Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo a Scoppio


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 12 ottobre 11, 22:32   #41 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di maxfox
 
Data registr.: 25-02-2011
Residenza: genova
Messaggi: 318
Il Fiat CR42 Falco,"prende il volo"e sale a 5 voti di preferenza
maxfox non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 ottobre 11, 08:22   #42 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di maxfox
 
Data registr.: 25-02-2011
Residenza: genova
Messaggi: 318
Citazione:
Originalmente inviato da dannybon Visualizza messaggio
Non fraintendetemi, anche io possiedo degli ARF, ma mi accorgo che è sempre meglio costruirseli che incollare 2 ali e via. Nella costruzione sai quanta e dove hai messo la colla,la copertura la fai in base al modello, odio vederedei quei modelli lucidi quando invece nella realtà erano opachi o addirittura microforati per la presenza della tela. Comunque resto sempre per il CR42 basta che non sia lucido a specchio
Ciao,per quanto riguarda il Reggiane 2005,anche io pensavo che nella realtà fosse verde oliva opaco,e il signore canadese stava per riverniciarlo quando ha trovato una foto storica dove si vede chiaramente che l'aereo era lucido.
Vedi rc group conversione glow elettrico piccole ali reggiane 2005 60.
P.S
ho scritto che il prossimo anno uscirà un reggiane più grande,penso che la signora al telefono si sia confusa con un macchi 205,perchè la stesa cosa è stata detta a un signore americano ma il signor Stelvio ha parlato di Mc 205.
Ciao Massimo
maxfox non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 ottobre 11, 09:54   #43 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di contaxrts
 
Data registr.: 24-12-2007
Residenza: Cagliari
Messaggi: 1.386
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da maxfox Visualizza messaggio
Ciao,per quanto riguarda il Reggiane 2005,anche io pensavo che nella realtà fosse verde oliva opaco,e il signore canadese stava per riverniciarlo quando ha trovato una foto storica dove si vede chiaramente che l'aereo era lucido.
Vedi rc group conversione glow elettrico piccole ali reggiane 2005 60.
P.S
ho scritto che il prossimo anno uscirà un reggiane più grande,penso che la signora al telefono si sia confusa con un macchi 205,perchè la stesa cosa è stata detta a un signore americano ma il signor Stelvio ha parlato di Mc 205.
Ciao Massimo
ti riferisci al secondo prototipo?...
era motorizzato con un DB605 selezionato ed elica VDM per valutarne le prestazioni limite e si riconosce per l'ogiva del 109...
penso che fosse stato lucidato per spremerlo ben bene tanto che superò, pare, i 700 km/h
contaxrts non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 ottobre 11, 15:40   #44 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 19-02-2006
Residenza: Empoli, GAE
Messaggi: 12
Salve a tutti se posso esprimere un voto, o due, il primo è sicuramente per il cr 42, poi il bellissimo aermacchi veltro, che anche quello di piccole ali non è male., lo ha un amico al campo e vola veramente bene.Unico neo è in atterraggio che tende al cappottamento!!!

OT io da piccole ali ho preso un P 38 Lightning, di 205, è veramente stupendo, per chi piacciono i bimotori!!
Dado1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 ottobre 11, 21:44   #45 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gabbiano1rosso
 
Data registr.: 16-05-2008
Residenza: Capena
Messaggi: 280
Ciao a tutti, esprimendo una preferenza opterei senz'altro per il Fiat G.55 (anche se non mi dispiacerebbe un bel Fiat G.59 .
Ferdinando
gabbiano1rosso non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 ottobre 11, 18:09   #46 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di spike2000
 
Data registr.: 01-03-2007
Residenza: Brescia
Messaggi: 173
Immagini: 29
Citazione:
Originalmente inviato da maxfox Visualizza messaggio
Buona sera a tutti,posto anche quì nella sezione a scoppio questo sondaggio da inviare a qualche casa costruttrice,si tratta di chiedere che venga prodotto un aereo dalla seconda guerra mondiale ma ITALIANO.
questo e quello che ho postato nella sezione "elettrici":


Buona Sera a tutti,allora lo vogliamo fare questo sondaggio o no?
punto primo lo vogliamo in polistirolo oppure in legno o fibra o quello che vi pare basta che non ci sia da sbattersi troppo per il montaggio.
io direi di cominciare se siete d'accordo.
Io lo preferirei in fibra e legno come quelli che propone piccole ali,poi visti i costi non sono in linea con il polistirolo,impegnano un pò di più nel montaggio ma hanno il vantaggio della doppia motorizzazione.
Come modello io propongo il FIAT CR 42.
Venghino signori venghino e votino grazie
Massimo Volpe
Quoto il CR 42!! ed il macchi Mc 202 e.... son troppi... fosse per mè li farei tutti..
__________________
Yak 54 Rules
spike2000 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 ottobre 11, 19:47   #47 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di maxfox
 
Data registr.: 25-02-2011
Residenza: genova
Messaggi: 318
Citazione:
Originalmente inviato da gabbiano1rosso Visualizza messaggio
Ciao a tutti, esprimendo una preferenza opterei senz'altro per il Fiat G.55 (anche se non mi dispiacerebbe un bel Fiat G.59 .
Ferdinando
so che il G59 la VQ model lo produce,ma è un Mc205 biposto.

Wir packen aus: FIAT G-59 www.pichler-modellbau.de - YouTube
maxfox non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 ottobre 11, 20:06   #48 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 13-11-2010
Residenza: frosinone
Messaggi: 125
Cool fiat g59 pichler

Citazione:
Originalmente inviato da maxfox Visualizza messaggio
so che il G59 la VQ model lo produce,ma è un Mc205 biposto.

Wir packen aus: FIAT G-59 www.pichler-modellbau.de - YouTube
Ma dove mai si è visto un G59 mimetizzato e con i fasci alari ante Repubblica di Salò?Secondo me è del tutto errato! Insistiamo per il Fiat CR42!(anche il CR32 non sarebbe male!)
Giovanni
cecca2c@teletu.it non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 ottobre 11, 21:16   #49 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di maxfox
 
Data registr.: 25-02-2011
Residenza: genova
Messaggi: 318
mi pare di capire che il CR 42 è in assoluto il preferito,e sotto sotto lo speravo anche se ne ero convinto
maxfox non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 ottobre 11, 08:32   #50 (permalink)  Top
simone76
Guest
 
Messaggi: n/a
mah, mi piace di più il CR 32...
  Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Sondaggio (a scelta multipla): sei pilota o costruttore? tochiro Aeromodellismo 55 08 novembre 09 20:10
negozio italiano con qualche prodotto di Hobbicity.... artu Aeromodellismo 26 07 aprile 09 22:20
Costruttore radiocomandi italiano chesgiai Navimodellismo a Vela 4 28 ottobre 08 10:11
Qualche buon sammaritano (traduzione in italiano) ICEMAN 69 Aeromodellismo Volo 3D 11 03 ottobre 08 11:59
sondaggio modello andrius Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 14 13 agosto 08 11:41



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 06:08.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002