticipatamente allego immagine. GRazie |
| | |
| | #3 (permalink) Top |
| User Data registr.: 10-03-2009
|
E soprattutto le alette della testata vanno orientate nel senso di marcia e non girate di 90 gradi come sono nella prima foto....l'aria ci deve passare in mezzo non fare la corsa ad ostacoli...
__________________ FAI 7635 |
| | |
| | #4 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
on together
__________________ Vi sono dei limiti oltre i quali l'idiozia dovrebbe essere controllata ,anche con l'assunzione di psicofarmaci | |
| | |
| | #5 (permalink) Top |
|
Grazie ragazzi faccio tesoro dei vostri consigli e con calma rivedo tutto. qundi provvedero' anche a sistemare la testa in modo idoneo . Ancora una domandina ,per quato riguarda una eventuale messa in moto devo lasciar perdere il discorso dell 'avv. a corda (anche perche' non ha piu il ritorno) e avviarlo con l'elica?? opppure tentarne il ripristino . Grazie ancora |
| | |
| | #6 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
__________________ Vi sono dei limiti oltre i quali l'idiozia dovrebbe essere controllata ,anche con l'assunzione di psicofarmaci | |
| | |
| | #7 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
Occhio che quel motore è stato smanettato per benino, lo dimostra il fatto che la testa è montata nel senso errato. Vedi le alette di raffreddamento
| | |
| | #8 (permalink) Top | |
| Citazione:
Mi dispiace pero' avete tutti ragione vi ho tratto in inganno dicendovi di aver pulito il motore e da quasta mia affermazione poi voi avete fatto le vostre considerazioni.Domando ancora scusa so che siete persone preparatissime e disponibili in effetti io non ho mai pulito un motore vecchio (a parte quello della mia vespa px125) questo l'ho smontato in parte pulito con della benzina senza pero' immergerlo poi ho passato un pennellino nelle varie parti ed asciugato con uno straccio .Evidentemente non ho eseguito una pulizia giusta trascurando le parti un movimento quali il carburatore nella zona farfalla.......questo non l'ho fatto di nuivo scusatemi ed a presto per i prossimi consigli . Ciao | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |