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| User Data registr.: 24-12-2001 Residenza: Firenze
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| Cerniere per modello F3A con motore a scoppio ?
Sto finalmente concludendo la costruzione di un F3A full composite con motore DZ160. Il modello è il "vecchio" Oxalys 2 x 2 della TS composite che avevo fermo in un angolo da un po' di tempo. Ora che mi accingo a montare le cerniere mi chiedevo se sugli F3A da competizione montano quelle classiche con perno oppure quelle in fibra da incollare con ciano. considerate che l'ala ed i pianetti di coda sono in composito: la parte delle cerniere da incollare va quindi in contatto con quella schiuma semirigida che è interna alla stampata di fibra di vetro. A giro per il web, su forum internazionali c'è chi propende per l'una e chi per l'altra . Ho capito che per quelle in fibra incollate con il ciano è fondamentale la procedura di incollaggio e che alcuni hanno avuto problemi dopo alcuni voli .Mi piacerebbe avere un punto di vista da chi ha già avuto esperienze con quelle in fibra oppure da chi ha costruito e volato modelli F3A da competizione (escludendo naturalmente quei modelli che hanno le parti mobili incernierate di stampo con il peel-ply o similare ). io sarei propenso per quelle in fibra perchè meno evidenti ma se mi convincete che non sono affidabili allora ...... grazie
__________________ KRILL 2.6mt Extra 35% DLE111 + Extra 330SC GBM 2,3m RCGF70cc + Hirobo Evo 50 + YAK 54 GP DLE55 + Top Flite FW190 Saito FG84cc (in costruzione) + CARF ROOKIE II P80 Jetcat + SU31 OSGT33 + F3A sequence OS120AX (IN VENDITA) |
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