| |||||||
| Registrazione | Gallery | FAQ | Lista utenti | Social Groups | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna forums come letti |
| | Strumenti discussione | Visualizzazione |
| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 14-10-2005
| Problemi minimo su dle20
Ciao Ho un dle20 a benzina, dopo averlo rodato al banco e fatto un paio di voli senza nessun problema nelle carburazioni, mi si e' rotta la centralina, e ho dovuto mandarla al negoziante per la garanzia. Nel frattempo ho montato una centralina con pari requisiti,ma di altra marca, e ho provato a farlo funzionare. Accendo il motore che parte benissimo , vado al massimo e carburo alla perfezzione, max di giri ottenibile, quindi torno al quasi al minimo e subito sgasso per provare il passaggio dal minimo al max, sembra un elettrico, quindi vado al minimo e qui' inizia la storia infinita, non c'e' verso di fare un minimo decente. Premetto che sono partito con le regolazioni indicate dalla casa, ma quando torno al minimo questo e' altissimo, provo a regolare l'apertura del gas poco a poco in maniera centisemale tramite il subtrim, e poi limo con piccole variazioni dello spillo del minimo, riesco ad ottenere circa 1900 rpm non continui , se scendo si spegne (prima riuscivo anche a 1750/1800 senza problemi). Da qui in poi un miglione di regolazioni , ingrassare o smagrire, nulla da fare. Quindi mi viene il dubbio, potrebbe essere la centralina diversa?, forse tarata in modo diverso dall'originale e quindi l'anticipo e sbagliato? E se fosse questo, perche' ne risente solo il minimo? Ciao a tutti Mario |
| | |
| Bookmarks |
| Strumenti discussione | |
| Visualizzazione | |
| |